Episodi di Desperate Housewives (quinta stagione)

lista di episodi della quinta stagione
Voce principale: Desperate Housewives.


Negli Stati Uniti, la quinta stagione viene trasmessa dal 28 settembre 2008, sul canale americano ABC.

In Italia, la prima parte della quinta stagione (episodi 1-10) viene trasmessa in prima visione assoluta dal 26 novembre 2008 al 4 febbraio 2009, ogni mercoledì alle ore 21:00, su Fox Life di Sky.

In chiaro, la quinta stagione verrà trasmessa prossimamente su Rai Due.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Fox Life Prima TV Rai Due
1 You're Gonna Love Tomorrow La nostra vita cinque anni dopo 28 settembre 2008 26 novembre 2008
2 We're So Happy, You're So Happy Il buon vicino 5 ottobre 2008 3 dicembre 2008
3 Kids Ain't Like Everybody Else I bulli e i prepotenti 12 ottobre 2008 10 dicembre 2008
4 Back in Business 19 ottobre 2008 17 dicembre 2008
5 Mirror, Mirror 26 ottobre 2008 24 dicembre 2008
6 There's Always A Woman 2 novembre 2008 7 gennaio 2009
7 What More Do I Need 9 novembre 2008 14 gennaio 2009
8 City On Fire 16 novembre 2008 21 gennaio 2009
9 Me And My Town 30 novembre 2008 28 gennaio 2009
10 A Vision's Just A Vision 7 dicembre 2008 4 febbraio 2009
11 TBA gennaio 2009

You're Gonna Love Tomorrow

  • Titolo italiano: La nostra vita cinque anni dopo
  • Diretto da: Larry Shaw
  • Scritto da: Marc Cherry

Trama

Una sera, l'auto di Susan di scontra con quella di una donna di nome Lyla Dash; Susan che resta illesa, corre verso Mike che giace sull'asfalto. Cinque anni dopo, Susan è tra le braccia di Jackson, un attraente imbianchino con il quale ha iniziato una relazione che lei si ostina a voler mantenere clandestina e superficiale, nonostante le continue richieste di lui, che invece non demorde e vorrebbe un rapporto più profondo.

Avere due figli ha trasformato Gabrielle in una donna che indossa vestiti semplici, ma soprattutto l'ha messa di fronte ai veri problemi della vita, quasi tutti relativi all'educazione dei suoi figli. Sua figlia Juanita ha problemi di peso, oltre ad un vorace appetito e, nonostante le difficoltà nel trovare abiti adatti alla sua corporatura, continua ad ingozzarsi senza alcun ritegno, mettendo in difficoltà Gabrielle di fronte alle altre mamme.

Lynette si trova ad affrontare un problema notevole in famiglia, anzi due: Porter e Preston non sono più i due diabolici ragazzini che ne combinavano di tutti i colori, adesso sono due ragazzacci di sedici anni, che rischiano di prendere una brutta strada. I due hanno trasformato la Pizzeria Scavo in un casinò clandestino. Lynette farà di tutto perché Tom porti i due sulla retta via.

Bree è un'autrice di libri di cucina nonché affermata imprenditrice di successo nel campo della ristorazione. Sotto un'apparente cordialità e stima reciproca tra lei e Katherine Myfair si cela una rivalità particolarmente accesa: durante la registrazione di una puntata del programma culinario What's Cookin' Fairview?, Katherine finge di avere un incidente per far preparare a Bree un dolce che lei non è in grado di fare. Bree ripensa a quando Danielle prese Benjamin e lo portò con sé.

 

Intanto, un uomo misterioso vuole a tutti i costi comprare una casa a Wisteria Lane per sua moglie, la signora Williams. Questa donna altri non è che Edie Britt. La mattina dopo tutte notano il ritorno di Edie (la donna lava la sua auto in versione supersexy). Pur essendo titubanti, Bree, Susan, Gabrielle e Lynette danno il benvenuto a Edie e al suo nuono marito, Dave Williams. Lynette si di dare un party nel suo locale per il ritorno di Edie, Gaby ci tiene a precisare che è un gesto di perdono e non di scuse verso Edie.

Alla festa si presente anche Jackson e Susan gli dice che la sua vita è molto cambiata dal giorno dell'incidente e da allora, è semplicemente convinta che non avrà mai la possibilità di essere felice, ma lui si propone di farle cambiare idea nel giro dei prossimi mesi. Mike si presenta a casa di Susan per trascorrere qualche giorno con suo figlio. Il marito di Edie parla a telefono con un dottore che è preoccupato che l'uomo possa nuocere a se stesso e agli altri. Dave Williams chiude la conversazione e mentre inizia una nuova giornata a Wisteria Lane riflette sulla discussione avuta con il dottore.

We're so happy, You're so happy

  • Titolo italiano: Il buon vicino
  • Diretto da: David Grossman
  • Scritto da: Alexandra Cunningham

Trama

Mike incontra per la prima volta Jackson; Susan vuole che i due si conoscano meglio perché teme che l'ex marito possa chiedere definitivamente in affido suo figlio. La serata tra i due uomini va meglio del previsto, ma Susan intiusce che Mike abbia detto a Jackson una cosa che a lei piace fare a letto. Dopo essersi chiarita con Mike, Susan riceve la visita del suo primo marito, Karl.

Grazia a suo figlio Parker, Lynette scopre facilmente qualcosa su Porter, chattando con lui dietro una falsa identità. Lynette scopre che Porter scrive poesie, ma quest'ultimo finisce per innamorarsi della donna con cui chatta. Alla fine, Porter scopre che SaraJ altri non è che sua madre; offeso e ferito, il ragazzo si chiude in un muto silenzio e non sembra intenzionato a voler dimenticare l'accaduto.

Bree decide di firmare il libro di ricette con il cognome del suo defunto marito, Van De Kamp, e non quello attuale, ovvero Hodge. Questo suscita una certa gelosia da parte di Orson e teme che la donna non voglia essere collegata direttamente a lui visto il suo passato (soprattutto il fatto che sia stato in carcere per tentato omicidio). In un'intervista radiofonica, Bree non fa alcun accenno al fatto di essere sposata con Orson e che porta il cognome di suo marito, scomparso da anni.

Gabrielle è al settimo cielo quando riceve un invito per l'esclusivo party di compleanno di Michelle Downing. La Downing, tramite Bree (alla quale è stato affidato il catering della serata), decide di ritirare il suo invito ma Gabrielle non si da per vinta e decide di imbucarsi al ricevimento. Poco prima di tornare a casa, Gabrielle si sfoga ancora una volta con suo marito per aver perso tutto anche la loro posizione sociale. Carlos le dice che non hanno assolutamente perso nulla e che non non è mai stato così felice in vita sua.

Edie Britt è molto arrabbiata perché la signora McCluskey ha fatto una battuta pungente sul suo aspetto fisico. Suo marito Dave si reca a far visita alla McCluskey, chiedendole di scusarsi con Edie, che è rimasta ferita dalla sua battuta. La signora McCluskey si dice infastidita dall'atteggiamento di Dave che cerca di farla sentire come se avesse fatto qualcosa di sbagliato, quando neppure la conosce. Dave, con un tono pacato e minaccioso, le dice di conoscerla meglio di quanto lei crede. La signora McCluskey, suo malgrado, è costretta a scusarsi con Edie, poi si presenta a casa di Katherine e le dice che vuole saperne di più del marito di Edie.

Kids Ain't Like Everybody Else

  • Titolo italiano: I bulli e i prepotenti
  • Diretto da: Bethany Rooney
  • Scritto da: Joe Keenan

Trama

Bree riceva la visita di sua figlia Danielle con il marito e il loro bambino, Benjamin. Bree scopre che Danielle è diventata vegetariana e costringe suo figlio a non mangiare carne. Bree non è contenta della cosa e offre, di nascosto, un hot-dog a suo nipote. Durante una cena organizzata da Bree, il piccolo Benjamin si sente male e vomita l'hot-dog che le ha dato la nonna, facendo passare l'appetito agli ospiti e infuriando Danielle.

