Discussione:Marianna Madia
"É prima firmataria, si occupa, si è occupata" etc., sono recentismi e notizie irrilevanti: normale attività di un parlamentare. Tutti i parlamentari sono firmatari, si occupano e si sono occupati di qualcosa. La voce enciclopedica non è un "diario personale" o il "notiziario politico" del personaggio e questa enciclopedia non è il suo ufficio stampa.--Nivola (msg) 09:42, 4 feb 2009 (CET)
- In assenza di risposte alla richiesta di intervento [1] inviata, ripristino l'originario NPOV. Pregherei qualche amministratore di occuparsi della questione. --Nivola (msg) 10:17, 10 feb 2009 (CET)
Blocco pagina
Ok, almeno 1 dei contendenti deve cercare il dialogo.. 1 giorno di tempo. --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 18:08, 10 feb 2009 (CET)
Proposta
Ecco la mia proposta:
--Ignlig (ignis) Fammi un fischio 18:16, 10 feb 2009 (CET)
- La polemica era relativa all'essere presentata da Uolter come membro della società civile estraneo alla "casta" politica ed essersi invece rivelata come la solita raccomandata di ferro. Questa è la polemica riportata dai giornali e con fonte citata che, tra l'altro, risulta essere l'unico argomento per il quale i media abbiano parlato della Madia. Almeno, fino ad ora. Non ha quindi senso togliere il periodo più importante che avevo provveduto a confezionare con assoluta moderazione e senza trarre le conclusioni che ho tratto qui. Come avrai visto, però, il motivo del contendere era soprattutto relativo all'inserimento di note curricolari, come detto sopra (e nella talk dell'utente Daniel Pommier) assolutamente irrilevanti. Se la Madia ha concluso qualcosa di minimalmente rilevante lo si aggiunge, altrimenti lo faremo quando lo farà. --Nivola (msg) 18:55, 10 feb 2009 (CET)
- dall'intervista mi pare più NPOV mettere quanto sopra, visto che l'intervista "insinua" (anche perchè non mi pare ci siano certezze circa i nessi causali) e lei smentisce. Per cui per non scadere nel gossip politico, diamo atto che taluni dicono e lei smentisce. --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 19:50, 10 feb 2009 (CET)
- Se non le vuoi chiamare "polemiche" usa pure un altro termine. Resta il fatto che quelli sono i motivi per cui i giornali hanno parlato della Madia, tra i quali il "Colle" è il principale. Ora vado a cena. --Nivola (msg) 20:01, 10 feb 2009 (CET)
- ok, aggiungiamo "La giovane età, la ridotta esperienza politica, un passato fidanzamento con .." ecc.. --Ignlig (ignis) Fammi un fischio 20:14, 10 feb 2009 (CET)
Le giustificazioni di Nivola mostrano completamente il suo pregiudizio. "Uolter", "se la madia ha concluso qualcosa di minimlmente (sic)" "tra i quali il colle". Tutte affermazioni non equilibrate, che non rispettano le fonti (l'articolo di Ronconi) e che tradiscono la fede politica di Nivola. Evidentemente ha una sua valutazione del personaggio e vuole mascherarla da giudizio imparziale.
Le mie proposte:
1) è del PD non della CDL
2) è gia dottore di ricerca (Perché Nivola si ostina a negarlo?)
3) è autrice televisiva
4) è curatrice di un volume di un volume del Mulino
5) nessuno ha palato di "veri motivi" ma di opportunità nel candidarla come capolista (Franco Marini ad esempio)
6) gli attacchi principali vengono dalla frase sull'inesperienza. Giusto riportarla e giusto riportare la sua autodifesa (che non è una smentita Ignis)