Red Dead Revolver

videogioco del 2004
Versione del 25 gen 2009 alle 12:46 di Soprano71 (discussione | contributi) (inseriti personaggi che erano in voci a sé stanti)

Red Dead Revolver è un videogame prodotto dalla Rockstar Games e pubblicato nel 2004. Esso è ispirato ai vecchi Spaghetti-Western anni '60 e ambientato nel 1880 circa al tempo dei cacciatori di taglie,banditi,sceriffi e fuorilegge. Il gioco è disponibile in Play Station 2,Xbox;ora è disponibile Red Dead Revolver 2 per Play Station 3

Capitoli [da 1 a 27]:

Capitolo 1 IL CENTRO DEL BERSAGLIO Segui il fiume per raggiungere l’area di addestramento dove potrai prendere mano con il sistema di mira e la gestione della telecamera. Finita la sessione di tiro, corri verso casa e insieme a tuo padre fai fuori i banditi fino a far partire il filmato.

Capitolo 2 CACCIATORE DI TAGLIE Subito dopo aver deciso quali oggetti comprare da venditore, verrai attaccato da una banda di ladri. Anche questo scontro serve per affinare le tecniche di combattimento, quindi segui le istruzioni e uccidi i malviventi sparando riparato dietro al carro. Tre sono dietro le rocce, mentre un paio sono appostati sui due picchi a destra e sinistra e necessitano l’uso della carabina per essere colpiti. La successiva sessione di gioco serve per apprendere la letale tecnica dell’OCCHIO DI LINCE che dovrai subito usare contro i tizi che ti si faranno contro poco dopo.

Capitolo 3 SCONTRO CON UGLY Finito di parlare con lo sceriffo, cori verso la città e fai fuori i tre malviventi che hanno ucciso il cane, quindi nasconditi dietro la palizzata a destra e con la carabina fai fuori i cecchini sui balconi. A questo punto altri banditi salteranno fuori; lo stesso nascondiglio può essere un buon posto per eliminarli, ma dovrai essere veloce a sparare prima che ti raggiungano. Se ne avrai bisogno tutto a destra, tra l’erba, troverai una razione di energia. Ora guadagna il centro della piazza e uccidi l’altro nemico sulle scale a sinistra dietro al muro del saloon. Uccisi tutti nemici ti verrà mostrato come affrontare un classico duello all’ultimo sangue. Quando il tizio biondo sbucherà fuori per minacciarti sarà giunta l’ora di una nuova sparatoria. Il centro della piazza è ancora una volta un buon posto dove nascondersi e far fuori tutti i banditi. Gigolo entra ed esce in continuazione dalle abitazioni di fronte quindi cerca di non farti sorprendere con le spalle scoperte. Eliminati tutti, te la dovrai vedere con il capo banda che ha messo in fuga lo sceriffo: questo è un vero e proprio Boss di fine livello e non esiterà a farsi scudo con il povero uomo. Aziona subito l’OCCHIO DI LINCE e colpiscilo più volte per fargli cadere l’ostaggio (attento a non colpire l’innocente signore!), quindi corrigli alle spalle da dove è più semplice colpirlo ed evitare di ferire lo sceriffo. Ripeti la tecnica OCCHIO DI LINCE più volte.

Capitolo 4 LA CARROZZA Dopo aver parlato con tutte le persone sulla carrozza, preparati ad un bel duello con uno degli assalitori, quindi scegli le armi per occuparti degli altri.

Capitolo 5 TRASPORTO Una volta fuori dal treno, uccidi subito il nemico che ti si farà sotto, quindi sali sul tetto della carrozza e prosegui verso la locomotiva. Uccidi un altro bandito vicino ai tronchi quindi scendi e nasconditi dietro al carico e fai fuori con il fucile altri due rapinatori sul tetto del vagone successivo. Continua lungo il treno, ma fai attenzione ai nemici che salteranno giù dalla montagna e ad un malvivente equipaggiato di bottiglie incendiarie. Non appena ti accorgerai che il treno sta prendendo velocità, dovrai precipitarti verso la locomotiva: oltre ad uccidere i vari banditi che ti ostruiranno la strada, presta attenzione ai vari ostacoli che dovrai saltare (pontili con segnaletica rossa) o evitare accucciandoti (pontili normali color legno). Non perdere tempo con inutili sparatorie lungo il cammino e cerca di raggiungere rapidamente la testa del convoglio dove dovrai eliminare il bandito che tiene in ostaggio il macchinista. Dopo aver ripreso il controllo del treno dovrai proteggere la locomotiva per 3 minuti dall’assalto di nuovi rapinatori: usa il fucile e cerca di non far avvicinare troppo i banditi. Sta molto attento anche agli assalti che verranno portati al treno dai malviventi a cavallo da sinistra e ricordati di ricaricare l’erma tra un attacco e l’altro. Giunto a BRIMSTONE, fatti un bel giretto in città, parla con tutti e visita negozi quali l’armeria, il sarto, il saloon ecc, dove potrai acquistare oggetti utili e altro materiale per la modalità Multiplayer. Quando ti senti pronto, vai dallo sceriffo per affrontare un nuovo capitolo.

Capitolo 6 VITA CIRCENSE Finalmente si torna all’azione! In questo livello, per ora, è inutile nascondersi, visto che i clown sono molti e ti attaccheranno da tutte le direzioni. Se ti trovi in difficoltà, sali sul tetto del rudere al centro e attendi che i nemici salgano le scale, rimanendo però al riparo dai loro colpi dal basso. Ripulita la zona, spara alla leva della gabbia per liberare l’Inglese. Finito il breve filmato, si passerà alle maniere forti: impugna la mitragliatrice e fai fuoco su tutto ciò che si muove, stando molto attendo ai lati da dove potrebbero avvicinarsi troppo i nemici. Liberato il campo, te la dovrai vedere con Pig Josh in persona. All’inizio usa la mitragliatrice finchè il Boss non uscirà fuori dal tuo raggio d’azione, quindi allontanati immediatamente perché una volta che ti avrà individuato il caro Pig Josh effettuerà un vero attacco suicida, facendosi saltare in aria una volta raggiunto Red. La strategia migliore è mantenere le distanze, colpendolo con il fucile e una volta stordito, cercare di arrecargli più danni possibili; ricordati di spostarti in tempo non appena riprende a muoversi, e di trovare un rifugio.

Capitolo 7 FENOMENI DA BARACCONE Ora ti ritroverai nei panni dell’Inglese e saranno dei panni assai scomodi: la prima sparatoria è un vero e proprio inferno di pallottole, con in più l’aggravante di dover tenere sottocontrollo la salute della povera Kane. Cerca di non rimanere mai fermo nella stessa posizione e stai attento al lanciatore di coltelli e al piromane che sono particolarmente pericolosi. Ricordati di usare la tecnica OCCHIO DI LINCE, assai efficace con il veloce pistolero Inglese. Perry è il nuovo Boss da affrontare ed ha a disprezzabile abitudine di farsi aiutare dai suoi scagnozzi durante tutta la durata dello scontro. Come sempre ripulisci l’area intorno a te, dai nemici minori quel tanto che basta per non farti circondare, quindi colpisci Perry con l’OCCHIO DI LINCE prima che possa usare la sua pozione magica per svanire e ricomparire da un’altra parte. Questo è il primo scontro abbastanza duro che dovrai affrontare, quindi non preoccuparti se ci lascerai le penne qualche volta. Finite le spese in giro per BRIMSTONE, recati dallo sceriffo per progredire nel gioco.

Capitolo 8 ROGUE VALLEY Arrampicati sulla montagna fino ad incontrare un ponticello. Dall’altra parte alcuni tizi ti staranno aspettando, quindi non esitare a farli fuori. Senza perdere tempo, rifugiati dietro la roccia oltre il ponte e uccidi il cecchino appostato sulla parete di fronte. Continua ad arrampicarti e con il fucile elimina i due tiratori che ti sparano dalla distanza. Avanzando, i banditi si faranno più numerosi e spesso si nasconderanno tra i cespugli: riparati dietro le rocce ed evita ogni tipo di sparatoria allo scoperto. Prosegui lungo il percorso fino a che non incontrerai un ponte rotto. Salta dall’altra parte e dovrai affrontare un bel duello contro due tizi. Superata la difficile ed esaltante prova, incontrerai una giubba rossa che ti mostrerà una scorciatoia. Infilati nella gola, uccidi i due che stanno riposando accanto al fuoco, quindi occupati dei due fastidiosi cecchini dall’altra parte del canyon: una buona posizione per farlo è accovacciato dietro la roccia sulla sinistra. Prosegui lungo la parete. Il successivo scontro alla baracca vedrà come protagonista Bad Bessie e i suoi scagnozzi. Elimina subito il tizio che lancia i massi, quindi nascosto dietro ad una roccia occupati di tutti gli altri. Bad Bessie è un osso duroni quanto è molto veloce e forte sia dalla distanza che nel corpo a corpo con la sua letale frusta. Cerca dunque di mantenere sempre una certa distanza e quando è lontana usa il fucile rimanendo nascosto dietro le rocce.

Capitolo 9 CITTA’ FANTASMA Arrivati alla città fantasma, mettiti subito al riparo dietro al muro di sinistra e ingaggia una bella sparatoria con i banditi che ti si faranno sotto. Non dimenticare di uccidere anche i cecchini che si apposteranno sui balconi delle case diroccate. Procedi lentamente, nascondendoti di casa in casa fino a che un filmato ti avvertirà che è giunta l’ora di un nuovo duello: questa volta saranno tre gli sfidanti, ma potrai sbarazzartene anche se non dovessi riuscire ad ucciderli tutti al primo colpo.

Capitolo 10 IL CIMITERO Mr. Black è il nuovo Boss. Per prima cosa elimina tutti i suoi scagnozzi, quindi allontanati il più possibile da Mr. Black e imbraccia il fucile. Ogni volta che lo colpirai lui risponderà con il suo terribile attacco. Muoviti lateralmente facendoti scudo anche con le lapidi che comunque non costituiscono un riparo sicuro, visto che dopo pochi colpi andranno in frantumi. Stai molto attento durante questo scontro, perché una sola raffica della sua mitragliatrice può mandarti dritto al creatore. Evita di usare l’OCCHIO DI LINCE, tecnica poco redditizia se paragonata al tempo che poi ti lascia scoperto in balia dei suoi colpi.

Capitolo 11 SCONTRO NELLA PRATERIA Nei panni di Annie Stoakes ti ritroverai presso il suo ranch in fiamme. Uccidi subito il nemico a cavallo che uscirà dalla stalla a destra, quindi occupati di un altro nemico a destra. A questo punto ti verrà richiesto di liberare il bestiame intrappolato nella stalla in fiamme: per farlo dovrai colpire le serrature delle porte, ma mantieniti ad una certa distanza perché i bisonti spaventati possono ferirti seriamente. Inoltre stai molto attento anche ai due fuorilegge appostati in alto e ad altri due nascosti nelle recinzioni. Una volta fatto, lo scontro si sposterà fuori nel cortile: vatti a riparare dietro al muro della casa e uccidi i primi assalitori seguiti da altri che provengono dai campi. Alcuni di questi si manterranno a distanza, mentre altri ti si faranno sotto. Puoi anche cavalcare uno degli animali liberi al pascolo: sarai più veloce negli spostamenti, ma sarai anche un bersaglio un po’ più facile. Finito anche questo scontro vedrai arrivare Buff e Holstein, due banditi che cavalcano bisonti. Il loro scopo è semplice: usare i loro fucili e colpirti con i potenti animali se ti fermerai troppo vicino a loro. Naturalmente portai anche te prendere un animale e cavalcarlo, oppure puoi limitarti a sparargli dalla distanza, muovendoti in continuazione.

Capitolo 12 RISSA NEL SALOON Come poteva mancare una bella rissa da saloon? Cerca di proteggere le ragazze dalla ferocia della scazzottata e non dimenticare di vedere le stanze al piano di sopra, normalmente chiuse. Usa calci e pugni, ma soprattutto cerca di infilare una bella combo con le bottiglie rotte in mano. Terminata la rissa è tempo di duello e successivamente di un nuovo Boss. Sam e i suoi scagnozzi ti attaccheranno dalla balaustra di sopra: questa volta fai molta attenzione ai barili che il vecchio ti lancerà contro e successivamente alle sue cariche a testa bassa. Quando ti attacca con quest’ultima mossa, spostati all’ultimo istante facendogli sbattere la testa contro il muro, mentre quando userà i barili, cerca di colpirli quando li porterà sopra la sua testa. Una volta stordito usa la tecnica OCCHIO DI LINCE e non dovresti avere troppi problemi.

Capitolo 13 IL TRADITORE Questo nuovo capitolo ti farà vestire i panni del Generale Diego, in uno scenario non molto dissimile al tristemente famoso sbarco in Normandia. Per prima cosa occupati dei soldati ai piedi del ponte, quindi, una volta liberata la zona, dovrai colpire i cannoni americani con dei proiettili segnalatori in modo da farli abbattere dall’artiglieria amica. Dovrai scortare i tuoi uomini mentre minano il ponte: la morte di uno di loro significherà Game Over, dunque cerca come prima cosa di eliminare quanti più cannoni possibili, quindi anche i soldati americani che ti si faranno sotto.

Capitolo 14 SUNSET CANYON In questa ambientazione potrai muoverti più liberamente seguendo il percorso e la strategia adatta al tuo modo di giocare. Vai a sinistra e con il fucile fai fuori le ronde di pattuglia dalla distanza. Presto incontrerai anche un nemico a cavallo e uccidendolo potrai avere a disposizione una sicura e veloce cavalcatura. L’animale ti sarà comunque molto utile una volta arrivato al centro del livello, perché dovrai distruggere la diligenza armata. Cerca di colpirla più volte con l’OCCHIO DI LINCE e soprattutto evita di rimanergli in coda perché il carro è ben armato con una mitragliatrice. Questo scontro comunque non è affatto difficile.

Capitolo 15 MONTE ORSO La cattuta di Red ti porterà ad usare Shadow Wolf come nuovo personaggio. Prosegui lungo il sentiero uccidendo con le frecce i vari banditi che incontrerai. Cerca di eliminare con un colpo solo ogni tuo nemico perché, se allertati, non esiteranno a chiamare rinforzi e ad attaccarti in massa. Arrampicati dove vedi un tronco sospeso e dirigiti in alto verso un accampamento. Uccidi gli uomini rimasti e infilati tra le rocce a nord. Anche questa zona è ben sorvegliata quindi non esitare ad usare il tuo arco sacro. Finita la gola troverai altri tre campi base. Rimanendo sempre ben nascosto uccidi silenziosamente tutti i soldati e scendi fino al torrente. A questo punto risali la corrente ma fai attenzione perché incontrerai anche qui soldati di ronda. Superata una piccola volta di rocce, ritroverai il torrente e a destra sentirai delle voci provenire dall’ennesimo accampamento. Ripulita la zona infilati nella gola la vicino e preparati ad affrontare un nuovo Boss: Grizzly. Questo nemico è veramente molto facile da battere. La sua specialità è il corpo a corpo, ma praticamente non userà mai questo attacco limitandosi a saltare da un totem all’altro. Usa subito le frecce infuocate quindi passa a quelle normali colpendolo ripetutamente mentre se ne sta buono buono sulle sculture.

Capitolo 16 EVASIONE Anche se il gioco consiglia un’azione stealth all’insegna del poco rumore, non avrai problemi ad uccidere gli sgherri di questo posto con il tuo coltello. Lo scopo è trovare una chiave custodita in una stanzetta a sinistra della mappa. Recuperata la chiave torna indietro e vai a destra. Usa la chiave per accedere alla miniera. Una volta dentro uccidi subito il bandito che dorme a destra quindi muoviti silenziosamente verso il gruppo di casse dietro l’angolo. Uccidi l’altra ronda e dirigiti verso il Lounge uccidendo tutti i nemici della zona, compreso il tizio con il piccone che custodisce una chiave. Questa servirà ad aprire la cella di Jail, quindi dirigiti oltre il ponte e apri la porta. Raccolta un’altra chiave dirigiti verso la Supplì Room e entra nella stanza per recuperare l’ennesima chiave e delle munizioni. Una volta fuori ti accorgerai presto che ci sono dei nuovi nemici, quindi fai molta attenzione. La tua meta è ancora una volta la cella dove è rinchiusa Jail. Liberata la ragazza, potrai prendere una nuova chiave ma non dimenticare di parlare con la prigioniera perché ti venderà un potenziamento assai utile. Raggiungi ora il Lounge, ma stai attento perché la zona si è nuovamente ripopolata di nemici: ti aspetteranno al ponte, copriti dietro al palo e falli fuori con il fucile. Una volta a destinazione ti aspetterà una sparatoria molto difficile con tre banditi. Se non riuscirai a farli fuori subito, nasconditi dietro al tavolo e finisci il lavoro.

Capitolo 17 LA MINIERA Lo scontro seguente è davvero molto impegnativo. I due banditi di turno infatti, non solo dispongono di armi temibili (un fucile e delle bottiglie incendiarie), ma in più vanno uccisi quasi contemporaneamente perché uno cura l’altro e sono in grado quindi di rialzarsi. Nasconditi subito dietro la colonna di fronte e con il fucile colpisci più volte possibile uno dei banditi che si avvicinerà da destra. Quando sarà molto vicino esci dal nascondiglio e usa l’OCCHIO DI LINCE per atterrarlo.

Capitolo 18 DILIGENZA Se hai equipaggiato il fucile con la baionetta usa il corpo a corpo per ucciderlo rapidamente. A questo punto l’altro correrà in suo soccorso. Scappa lontano perché le sue Molotov sono micidiali e non appena proverà a curare il suo compagno cerca di atterrarlo rapidamente. Continua così finchè entrambe le loro energie vitali saranno quasi a zero, quindi finiscili con l’OCCHIO DI LINCE.