Gabrielle decide di vendere la sua Aston Martin e di acquistare un auto di seconda mano da Andrew Van De Kamp. Susan nota che ultimamente suo figlio torna a casa pieno di lividi e non vuole dirle chi lo tratta in malo modo. Il piccolo MJ vuole che Mike gli insegni come difendersi; Susan non è d'accordo che suo figlio ricorra alla violenza ma quando scopre che l'artefice dei lividi e Juanita Solis, la figlia di Gabrielle, cambia improvvisamente idea e pretende che Mike insegni immediatamente a suo figlio qualche mossa per difendersi. Mike dice che si tratta di una bambina, allora Susan affronta Gabrielle apertamente. Dopo poco, MJ e Juanita litigano ancora, Susan perde la pazienza e dà uno spintone alla bambina. Gabrielle assiste alla scena e subito dopo nasce una rissa tra lei e Susan. Qualche ora dopo, Susan decide di far pace con Gaby e le due si chiariscono. Gabrielle va da Andrew e si fa dare indietro i soldi spesi per l'auto.

Dave nota che Tom possiede un basso e gli propone di suonare insieme. Dopo poco, i due formano una band nel garage degli Scavo. Lynette non è contenta della cosa e suggerisce a sua figlia Penny di rompere il basso di suo marito. Dave si presenta con un basso nuovo e dice a Lynette che Tom ha bisogno di questa nuova avventura.

Intanto, Dave non smette di insospettire la signora McKluskey che, insieme a Katherine, decide di pranzare con Edie per scoprire qualcosa sul nuovo marito della donna. Edie è infastidita dalle domande della McKluskey e decide di terminare lì la loro conversazione. Durante la cena organizzata da Bree, la McKluskey continua a fare delle domande a Dave e Edie, che effettivamente non sa molto del passato di suo marito, gli impone di rispondere alle domande fatte dalla loro vicina. Dave riesce a zittire sua moglie e le loro vicine di casa con imbarazzanti aneddoti della sua vita. Tornati a casa, Dave fa capire a Edie che lo ha messo a disagio e lei gli confessa che era la signora McKluskey a volerne sapere di più su di lui.

Back in Business

  • Titolo italiano: inedito
  • Diretto da: Scott Ellis
  • Scritto da: John Pardee

Trama

Per celebrare il suo debutto editoriale, Bree decide di regalare una copia del suo primo libro di ricette alle sue amiche, le quali si dimostrano un pò invidiose. Poco dopo, Bree scopre che Orson ha perso il lavoro perché i suoi superiori hanno scoperto i suoi precedenti penali. Orson propone a sua moglie di diventare suo socio ma la cosa non va giù a Katherine che minaccia Bree e le vieta di assumere Orson come socio. Bree dice a Orson che lo assumerà se non troverà lavoro nel giro di un mese. L'uomo, deluso, rifiuta di dormire nello stesso letto con sua moglie.

Attraverso un disegno fatto a scuola da MJ, Mike capisce che non è molto presente nella vita di suo figlio così corre ai ripari regalandogli una bicicletta nuova. Mike dice a Susan che insegnerà MJ ad andare in bici ma la donna scopre che lo ha già fatto Jackson. Susan chiede disperatamente a MJ di far finta di cadere dalla bici per far credere a suo padre che non ci ha mai messo piede sopra. MJ si fa male per davvero e in ospedale si scopre che è stato Susan a chiedergli di cadere. Susan rimproverà Mike per non avere tempo da dedicare a suo figlio ma allo stesso tempo si sente in colpa per aver messo fine al loro matrimonio.

Lynette dice a Tom che vorrebbe tornare a lavorare ma lui le ricorda che hanno una pizzeria e una famiglia. Lynette ribatte che il tempo che dedicherebbe al lavoro sarebbe lo stesso che lui dedica alla sua band. Lynette cerca di proporre a Bree una sua idea per la campagna pubblicitaria del suo libro, ma quest'ultima rifiuta. Durante la festa per il riconoscimento avuto da Bree come businesswoman dell'anno, Lynette scopre che l'agenzia alla quale si è affidata Bree è diretta da Stu, suo ex assistente. Lynette si ubriaca ed offende la sua amica; qualche giorno dopo si scusa con Bree ed ammette di essere gelosa del suo successo, che sognava quando lavorava in pubblicità. Bree accetta le scuse di Lynette e decide di assumere Orson come suo socio.

Gabrielle e Carlos si concedono un pomeriggio di sesso: lui le dice che da quando è cieco il sesso tra loro è molto migliorato così lei decide di bendarsi. I due vengono interrotti da Juanita che è evidentemente perplessa dalla scena che ha appena visto. Gabrielle spiega ala bimba che lei e papà stavano giocando a fare la lotta ma Juanita non ci casca e rende partecipe la sua amichetta Bethany delle cose che fanno a letto i suoi genitori. Carlos rovina di nuovo tutto rivelando accidentalmente a sua figlia che Babbo Natale non esiste.

Intanto, continuano i provini per la formazione della garage band e Dave, con un tono aggressivo che non ammette repliche, dice a Tom di affidare a Mike Delfino la chitarra. Più tardi, Dave ha una reazione rabbiosa e improvvisa quando Edie Britt gli propone di comprare la casa che un tempo apparteneva agli Young. In camera sua, Dave apre una valigetta piena di psicofarmaci e cerca tra i flaconi quello che potrebbe serviere a mettere un freno alla sua rabbia compulsiva. Qualche giorno dopo, Dave spezza un tubo e chiama Mike per ripararlo. Il suo scopo è di proporgli di entrare a far parte della band che hanno fondato lui e Tom. Mike rifiuta dicendo che quel poco tempo che ha lo deve dedicare a suo figlio, visto che non abita più nelle vicinanze. A questo punto, Dave dice a Edie che acquisteranno la casa degli Young e decide poi di affittarla a Mike, allettato dalla possibilità di stare più vicino a MJ.

Mirror, Mirror

  • Titolo italiano: inedito
  • Diretto da: David Grossman
  • Scritto da: Jeff Greenstein

Trama

Gabrielle Solis teme di essere incinta e guardandosi allo specchio ricorda quando il suo medico le annunciò che aspettava un bambino. Gabrielle scopre che Carlos non si è mai sottoposto all'intervento di vasectomia che lei gli aveva chiesto di fare per non restare più incinta.

Jackson chiede a Susan Mayer di vivere insieme. Sorpresa da una proposta così diretta, Susan ripensa a quando lei e Jackson si erano incontrati qualche tempo prima: Jackson era un imbianchino che Susan aveva contattato per tinteggiare le pareti di casa pochi giorni prima dal divorzio con Mike. I due ubriachi, finirono col fare sesso ma entrambi erano rimasti d'accordo che il loro rapporto sarebbe rimasto puramente fisico e superficiale. Susan risponde con un "no" alla proposta di Jackson e lui le ribadisce che la ama.

Lynette Scavo ricorda l'incidente che aveva avuto suo marito Tom, mentre tentava di sistemare l'impianto elettrico della sua pizzeria. Tom si era risvegliato con l'ossessione di voler vivere la vita fino in fondo, concedendosi i desideri più grandi come una nuova auto. Poco dopo, Tom dice a Lynette che ha venduto la Pizzeria.

Bree Hodge dice a Orson di non dire a nessuno che ora lavorano insieme, visto che neanche Katherine lo sa. Poi, Bree ripensa a qualche anno prima, quando Orson era andato in carcere e lei aveva ripreso a bere perché Danielle aveva portato via Benjamin; se non fosse stato per Katherine, che l'aveva aiutata, per lei sarebbe stata la fine. Orson, però, insiste nel voler annunciare la propria assunzione e quindi Bree decide di licenziarlo in tronco.

