George McAnthony
George McAnthony (Appiano, 6 aprile 1966) è un cantante e musicista country italiano. Dal 1988 fa concerti prevalentemente in Italia, ma anche in Austria, Germania, Svizzera e Francia.

L’artista ha inciso dodici album, la maggior parte dei quali propongono brani autografi, scritti e cantati in lingua inglese. Oltre alle sue numerose composizioni che raccontano i valori e la vita quotidiana di ognuno di noi, l’artista propone anche i vecchi ma sempre verdi classici della musica country, folk, traditional e spiritual.
Nei suoi concerti George McAnthony si propone in formazione da One-Man-Band, suonando abilmente fino a sette strumenti contemporaneamente, il tutto rigorosamente dal vivo. Canta e suona la chitarra a dodici corde oppure il mandolino, il dobro o la chitarra elettrica country. Contemporaneamente si accompagna con l'armonica a bocca, il kazoo e la batteria - composta da grancassa, rullante, charleston e tamburello.
Da ricordare sono il concerto in duetto con John Denver e le apparizioni televisive su Rai e Mediaset. L’artista italiano è stato premiato con tre Award internazionali nelle categorie come “Miglior Artista, Miglior Voce Maschile e Miglior Brano Country Europeo dell’Anno”.
George McAnthony affianca alla sua professione musicale un costante e forte impegno a favore di varie attività di beneficenza e volontariato. Il 12° CD “TRAIL OF LIFE” è pubblicato dalla “Comstock Records USA” in tutto il circuito radiofonico country internazionale.