Capitolo 19 IL PASSO DEL DIAVOLO Nei panni di Buffalo Soldier il tuo primo compito sarà quello di proteggere la carrozza fino a destinazione. Il tuo fucile è assai potente, ma i nemici a cavallo giungeranno un po’ da tutte le parti. La seconda difesa inoltre, quella contro gli indiani, è ancora più difficile perché spesso i pellerossa si lanceranno sulla carrozza in un temibile attacco copro a corpo.

Capitolo 20 FORTE DIEGO Finalmente si torna a giocare con Red! Tuttavia la situazione non è delle più calme, infatti una mitragliatrice non lascia respiro ai nostri due amici. Dirigiti subito verso il basso uccidendo il soldato di fronte a te. Muoviti sempre tra le rovine dove le scariche della mitragliatrice non ti dovrebbero colpire. Aggira tutte le case diroccate e sali lungo la parete destra. Uccidi tutti quelli che ti ostruiscono la via quindi raggiungi il muro proprio sotto il mitragliatore. Da lì uccidi i tizi che stanno sparando al tuo amico indiano e anche i banditi appostati sul balcone in alto a destra. Quando la via è libera uccidi da sotto anche chi controlla la Gatling e gli altri malviventi sulle mura. Quando neanche un colpo volerà più nell’aria, arrampicati sul balcone di prima a destra e scendi al piano di sotto. Nella stanza ci sono tre soldati, falli fuori quindi continua tra le pareti diroccate lungo il perimetro. La strada naturalmente è piena di banditi perciò fai molta attenzione. Una volta raggiunta la mitragliatrice ti sconsiglio caldamente di lasciarti andare alla tentazione di usarla perché se è vero che la potenza di fuoco è notevole quanto appagante, è altrettanto vero che lascerai le spalle scoperte a letali attacchi. Riscendi di sotto nel cortile per ripulire la zona normalmente usando spesso l’OCCHIO DI LINCE. Finito lo scontro partirà un filmato e te la dovrai vedere con Daren in persona. Ti accorgerai presto che nonostante il potente cannone al posto del braccio, ti sarà sufficiente usare l’OCCHIO DI LINCE, e rimanere tra le rovine per avere la meglio su questo Boss.

Capitolo 21 FINE DEI GIOCHI L’attacco al treno è davvero molto divertente ed adrenalinico. Con il tuo cavallo supera subito le due carrozze finali quindi salta sul vagone aperto e uccidi i soldati di Diego nascosti lì vicino. A questo punto sali sul tetto del treno e vai all’ultimo vagone prestando attenzione alla mitragliatrice. Una volta sceso potrai sganciare gli ultimi vagoni sparando sulla leva, quindi torna indietro al cavallo senza curarti dei soldati ai vagoni avanti. Galoppa fino ad affiancare la carrozza con la leva rossa che apre il portellone. Sparagli contro ed entra nel vagone: qui uccidi meno nemici possibili e sgancia ancora una volta la coda del treno agendo sulla leva. A questo punto un convoglio con una mitragliatrice ti si affiancherà: raggiungilo a cavallo, salici sopra e usa l’arma per uccidere qualche nemico e per demolire pezzo per pezzo la locomotiva costringendo il convoglio a fermarsi.

Capitolo 22 DIAVOLI E ANGELI Tornato a controllare Red, corri dietro la roccia di fronte a te e uccidi il mitragliatore che spara dal treno, quindi uccidi anche gli altri soldati sullo stesso lato. Diego è ben nascosto dentro il vagone con il cannone sul tetto e saltuariamente apre gli spioncini per lanciare i segnalatori in modo da segnalare il bersaglio da colpire alla propria artiglieria. Tutto ciò che dovrai fare è fargli cadere il segnalatore in modo che il cannone si spari praticamente addosso da solo stanando così Diego. Una volta faccia a faccia sarà ancora una volta l’OCCHIO DI LINCE la tua arma migliore e dovrai stare molto attento solo ai suoi attacchi con la baionetta e ai segnalatori per il cannone che ti sparerà contro. Tornato in città fatti un giro parlando con tutti e facendo acquisti, dopo di che, quando sarai pronto, vai dallo sceriffo per inscriverti al DUELLO ROYALE che mette in palio ben 5000$.

Capitolo 23 DUELLO ROYALE Superati i primi due facili turni potrai farti un goccio al saloon, quindi, sempre quando sarai pronto, vai al piano di sopra a riposare e passare alla giornata successiva.

Capitolo 24 BATTAGLIA FINALE Il secondo giorno del Duello Royale si aprirà subito con una sorpresa. Il Sig. Kelley è il tuo sfidante e la disputa e direttamente la finale. Inutile dire che questo duello è al limite dell’esaurimento nervoso, tuttavia se riuscirai ad estrarre l’arma velocemente mettendo a segno almeno 3 colpi rossi potresti avere una chance. Ma il Sig. Kelley è duro a morire, così una volta finito il filmato che segue la tua vittoria nel duello, il codardo si rialzerà e facendosi scudo dei cittadini cercherà di farti la pelle. Usa l’OCCHIO DI LINCE e la baionetta evitando così il più possibile di colpire gli innocenti.

Capitolo 25 L’ASSEDIO L’assalto al palazzo del Governatore è una vera e propria battaglia campale con decine e decine di soldati a sbarrare la strada ai nostri tre eroi. Mentre Jack Swift e la bella Annie Stoakes ti faranno da copertura, uccidi tutti i nemici tra le siepi quindi elimina velocemente anche il tizio sul balcone sopra l’entrata e quello che scenderà a farsi scudo dietro la fontana. Tieni sempre d’occhio la salute dei tuoi due compagni perché la loro morte significherà il Game Over. Finita questa prima parte dovrai seguire Annie al piano di sopra fornendole sempre fuoco massiccio di copertura. Fai molta attenzione prima alla porta a destra dalla quale usciranno dei soldati coi fucili e poi ai due cecchini che si sistemeranno sopra il tetto quando raggiungerete il secondo piano. Accertati che anche questa porta è ben chiusa, dovrai seguire Jack all’entrata principale e fornirgli copertura per il tempo necessario a scassinarla. Questa difesa sarà difficilissima, no fermarti mai in un punto solo, ogni volta che vedi un soldato con un fucile o uno dei mini Boss, concentra il fuoco su di loro ignorando gli altri. Usa più che puoi l’OCCHIO DI LINCE e ogni colpo in testa che riuscirai a piazzare saranno secondi in più che rimarrai in piedi.

Capitolo 26 CASTELLO DI CARTE Una volta dentro l’abitazione affronta lo scontro a fuoco con i soldati nella hall quindi vai a sinistra lungo il corridoio finchè non troverai delle scale. Come avrai potuto notare ci sarà solo Jack a farti compagnia, quindi avanzate insieme e uccidete i nemici rimanendo nascosti al riparo. Al piano di sopra dirigiti lungo il terrazzo, muovendoti sempre di colonna in colonna. Un altro mini Boss ti si farà sotto ma non dovrebbe essere un problema se userai l’OCCHIO DI LINCE. Nella stanza con l’orologio a pendolo dovrai prima uccidere i tre tizi nascosti, quindi perlustrare le pareti per trovare un passaggio segreto. Naturalmente anche questo condotto è ben sorvegliato quindi mantieni la posizione in posti riparati e elimina i banditi. Una volta tornato al corridoio, ripulisci il saloncino e rincontrerai Annie. I successivi nemici sono ben equipaggiati con dinamite e potenti fucili, quindi fai molta attenzione. Raggiungi la biblioteca e fai fuori anche i due mini Boss usando l’OCCHIO DI LINCE quindi sali al piano superiore per incontrarti con il soldato e fare una visita alla stanza del Governatore. Qui dovrai affrontare un duello con uno dei suoi uomini, ma nulla di preoccupante se confrontato con il temibile Kelley che hai già sconfitto.

Capitolo 27 FURIA CIECA Uccidi con il fucile i tre soldati che sparano dal tetto di fronte preoccupandoti in particolar modo di quello con la dinamite. Fatto ciò il soldato ti aprirà la strada per lo scontro con il Governatore. Puoi anche ignorare i suoi sgherri e con l’OCCHIO DI LINCE concentrarti solo sul tuo obbiettivo: evita lo scontro corpo a corpo e limitati a centrare più volte possibile la sua testa. Una volta toltagli un po’ di energia tutto si risolverà con un bel duello. Sangue freddo, un paio di colpi al cuore e il gioco è fatto.

Personaggi principali

Jack Swift

Jack Swift è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Jack Swift è un pistolero inglese che ha viaggiato dalla sua terra fino a Brimstone dove poi prese parte al circo del Professor Perry dove poi fu liberato dal protagonista assoluto Red Harlow. Egli dopo aver ucciso il Professor Perry e i suoi scagnozzi insieme a Red Harlow e la bella Annie Stoakes dà la caccia al Governatore Griffon per vendicarsi di lui.

Annie Stoakes

Annie Stoakes è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. La bella Annie Stoakes possiede un ranch che suo padre le diede in eredità prima di morire. Il ranch è l'unica cosa che ha ma il Governatore Griffon vuole impadronirsene in tutti i modi perciò manda due scagnozzi ovvero Holstein Hal e Longhorn Luke. All'arrivo dei due fratelli però Annie deve imbracciare le armi per calmare la situazione. Anche lei insieme a Red Harlow e Jack Swift per combattere contro il Governatore Griffon.

Shadow Wolf

Shadow Wolf (Lupo Che Ringhia) è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Shadow Wolf è un pellerossa della tribù del Lupo Rosso e il cugino prediletto di Red Harlow. Shadow Wolf dopo che suo cugino Red fu rapito dal Generale Diego decide di andare a liberarlo perchè lui pensava fosse morto e quindi viaggia sino al Monte Orso per liberarlo insieme a Buffalo Soldier che stava in cella con Red. Viene uccido dal cannone del Colonnello Daren e perciò diventa un'altro motivo della sete di vendetta di suo cugino Red.

Governatore Griffon

ǦIl Governatore Griffon è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Il Governatore Griffon comanda tutte le piccole città del West ed è colui che ordinò di far ammazzare Nate Harlow,padre di Red Harlow,per ottenere tutta ma non la metà dell'oro che avevano scovato insieme sul Monte Orso. E' il bersaglio finale di Red,Jack Swift ed Annie Stoakes.

Generale Diego

Il Generale Diego è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Egli vuole tutto l'oro del Monte Orso quindi costruisce una miniera sopra di esso dove è controllata dai vari banditi dell zona. Il generale messicano ha fatto prigioniero Red Harlow dopo averlo stordito e anche Buffalo Soldier ma Shadow Wolf li va a liberare.

Colonnello Daren

Il Colonnello Daren è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Daren è assai spietato e ha perso il braccio sinistro grazie a Red Harlow durante il massacro dei suoi genitori proprio capitanato dal colonnello. Al posto del braccio sinistro ha un cannone per cui fà fatica a muoversi.

Sceriffo Bartlett

Lo Sceriffo Bartlett è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Bartlett è lo sceriffo di Brimstone e fa conoscenza di Red Harlow quando portò a curare lo Sceriffo O'Grady. Tutti i malviventi che intralciavano Brimstone e il suo territorio vennero abbattuti da Red.

Sceriffo O'Grady

Lo Sceriffo O'Grady è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. O'Grady è lo sceriffo della cittadina di Widow's Patch dove regna ormai la banda di 'Ugly' Chris e i suoi banditi. E' lo sceriffo vissuto di più di un anno in quella città perchè la banda di 'Ugly' Chris non bada neanche a lui ma mira soprattutto alla figlia Katie O'Grady.

'Ugly' Chris

'Ugly' Chris è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Il suo nome completo è 'Ugly' Chris Bailey ed è il capo di una banda di Widow's Patch,nel loro territorio nessuno si metteva contro di lui e la sua banda ma all'arrivo di Red Harlow anche per loro la vita fu finita. Per la sua testa il Governo degli Stati Uniti offrirono 350$ in oro per 'Ugly' Chris vivo o morto per rapina,grave disturbo della pubblica quiete e oltre una decina di omicidi: da questo si capisce che 'Ugly' Chris è un leader nato ma anche un grosso malvivente visto che la sua stazza è irraggiungibile.

Chicken

Chicken (o più semplicemente Pollo) è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Chicken fa parte della banda di 'Ugly' Chris;è cattivo quanto stupido e sembra prediliga la compagnia dei polli a Widow's Patch. Per la sua testa hanno offerto 125$ di taglia per Chicken vivo o morto per omicidio e immoralità.

'Hedgehog" Thornton

'Hedgehog' Thornton (o semplicemente 'Riccio' Thornton) è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. 'Riccio' fa parte della banda di 'Ugly' Chris e dal suo aspetto sembra che 'Ugly' Chris lo abbia tirato fuori da una topaia. Delle canaglie peggiori di lui non esistono e se lo Sceriffo O'Grady non avesse perso colpi e non fosse invecchiato sarebbe dove merita di essere. Per la sua testa hanno offerto 100$ di taglia per 'Riccio' Thornton per rissa e omicidio.

'Gigolo' Hancock

Charlie 'Gigolo' Hancock è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Anche 'Gigolo' Hancock fa parte della banda di 'Ugly' Chris. 'Gigolo' come avrà fatto ad entrare nel giro,egli è un codardo e un insegnante di passaggio lo vide uccidere un vecchio pistolero ubriaco mentre dormiva,la cosa colpì molto 'Ugly' Chris. Per la sua testa offrono 25$ di taglia per 'Gigolo' Hancock per essere sospettato di omicidio.

Whiskey' Treadwell

'Whiskey' Treadwell è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. 'Whiskey' Treadwell è un'altro membro della banda di 'Ugly' Chris. Venne cresciuto da un certo Padre Callahan che però il povero Callahan non ebbe fortuna nella sua educazione perchè già da bambino prese a bere whiskey e a comportarsi male con gli altri bambini. Una volta cresciuto prese il treno e quando sbarcò a Widow's Patch incontrò 'Ugly' Chris e lo seguì.

Bloody Tom

'Bloody' Tom è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver. Tutti credevano che 'Bloody' Tom fosse un macellaio ma invece è un bandito più che valido,è il capo di una piccola banda composta da lui,Greg 'Big Oaf' Whitney e Loaf Whitney. Durante una sparatoria tra due bande mentre tutti erano morti della sua banda 'Bloody' Tom si nascose sotto alcuni cadaveri riuscendo a salvarsi e da quel momento giurò che non avrebbe più frequentato le banche ma di dedicarsi a mercanti viaggiatori e pionieri. Anche 'Bloody' Tom insieme a Greg 'Big Oaf' Whitney e Loaf Whitney,padre e figlio,furono vittime di Red Harlow. Per la testa di 'Bloody' Tom offrirono 250$ di taglia per omicidio e lesioni.

Holstein Hal

Holstein Hal è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver,pubblicato nel 2004 dalla Rockstar Games. Holstein Hal ormai è uno scagnozzo del Governatore Griffon e se lo Sceriffo Bartlett dovesse ucciderlo sarebbe come un suicidio perchè il capo di Holstein Hal è il capo dello Sceriffo Bartlett. Holstein Hal non è abbastanza furbo da trovare e controllare una mandria proprio per questo ruba agli altri. Egli e Longhorn Luke,suo fratello,furono vittima del fucile della bella Annie Stoakes dopo che assalirono con i loro bisonti il ranch che andava a fuoco. Per la testa di Holstein Hal offrirono 500$ per furto di bestiame.

Longhorn Luke

Longhorn Luke è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver,pubblicato nel 2004 dalla Rockstar Games. Longhorn Luke,un tempo,era un cacciatore di bisonti ma dopo la sua estinzione dovette trovarsi un altro lavoro quindi si fece largo ai colpi di pistola e al lazo. Entrò in affari con suo fratello,Holstein Hal,e poi diventò sempre insieme al fratello uno scagnozzo del perfido Governatore Griffon. Anche lui fu vittima del fucile di Annie Stoakes insieme a suo fratello ancora. Per la testa di Longhorn Luke offrirono 500$ di taglia per molestie e omicidio.

Harry 'Hatchet' Schultz

Harry 'Hatchet' Schultz è un personaggio immaginario del videogame per Play Station 2 e Xbox chiamato Red Dead Revolver,pubblicato nel 2004 dalla Rockstar Games. Il padre di Harry 'Hatchet' Schultz era solito punirlo facendolo tagliare la legna per ore mentre i suoi fratelli e le sue sorelle lo prendevano in giro. A 15 anni,intorno alla sua casa non si trovarono più alberi e da quel momento Harry si fa largo ai colpi d'ascia oltre che al classico fucile. Gli assalti ai treni sono la sua specialità finchè sulla Ferrovia Pan-Atlantica,sul treno diretto a Brimstone da Widow's Patch,Red Harlow non dovette portare lo Sceriffo O'Grady ferito da un dottore e così fu anche lui vittima del cacciatore di taglie. Per la testa di Harry 'Hatchet' Schultz offrirono 500$ di taglia per aver fatto a pezzi diverse cose.

Altri personaggi

- Buffalo Soldier - Shadow Wolf - Nate Harlow - Stella Cadente - Luna Crescente - Generale Diego - Colonnello Daren - Greg 'Big Oaf' Whitney - Holstein Hal - Longhorn Luke - Harry 'Hatchet' Schultz - Rico Pedrosa - Roberto Pedrosa - 'Smiley' Fawler - Pig Josh - Professor Perry - Clyde 'Lama' Slade - Asada - Atlas Jones - Fulmine Larouche - Bad Bob Larson - Twiggy Phelps - Smitty - Udo Kang - Juan 'Loco' Sanchez - Jacques Markus - Gordon 'Digs' Fowler - Jethro Gleensleeves - Gabriel Navarro - Oscar Navarro - Loaf Withney - Padre Driscoll - Dan - Sam - Serpe Eretta - Bad Bessie - Mr. Black - Cooper - Jesse Lynch - Bandito (generico) - Mr. Kelley - Kid Cougar - Grizzly - Jason Cornet - Capitano Bufias - 'Curly' Shaw - Katie O'Grady - Christina