Link's Crossbow Training

videogioco del 2007
Versione del 10 gen 2009 alle 13:27 di SunBot (discussione | contributi) (Bot: Standardizzo interwiki)

Link's Crossbow Training è uno spin-off della serie di videogiochi di The Legend of Zelda, uscito in Europa il 7 dicembre 2007 per Wii. È venduto assieme al Wii Zapper, un accessorio per la periferica Wiimote.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaWii
GenereSparatutto
TemaFantasy
SviluppoNintendo
PubblicazioneNintendo
Periferiche di inputWii Zapper
SerieThe Legend of Zelda

Si ripercorrono gli scenari di The Legend of Zelda: Twilight Princess, ma Link ha una balestra come unica arma. Ci sono anche alcuni livelli nei quali bisogna affrontare dei boss di Zelda Twilight Princess. Il gioco non ha una vera e propria trama.

Modalità di gioco

I livelli sono divisi in tre round, e alla fine di ogni round per ottenere una medaglia bisogna totalizzare 20000 punti.

La principale modalità a giocatore singolo consiste nel superare livelli colpendo nemici e altri bersagli con la balestra. All'inizio del gioco sono sbloccati i primi tre livelli, dopodiché si sbloccheranno gli altri livelli totalizzando una medaglia per ciascuno dei livelli iniziali. Diversa invece è la battaglia contro i boss di fine livello, per i quali serve una strategia di gioco prestabilita per sconfiggerli, dopodiché verrà aggiunto un bonus ai punti a seconda del tempo rimasto prima che l'incontro finisse (poiché i livelli sono a tempo). Quando un nemico colpisce Link, quest'ultimo perde 100 punti.