Dave Williams ripensa a qualche giorni fa, quando vide la signora McKluskey curiosare nella sua cassetta della posta. Nonostante tutto, Dave propose a Edie di organizzare una festa per il settantesimo compleanno dell'anziana vicina di casa. Edie si offre di uscire con la McCluskey per poi recarsi a casa di Susan per festeggiare. Quella stessa sera, Dave si intrufola nell'abitazione della McCluskey e, dopo aver spostato alcuni mobili, lascia una mazza da baseball per irritare ancora di più l'anziana vicina.

Alla festa, Orson chiede il divorzio a sua moglie e le discussioni iniziano anche tra Lynette e Tom e Carlos e Gabrielle. Jackson invece sorprende tutti dando un bacio a Katherine. La McCluskey entra in casa di Susan con una mazza da baseball e, dopo aver rovinato la torta con un colpo di mazza, accusa Dave di essere entrato in casa sua. Mentre Gabrielle scopre di non essere incinta, arriva un'ambulanza che porta via la McCluskey.

Jackson decide di andare via visto che non avrà mai un futuro con Susan. Lynette invece dice a Tom di non vendere la pizzeria senza averci prima pensato bene. Gabrielle dice a Carlos che non dovrà sottoporsi all'intervento di vasectomia ma dovrà prendere delle precauzioni la prossima volta che faranno l'amore. Orson si reca da Katherine e la ringrazie per quello che ha fatto, poi le dice che lavorerà con Bree se lei è d'accordo. Dopo essersi liberato della McCluskey, Dave può prendersi la rivincita sull'uomo che gli ha rovinato la vita.

There's Always a Woman

  • Titolo italiano: C'è sempre una donna
  • Diretto da: Mattew Diamond
  • Scritto da: John Paul Bullock lll

La signora McKluskey lascia l'ospedale e torna a Wisteria Lane insieme a sua sorella Roberta. La donna aiuterà sua sorella a scoprire il misterioso passato di Dave Williams. Intanto, quest'ultimo racconta alla moglie che suo fratello Steve fu ucciso in carcere da un suo compagno di cella e che l'assassino riuscì a cavarsela dimostrando che si era trattato di legittima difesa.

Anne Schilling, la madre di un amico di Porter, affitta uno spazioso magazzino a Tom, il quale potrà riunirsi con i membri della sua band per suonare. Preoccupata per gli ultimi avvenimenti accaduti a suo marito, Lynette decide di seguire Tom di nascosto. Tom scopre che suo figlio Porter ha una relazione con Anne, poco dopo quest'ultima lascia il magazzino e viene vista da Lynette. La Scavo, allora, si convince che suo marito Tom abbia una relazione con la donna.

Mentre Carlos sta facendo un massaggio ad una sua cliente, Virginia Hildebrand, quest'ultima ha un orgasmo. Virginia, dopo aver dato una grossa mancia a Carlos, vuole l'uomo come massaggiatore personale e vuole portarselo con sé in Europa per due mesi. Inizialmente, Gabrielle non sembra entusiasta della proposta della donna, ma poi si lascia convincere dal compenso e obbliga suo marito a concludere l'accordo. Quando Gabrielle scopre che i massaggi di Carlos provocano orgasmi alla donna, va su tutte le furie ed affronta la sua rivale. Virginia spiega a Gabrielle che nella sua proposta non c'è nulla di malizioso ma la Solis è convinta che lei e Carlos dovrebbero smetterla di frequentarsi. A questo punto Virgina propone a Gabrielle di venire anche lei in Europa in modo da poter vivere tra il fascino e il lusso delle passerelle.

Dopo aver rotto con Jackson, Susan decide di far pace con l'uomo e si reca a casa sua con l'intenzione di infilarsi nella doccia per fare una sorpresa all'uomo. Nella doccia però, Susan trova un'altra donna che Jackson ha rimorchiato in un locale. Il giorno dopo, Jackson si reca da Susan e questa sembra intenzionata a chiudere la loro storia visto che non ha molta fortuna in amore. I due però decidono di ricominciare a stare insieme lasciando il passato alle spalle.

Katherine vuole trasferirsi da sua figlia Dylan nel Maryland. Bree è dispiaciuta da questa decisione e corre ai ripari presentando a Katherine un uomo di nome Peter. I due finiscono a letto insieme e Katherine sembra stregata da questo uomo. Bree però scopre che Peter è un ex compagno di cella di Orson, condannato per traffico di organi umani. Per consolare Katherine e darle un valido motivo per non partire, Bree dice alla donna che è come una sorella per lei. Tornando a casa, Katherine incontra Mike; l'uomo invita la donna a bere un caffé insieme ma lei dice che a quell'ora forse è meglio una limonata fresca...

What More Do I Need

  • Titolo italiano: inedito
  • Diretto da:
  • Scritto da:

Lynette è sconvolta quando scopre che Anne Schilling è l'amante di suo figlio Porter e non di Tom, come lei credeva. Porter è costretto dai suoi genitori a chiudere la storia con Anne. Qualche giorno dopo, Lynette incontra Anne ad un meeting tra genitori e insegnanti: lo scontro tra le due è inevitabile. Infatti, Lynette aggredisce Anne sbattendola con violenza contro un muro e dopo averla schiaffeggiata le dice di lasciar stare suo figlio. Lynette cerca di spiegare ad un Porter arrabbiato che Anne non è la donna giusta per lui. Pochi giorni fa, Anne confessò a Porter di essere incinta e ora vuole lasciare la città insieme al ragazzo.

Da quando Virginia Hildebrand è entrata nella vita dei Solis, Gabrielle sembra aver ritrovato la serenità di un tempo ma dopo un pò capirà che le attenzioni morbose della donna non sono più gradite. Durante la festa della piccola Celia, Gabrielle ha una lite con Virgina e la caccia via in malo modo. A casa sua, Virgina telefona il direttore del club dove lavora Carlos e gli dice che quest'ultimo ha abusato di lei durante un massaggio.

Dopo che Bree e Orson hanno fatto l'amore nella cucina in cui lavorano, Andrew dice a sua madre che la loro "performance" è stata registrata dalla telecamera di sicurezza e ora un loro ex dipendente è pronto a ricattare i due. Andrew riesce a recuperare la registrazione ma si scopre che non sono Bree e Orson i due amanti sorpresi dalla telecamera, bensì Katherine e Mike. Bree consegna a Katherine la registrazione e le dice di stare attenta visto che la situazione è molto complicata.

Intanto, Susan e Jackson vogliono salvare il loro rapporto ma la donna dice all'uomo che andranno a letto insieme solo quando si saranno conosciuti meglio. Durante un'uscita tra i due, Jackson confessa a Susan che dipinge anche quadri e dopo averle mostrato un suo dipinto, Susan resta a bocca aperta perchè il ritratto che le ha fatto è talmente espressivo che Jackson le ha dimostrato di conoscerla davvero.

La signora McKluskey e sua sorella Roberta scoprono che Dave Williams telefona ad un dottore di nome Samuel Heller. Dopo una ricerca, le due donna scoprono che Heller è un dottore specializzato nel trattamento di tendenze criminali. La McKluskey e sua sorella contattano il dottor Heller e gli chiedono informazioni su Dave Williams dato che il comportamento di quest'ultimo è molto strano. Dopo aver chiuso la telefonata, Heller prenota immediatamente il primo volo per Fairview.

City on Fire

  • Titolo italiano: inedito
  • Diretto da:
  • Scritto da:


Me and My Town

  • Titolo italiano: inedito
  • Diretto da:
  • Scritto da: