Chris Evans

attore statunitense
Versione del 2 nov 2008 alle 14:12 di Vituzzu (discussione | contributi) (Annullate le modifiche di 87.7.116.151 (discussione), riportata alla versione precedente di Bart ryker)

Christopher Robert Evans (Sudbury, 13 giugno 1981) è un attore statunitense, di origini irlandesi e italiane.

Biografia

Figlio di un dentista e di una ballerina, trascorre la sua infanzia a Boston, dove si diploma presso la "Lincoln-Sudbury Regional High School", scoprendo la sua passione per la recitazione. Terminati gli studi si trasferisce a New York, dove frequenta la scuola di Lee Strasberg. Per mantenersi trovò un lavoro in una agenzia di casting, dove era ad odierno contatto vari agenti di attori.

Dopo alcune apparizioni televisive in alcune serie tv, debutta in un piccolo ruolo nel film The Newcomers, successivamente si fa notare nella commedia Non è un'altra stupida commedia americana, dove mette in mostra anche la sua prestanza fisica, comparendo in una scena completamente nudo e ricoperto di panna montata. Dopo film come Cellular con Kim Basinger e Perfect Score con Scarlett Johansson, la vera notorietà gli arriva grazie al ruolo di Johnny Storm ne I Fantastici Quattro di Tim Story, ruolo che interpreta anche nel sequel I Fantastici Quattro e Silver Surfer.

Nel 2007, recita al fianco di Cillian Murphy in Sunshine di Danny Boyle, in seguito recita nel thriller poliziesco La notte non aspetta e nel thriller soprannaturale Push con Dakota Fanning e Camilla Belle.

Filmografia

Curiosità

  • Ha due sorelle e un fratello più giovane.
  • Era stato selezionato per il film Elizabethtown, ruolo poi andato a Orlando Bloom.
  • È stato fidanzato con l'attrice Jessica Biel.
  • È vegetariano.
  • Nel 2006 è stato eletto come "corpo più sexy" dal sito gay.com.
  • E' apparso nel video musicale "Tainted Love" di Marilyn Manson.

Collegamenti esterni