Ne'tu

Versione del 20 ott 2008 alle 21:55 di Quellogrosso (discussione | contributi) (aggiunto template stargate)

Ne'tu è una luna di finzione della serie Stargate SG1.

Descrizione

Sokar, il Goa'uld che impersona il Demonio su molti mondi, appena esiliato dagli altri Signori del Sistema, raggiunge e conquista il pianeta Delmak, e fa della sua luna, che ribattezza Ne'tu, un vero e proprio inferno, un posto infuocato e di tormento dal quale non c'è più alcun ritorno, riformandola ambientamente secondo canoni brutali: la superficie della luna, già distrutta dai meteoriti, viene riempita completamente da geysers vulcanici, da cui fuoriesce il nucleo fuso della luna, causando un aumento dello zolfo nell' aria, portando la temperatura a livelli altissimi.

Conseguentemente, il temuto Goa'uld fa di Ne'tu la sua luna-prigione, in cui i suoi prigionieri vengono mandati a patire torture e dannazione per tutto il resto della loro vita. L' unica ad essere mai evasa da questo inferno è stata la Tok'ra Jolinar di Malkshur.

Il signore di Ne'tu è stato a lungo Bynarr, un Goa'uld minore al servizio di Sokar, sfigurato dal suo padrone per essersi lasciato sedurre dalla Tok'ra evasa astutamente evasa.

Curiosità

Ne'tu era il nome di una remota regione citata nella mitologia egizia e descritta come un mondo sotterraneo comandato dal dio degli inferi Sokar. Era una zona aspra e ostile dell' Alto Egitto, caratterizzata da fuoco e dannazione in cui vengono gettati i malvagi perché venissero mangiati dagli animali mostruosi.