Strange Circus

film del 2005 diretto da Sion Sono
Versione del 21 feb 2009 alle 12:03 di Antonio la trippa (discussione | contributi) (fix quote (WIP))

Template:Avvisounicode

{{{titolo}}}
Durata109 min
Regia{{{regista}}}
«Io sono stata condannata a morte alla nascita, o forse è mia madre quella che doveva essere giustiziata, e ci siamo scambiate i ruoli.»

Strange Circus (in lingua giapponese 気球クラブ、その後, Kimyô na sâkasu?) è un film del 2005, diretto da Sion Sono.

Trama

Mitsuko è una bambina di 12 anni, che una sera sente dei gemiti provenire dalla stanza da letto della sua casa e scopre i suoi genitori che stanno avendo un rapporto sessuale. Il mattino seguente, a scuola Mitsuko viene convocata dal preside Gozo, che è anche suo padre. Questi la molesta, e Mitsuko esce dal suo ufficio sanguinando. Una sera Gozo chiude Mitsuko in una custodia per violino e la costringe a guardare i suoi genitori che fanno sesso. Successivamente Sayuri, la madre di Mitsuko, scopre Gozo che stupra la bambina. Una sera Gozo chiude nella custodia per violino Sayuri, e la costringe a guardarlo mentre stupra Mitsuko.

Un giorno, durante una violenta lite, Mitsuko spinge la madre dalle scale e la uccide. Subito dopo la bambina inizia a comportarsi e a pensare come la madre, fino a quando tenta il suicidio, gettandosi da una terrazza. Mitsuko viene salvata, ma è costretta a stare su una sedia a rotelle.

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema