Episodi de I Cesaroni (prima stagione)

lista di episodi della prima stagione


...da fare in Episodi de I Cesaroni (prima stagione)

aggiorna cache · modifica Annota in questo spazio le cose da fare per migliorare la voce o segui i suggerimenti già indicati.

Voce principale: I Cesaroni.
n.° Titolo Prima TV
1 Promessi sposi 7 settembre 2006
2 Non ci vedo chiaro 7 settembre 2006
3 Il matrimonio del secolo 14 settembre 2006
4 127 rustica 14 settembre 2006
5 Il padre perfetto 15 settembre 2006
6 Le manette dell'amore 15 settembre 2006
7 Provaci ancora Cesare 21 settembre 2006
8 Non è la gelosia 21 settembre 2006
9 Il superdotato 28 settembre 2006
10 Tutti gli uomini dal presidente 28 settembre 2006
11 Marta 29 settembre 2006
12 Scherzi a parte 29 settembre 2006
13 La guerra dei Masetti 5 ottobre 2006
14 Arrivi e partenze 5 ottobre 2006
15 Lo zio d'America 8 ottobre 2006
16 Sedotta e abbandonata 8 ottobre 2006
17 All'ombra del Colosseo 15 ottobre 2006
18 L'apparenza inganna 15 ottobre 2006
19 Primavera 22 ottobre 2006
20 Houston, abbiamo un problema 22 ottobre 2006
21 Istruzioni per l'uso 29 ottobre 2006
22 Cattive influenze 29 ottobre 2006
23 L'ultima occasione 5 novembre 2006
24 Scuola di pulizia 5 novembre 2006
25 Derby del cuore 12 novembre 2006
26 Un mare di guai 12 novembre 2006

Promessi sposi

Trama

Roma. Giulio Cesaroni e Lucia Liguori si rivedono dopo vent'anni. Lui è vedovo e lei separata. Capiscono di amarsi ancora e decidono di sposarsi in dieci giorni. Prima delle nozze, Lucia e le figlie Eva e Alice, si trasferiscono dai Cesaroni. Con un'atmosfera meno che accogliente dai ragazzi, le figlie capiscono che familiarizzare con i loro nuovi fratelli, Marco, Rudi e Mimmo, figli di Giulio e maschiacci con una mancanza di integrità con le femmine, sembra quasi impossibile. Marco, fidanzato con Veronica, è sorpreso da Eva, ragazza bellissima, ma complice di un dispetto di Rudi, si fa trovare da lei mentre rovistava la biancheria intima delle ragazze. Eva, infastidita dall'invasione della sua privacy di Marco (questa volta complice del suo amico Walter, il figlio di Ezio, l'amico di Giulio), decide di non accettare la sua nuova vita, e scappa di casa, lasciando una lettera alla mamma.

Lucia prende il posto della professoressa Zuppante al liceo Ugo Foscolo, dove trova come collega Stefania, la moglie di Ezio, e il preside Andrea, che vede una vecchia fiamma in Lucia. La professoressa Liguori insegna la seconda media, e ha in classe Rudi e Alice, che come Marco e Eva si ritrovano come compagni in classe. La cosa infastidisce Rudi al punto di minacciare Alice con una vita infernale, ma la ragazza si dimostra un osso più duro del previsto per lui.

Giulio e Marco, avendo trovato la lettera, vanno alla stazione, dove trovano Eva. Per la prima volta, Giulio risolve il problema di una figlia femmina, e la convince di tornare a casa. A complicare le cose, c'è una mancata attenzione di Giulio nei confronti del fratello Cesare, prima preferendo la cena in famiglia alla partita del derby con lui e l'amico Ezio, poi trascurando la bottiglieria per aiutare con le casse del trasloco) portano Cesare a pensare che con le imminenti nozze di Giulio, dovrà tagliarsi dalla sua vita. Con una melodrammaticità eccessiva prova a distaccarsi dalla famiglia, finché Lucia e Gabriella lo convincono che non solo hanno piacere di conoscerlo, ma lo considerano uno della famiglia. Al barbecue (in autunno), Giulio e Lucia guardano la loro nuova famiglia, Eva e Marco cominciano di nuovo il loro rapporto come fratellastri (Marco si dimentica dell'appuntamento fissato precedentemente con Veronica) ma quando sembra tornato il sereno, si presenta Sergio, l'ex marito di Lucia, accolto da Giulio con una pallonata.

Non ci vedo chiaro

Trama

Sergio si presenta di nuovo alla casa Cesaroni, per salutare per bene le figlie e la ex-moglie. Marco e Rudi fanno un buco nella parete tra la loro camera e il bagno per spiare sulle ragazze. Giulio lo scopre, e a suon di sberle, ordina ai ragazzi di sistemarlo.

Lucia vede oltre la mascherata, e capisce che c'è qualcosa in più, anche se non sa cosa. In realtà, Sergio vuole che Lucia si rechi di nuovo da lui a Milano, nonostante non ami più sia lei che le figlie "svitate", e lo chiarisce alla ex a scuola. Per dimostare a Sergio che le cose vanno bene, Lucia invita Stefania a continuare la cena interrotta della sera scorsa. Alla cena, Marco nota Eva che cerca la stella regalatale dal fidanzato Christian. Lui la prende in giro, ma lei gli fa capire che con le donne ci vuole sensibilità. Lei e Marco parlano di rapporti, e il ragazzo ammette di trovarsi in un rapporto senza interessi comuni con Veronica.

Alla bottiglieria di Giulio minaccia di portargli via la futura moglie e le figlie. L'oste, per tutta risposta, non esita a colpirlo con un pugno, incitando la rabbia del milanese, che lo minaccia anche di portargli via la bottiglieria. Recatosi all'ospedale dal medico di fiducia: Carlo, Sergio organizza un complotto insieme a lui. La sua rabbia è sostituita da un'aria triste da moribondo, che fa credere a Giulio, Cesare e Ezio di essere in fin di vita con un problema grave di cuore. Giulio e Lucia lo trovano che parte dall'hotel con una finta infermiera polacca.

Lucia è preoccupata per le figlie, e sente che non si stiano abituando bene alla loro nuova vita. Su un consiglio di Stefania, assegna un tema a Rudi e Alice su come si trovino in famiglia. Alle superiori, Marco ascolta il consiglio di Eva, e chiede a Walter un parere per un regalo romantico a Veronica, da tre mesi sua fidanzata. Non contento delle soluzioni proposte, si rivolge a Rudi. Alla fine trova un vecchio giocattolo che trasforma in un regalo per Veronica, ma questa non lo apprezza, e lo lascia. A casa, Eva trova Marco nella sua camera, triste con il giocattolo in mano. Lo guarda, e trova una sensibilità in Marco che non si aspettava.

In bagno la sera, Alice ed Eva trovano il buco, e si rivendicano facendo una foto a Marco nudo nella doccia e corrono nella loro camera. Quello che non si aspettavano era che nel bagno ci fosse Giulio piangente. Lucia entra nella stanza provano a spiegare l'equivoco, ma taciono quando vedono la sua espressione preoccupata sulla faccia. Lucia spiega alle figlie la nuova situazione: dopo aver saputo del malore di Sergio da Giulio, ha discusso con lui, e ha deciso di rimandare le nozze per tornare a Milano vicino al padre moribondo.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.192 mln
    • Share: 23.60%

Il matrimonio del secolo

Trama

Dopo aver visto Carlo alla TV con la finta infermiera, Lucia riconosce il medico di Sergio e disdice la visita a Milano. Giulio si immerge nuovamente nei preparativi, e non bada a spese per quello che lui definisce come "il matrimonio più bello di questo mondo e di questo secolo". Cesare mantiene una freddezza notevole nei festeggiamenti, e spiega a Giulio che si trovano quasi al verde. Nonostante questo, Giulio vuole mantenere la promessa a Lucia. Quando viene a sapere che il negozio ha venduto i vestiti della sposa e delle damigelle (Eva e Alice), Giulio dà a Lucia una busta di soldi già preparati per pagare un prestito fatto per fare la camera delle ragazze.

In bagno, Eva e Alice entrano mentre Marco si fa la barba. Le ragazze vogliono la loro rivincita sui ragazzi e il buco nel muro chiedendo a Marco di spogliarsi. Marco rifiuta, ed Eva lo prende in giro che non lo vuole fare perché ha il genitale piccolo. Ignaro da tutti, Mimmo si affaccia in bagno e ascolta tutto. Il recupero crediti di Giulio, Toni Miseria, sparge volantini con scritto "Giulio Cesaroni non paga le tasse" per tutto il quartiere, nel giorno di scadenza del prestito. Per non far capire a Lucia che ci sono problemi di soldi, Giulio nasconde tutto da Lucia, nonostante lei continui ad offrire il suo contributo ai preparamenti.

Ripresi le preparazioni delle nozze, e anche nuove spese, come il filmino del matrimonio che riprende tutto prima delle nozze. La storia del genitale piccolo di Marco dà alle ragazze una nuova arma contro il fratello maggiore. In bottiglieria, Cesare trova Giulio che prende i soldi dalla cassa e gliela chiude a chiave, negandogli l'accesso. Ezio riconcilia i due fratelli, ma quando questi fanno pace, riappare il recupero crediti, questa volta per pignorare il negozio. Questo fa infuriare Cesare, che convince Giulio a parlare con Lucia, lasciando Ezio in guardia con Toni e impedendo il pignoramento. La discussione con Lucia non avviene mai perché i due fratelli la vedono vestita da sposa e rimangono senza parole. Intanto in bottiglieria, Ezio propone una soluzione al recupero crediti.

Continuano i battibecchi sulla storia del bagno tra Eva e Marco a scuola, mentre Alice prova ad avere la meglio su Rudi facendosi i suoi compagni Charlie e Budino come amici mostrandogli le foto di Eva in topless. Rudi facendo la spia crede che stia facendo la paciona mostrandogli le tette, e lo dice al padre. Giulio usa Marco per investigare il caso, Marco scopre tutto sulla foto, e se la prende. Lucia viene a sapere dei debiti di Giulio dal preside Andrea, ed applica un "metodo Cesaroni" per far capire a Giulio che non necessita il matrimonio più costoso per essere felici. Infastidito dagli scherzi di Eva, Marco entra in camera sua e si toglie i pantaloni, ma si accorge di Lucia che stava in camera con lei e li ritira su. I due ragazzi chiariscono tutto, ma quando sta per uscire, Eva scopre la sua foto nella tasca di Marco. Nell'officina di Ezio, Cesare scopre che Toni ha saldato i debiti con Giulio grazie alla Ford Mustang di Ezio regalata proprio al recupero crediti.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.856 mln
    • Share: 19.59%

127 rustica

Trama

Finalmente Giulio e Lucia si sposano. Per coronare questo giorno importante con Lucia, dopo la cerimonia e il banchetto, manca solo che lei e Giulio facciano l'amore per la prima volta come sposati. A Giulio viene l'idea di portare Lucia al posto dove hanno fatto l'amore per la prima volta, riassumendo la scena della 127 rustica di Cesare. Per errore, il posto e il riassunto della scena sono sbagliati, e così Giulio finisce per trascorrere la prima notte di nozze da solo sul divano.

Intanto, Marco ed Eva devono preparare per un compito in classe di storia. Eva viene a sapere che Cristian suonerà in un locale a Viterbo. Marco ne approfitta per dare una sbirciatina al suo seno. Al piano di sopra, Giulio segue il consiglio di Ezio e dà a Lucia un mazzo di rose bianche. Lei non lo accetta, e lo caccia dal letto di nuovo. La seconda notte di nozze, Giulio la passa di nuovo sul divano.

A scuola, Marco ed Eva si scambiano il compito in classe. Marco prende un 8, ed Eva prende un 3. Lucia conferma la bugia di Giulio. Contento di questa rarità, Giulio gli compra il motorino. Lucia organizza una serata con gli amici per festeggiare il bel voto di Marco - senza i ragazzi. Durante un gioco, costringe Giulio davanti agli amici ad ammettere di averla tradita durante il loro primo rapporto. Lei lo perdona - finché scopre che l'amante era Stefania, e manda Giulio a dormire per la terza notte di fila sul divano. L'indomani, Lucia si sfoga con Eva e la punisce impedendogli di andare al concerto di Christian, e a scuola, sfascia la macchina di Stefania. Ezio viene a sapere della storiella di Giulio e Stefania, con la quale era già fidanzato, e per vendicarsi graffia il furgoncino dell'amico.

Per rimediare alla punizione di Eva, Marco prova a portarla a Viterbo col motorino. La moto si ferma sotto al ponte, ed Eva non ce la fa a vedere Christian, che era ripartito per Milano. Eva comunque riconoscibile per il gesto di Marco, riconoscendo in lui un fratello straordinario. Lucia e Stefania chiariscono i dettagli del "tradimento", ovvero una semplice pomiciata con Stefania finita male perché la chiamò Lucia. Origliando, Ezio capisce che Stefania ha sempre e solamente amato lui, e la porta al ristorante cinese, esagerando con il menù "à la carte". Lucia perdona Giulio e fanno l'amore all'ombra del Colosseo.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.173 mln
    • Share: 21.05%

Il padre perfetto

Trama

Dopo un colloquio con lo psicologo della scuola, Giulio cerca di imitare Lucia nel suo rapporto con i figli, preoccupati, però dal cambiamento del padre. Intanto Lucia va nel panico quando Eva le confida che intende fare l'amore per la prima volta con il ragazzo, ed ha un duro scontro con la figlia. Mentre Eva, con grande sollievo di Lucia, è stata lasciata dal ragazzo, Giulio, per la gioia dei suoi figli, spinto anche da Lucia, ritorna a essere il padre di prima, buono ma severo.

  • Audience[2]:
    • Spettatori: 5.824 mln
    • Share: 24.53%

Le manette dell'amore

Trama

Lucia ha da fare con il lavoro e le faccende domestiche, e di conseguenza non ha energie riservate per Giulio. Quando sembra che le cose si sistemeranno la notte, Mimmo si apre la fronte con un cassetto in bagno. Lucia arriva in soccorso prima di Giulio, ma sviene. La mancanza di ordine in casa (per la quale Lucia non ha trovato disinfettante in bagno) non dà molto fastidio a Marco, ma a Lucia sì. Tutti i piani tra Giulio e Lucia si rimandano per la notte seguente. Ezio a proporre una soluzione a Giulio: lo incoraggia a trovare la moglie a scuola per anticipare la stanchezza, ma tutto va a monte. Intanto, Walter fotocopia il diario di Eva per capire i suoi gusti, e fa coppia con lei per la ricerca, proponendo la poesia come materia, soggetto preferito di Eva. Lucia mette in ordine la casa, e ritrova la vecchia chitarra di Marco. Il ragazzo va su tutte le furie perché per lui Lucia non mostra rispetto. La notte non si fa niente per Giulio e Lucia: è lei che tira fuori il "mal di testa".

Marco scopre le fotocopie di Walter e ci litiga. Walter non ci fa caso e continua nei suoi tentativi con Eva. Lucia parla della questione Marco con Stefania, e l'amice le consiglia di "comprarsi" Marco. Intanto Giulio confessa con Ezio il fallimento del suo piano, ma il meccanico ne ha un'altro. Lucia va a casa per la prima parte del piano (prendere le chiavi del furgoncino) e Giulio la aspetta nudo con un sedano in mano, ma lei va troppo di fretta per accorgersene. Se ne accorge, invece, Gabriella, che trova Giulio al telefono con Ezio. La seconda parte del piano di Lucia si effetua il pomeriggio, quando dà le chiavi a Marco per guidare il furgone. Questo si schianta con un burattino, danneggiando il paraurti. Lucia e i ragazzi arrivano a casa e trovano Walter addosso a Eva che la bacia. Lucia abbandona il discorso con la figlia per recarsi in camera con Giulio, ma il romano fa cilecca e i due la notte la passano a dormire. La mattina porta un pò di movimento in casa Cesaroni: Gabriella parla di Giulio con Lucia, che si rende conto di quanto lui stia facendo per lei; Cesare e Giulio trovano i danni nel furgone, ma Marco e i ragazzi difendono Lucia accusando il Pecorelli del paraurti rovinato. A scuola, Eva dà buca a Walter, e lui si consola con Marco, facendo pace. Stefania decide di aiutare Lucia e la accompagna al sexy shop di fiducia. In bottiglieria, Ezio porta dei sexy toys a Giulio da usare con Lucia. A casa, Eva trova le fotocopie del suo diario nelle tasche di Marco, e se la prende con lui dandogli la colpa. La sera, Lucia trova Marco con la chitarra in mano, e il ragazzo si scusa e confessa la natura della sua rabbia: essendo un regalo della mamma Marta, la chitarra ha riversato le sue memorie su di lui. È in questo episodio che si vede Marco che compone la sigla della ficion, "Adesso Che Ci Siete Voi". Il tutto si chiude con Giulio e Lucia che si ritrovano sessualmente attratti - e legati in bagno con la porta chiusa a chiave con gli "aiuti" di Stefania e Ezio.

  • Audience[2]:
    • Spettatori: 5.288 mln
    • Share: 29.12%

Provaci ancora Cesare

Trama

Marco (Matteo Branciamore) e Giulio hanno un duro scontro a causa della decisione del giovane di diventare un musicista. Nel frattempo Lucia riceve in regalo una splendida collana da un ammiratore anonimo. La donna pensa che l'autore del dono sia Giulio. Quando scopre che in realtà la collana proviene dal suo spasimante Andrea (Massimo Molea), va su tutte le furie. Presto Giulio viene perdonato: Lucia è troppo innamorata del suo Cesaroni per cedere alle lusinghe del preside. Cesare con il suo amico più caro: Beppe diventa omosessuale per pochi giorni.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.922 mln
    • Share: 20.63%

Non è la gelosia

Trama

Don Gervasio, il presidente della Romulana, la squadra di calcio del quartiere, muore improvvisamente. Cesare (Antonello Fassari) e Andrea (Massimo Molea), si candidano alla successione. L'oste, grazie all'aiuto di Ezio (Max Tortora), diviene il nuovo presidente ma, per il bene della squadra, cede il suo posto al rivale. Questo, che ha tentato ancora una volta di sedurre Lucia, riceve le violente congratulazioni di Giulio. Marco intanto canta in pubblico la sua prima canzone.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.282 mln
    • Share: 23.02%

Il superdotato

Trama

Grandi notizie per i Cesaroni: Rudi (Niccolò Centioni) partecipa a un test psicologico, dal quale risulta, inaspettatamente, che è un genio. Giulio, entusiasta, fa di tutto per assecondare i bisogni del figlio e stimolarne l'intelligenza. Alice (Micol Olivieri) insospettita, scopre che il "Leonardo da Vinci della Garbatella" ha copiato le risposte. Lucia convince Rudi a guardare un documentario, ma il giorno seguente, confessa che non è un genio. La punizione del padre non si fa attendere.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.117 mln
    • Share: 20.87%

Tutti gli uomini dal presidente

Trama

Marco (Matteo Branciamore) appare sempre più strano. È chiaro ormai a tutti che è innamorato. Nessuno però sospetta che la fortunata è Eva (Alessandra Mastronardi). Intanto a casa Cesaroni si presenta Sergio. L'uomo, che sta per essere nominato Cavaliere del lavoro dal Presidente della Repubblica, vorrebbe approfittare dell'occasione per mettere in imbarazzo Giulio e riconquistare Lucia. Dopo la ritrosia iniziale, l'oste accetta l'invito alla cerimonia e, a modo suo, si vendica.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.474 mln
    • Share: 23.56%

Marta

Trama

Un vivace scontro con un arbitro, costa a Giulio la squalifica di due turni come allenatore della Romulana: ciò lo costringe a chiedere ad Ezio (Max Tortora) di sostituirlo in campo. Intanto il piccolo Mimmo (Federico Russo) è alle prese con un tema difficile, quello sulla mamma. Il bambino, che non ricorda nulla di Marta, la mamma morta, chiede notizie al padre ed ai fratelli. Rudi (Niccolò Centioni), raccontando a Mimmo di Marta, riuscirà a superare la sofferenza.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.985 mln
    • Share: 22.59%

Scherzi a parte

Trama

Marco (Matteo Branciamore) apprende che Eva (Alessandra Mastronardi) si recherà a Londra per un fine settimana. Il ragazzo, che vorrebbe accompagnarla, si ingegna per racimolare i soldi necessari. Lo zio Cesare (Antonello Fassari) gli trova un posto come suonatore di liscio con un'orchestrina di ultrasessantenni in un locale. Intanto Ezio (Max Tortora), a causa di uno scherzo di Giulio e del fratello, litiga con Stefania (Elda Alvigini) e va via di casa.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.617 mln
    • Share: 26.17%

La guerra dei Masetti

Trama

Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini) litigano furiosamente e coinvolgono nei loro deliri Giulio e Lucia. Intanto Marco (Matteo Branciamore) vince un concorso musicale ma è triste perché vorrebbe confessare il suo amore a Eva (Alessandra Mastronardi). A complicare la faccenda ci si mette anche Cristian, l'ex della ragazza, che si rifà vivo, e Giulio, il quale, non comprendendo i sentimenti del giovane, lo esorta a dimenticare la sorellastra. Presto i Masetti tornano assieme: il loro amore, in fondo, è veramente grande.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 6.141 mln
    • Share: 24.70%

Arrivi e partenze

Trama

Dopo anni di assenza, Augusto Cesaroni (Maurizio Mattioli), il fratello di Giulio e Cesare (Antonello Fassari), lascia gli Stati Uniti e torna a Roma. Giulio, che ha sempre creduto Augusto un ex pilota d'auto ricco e potente, deve ricredersi. L'uomo, oberato dai debiti, in realtà si è fatto vivo solo per reclamare la sua quota della bottiglieria. Nel frattempo, Rudi (Niccolò Centioni) ricatta Alice (Micol Olivieri) a causa di una storia della sorellastra con un ragazzo.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.718 mln
    • Share: 29.74%

Lo zio d'America

Trama

Mentre Augusto (Maurizio Mattioli), uscito dall'ospedale, intreccia una relazione con Gabriella (Rita Savagnone), Eva (Alessandra Mastronardi) ritorna da Milano con la sua amica Beatrice. Giulio, sperando che Marco (Matteo Branciamore) possa innamorarsene e dimenticare così la sorellastra, convince il figlio a organizzare una festa. Marco però, delude le attese paterne. Intanto Lucia, a causa del rientro della professoressa Zuppante, deve lasciare la scuola.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.229 mln
    • Share: 20.39%

Sedotta e abbandonata

Trama

Giulio, Cesare (Antonello Fassari), ed Ezio (Max Tortora) sono in procinto di partire per la tradizionale battuta di pesca, quando Sergio, gravemente malato, si rifà vivo. I tre, insospettiti dall'improvvisata dell'ex di Lucia, lo rapiscono portandolo con loro in Abruzzo. Al rientro a Roma, rivelata la malattia, l'uomo saluta la famiglia e parte per curarsi negli Stati Uniti. Lucia, incoraggiata da Giulio, lo segue. Nel frattempo Augusto (Maurizio Mattioli), per non coinvolgere nei suoi affari i fratelli e Gabriella (Rita Savagnone), di cui si è innamorato, va via per sempre.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.103 mln
    • Share: 22.73%

All'ombra del Colosseo

Trama

Gabriella, (Rita Savagnone) sconvolta per l'abbandono di Augusto (Maurizio Mattioli), si presenta a casa Cesaroni in compagnia di una chiromante. La donna instilla in Ezio (Max Tortora) il dubbio che Walter (Ludovico Fremont) non sia realmente suo figlio. Dopo essersi sottoposto a un test medico, dal quale risulta essere sterile, il meccanico si convince che il padre di suo figlio è Giulio. Per fortuna Stefania (Elda Alvigini) riuscirà a chiarire la faccenda e a restituire al marito il suo onore di uomo.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.088 mln
    • Share: 19.73%

L'apparenza inganna

Trama

Alice (Micol Olivieri) frequenta un bulletto di nome Riccardo. Per essere accettato da Giulio, Riccardo fa in modo di apparire serio e studioso. Quando l'oste, con l'aiuto di Rudi (Niccolò Centioni), scopre la vera natura del ragazzo, lo punisce con lo scopettino. Intanto Marco (Matteo Branciamore), pur continuando ad essere turbato dal suo sentimento per Eva (Alessandra Mastronardi), si lascia sedurre da Rachele (Martina Colombari), la nuova professoressa.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.712 mln
    • Share: 29.94%

Primavera

Trama

Rudi (Niccolò Centioni) sta diventando grande e sembra attratto in modo morboso dalle ragazze. Giulio quindi, con grande imbarazzo, inizia ad affrontare il tema sesso con i figli. Rudi, però, vuol passare dalla teoria alla pratica e invita a casa gli amici per fare il "gioco del postino". Quando l'oste sorprende Rudi che sta baciando Alice, (Micol Olivieri) ritorna ai vecchi metodi. Intanto Eva (Alessandra Mastronardi), scoperta la relazione di Marco (Matteo Branciamore) con Rachele, si ingelosisce.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 4.906 mln
    • Share: 18.37%

Houston, abbiamo un problema

  • Diretto da: Francesco Vicario
  • Scritto da: Federico Favot

Trama

Dopo una strana telefonata, Giulio si convince che Lucia è insidiata da un uomo. Affidati i figli alle cure di Ezio (Max Tortora) e Stefania (Elda Alvigini), l'oste parte per gli Stati Uniti con Cesare (Antonello Fassari) e Gabriella (Rita Savagnone). Durante il volo però, i fratelli Cesaroni vengono scambiati per due attentatori e rimpatriati. Al suo rientro in Italia, Giulio capisce che il misterioso John, altri non è che il coinquilino gay di Lucia.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.045 mln
    • Share: 24.15%

Istruzioni per l'uso

  • Diretto da: Francesco Vicario
  • Scritto da: Federico Favot

Trama

Giulio ha bisogno di più tempo per i figli e in accordo con Cesare (Antonello Fassari) assume una cameriera, Daniela (Laura Freddi), che si invaghisce di lui. Mentre l'oste cerca in tutti i modi di resistere agli assalti della giovane, Alice (Micol Olivieri), per far colpo su un ragazzo, entra a far parte della squadra di calcio della scuola allenata da Cesare (Antonello Fassari). Lucia ritorna dall'America.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.302 mln
    • Share: 21.23%

Cattive influenze

Trama

Il piccolo Mimmo (Federico Russo) è innamorato della compagna Sara, che interpreta la principessa nella recita scolastica. Il bambino, pur di starle vicino, accetta la parte della damigella d'onore e chiede aiuto a Lucia per prepararsi. Giulio fraintende l'interesse di Mimmo per l'universo femminile e, credendolo gay, prova a convertirlo ad attività maschili. Infine pensa di travestirsi anche lui da donna per avvicinarsi al figlio.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.186 mln
    • Share: 29.35%

L'ultima occasione

  • Diretto da: Francesco Vicario
  • Scritto da: Fabio Di Ranno, Valeria Giasi

Trama

Giulio aiuta Rudi (Niccolò Centioni) a studiare per il compito in classe, ma il ragazzino prende un pessimo voto. Intanto sul giornalino della scuola diretto da Alice (Micol Olivieri), appare la notizia di una relazione clandestina tra un allievo e un'insegnante. Rachele, pensando che la colpa sia di Marco (Matteo Branciamore), cerca di vendicarsi. Rudi e Alice ripareranno facendo credere a tutti che gli amanti sono Walter (Ludovico Fremont) e la professoressa di religione.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.321 mln
    • Share: 20.58%

Scuola di pulizia

  • Diretto da: Francesco Vicario
  • Scritto da: Gianni Forte, Stefano Ricci

Trama

A scuola, Rudi (Niccolò Centioni) e Alice (Micol Olivieri) si contendono il ruolo di capobanda, mentre Lucia (Elena Sofia Ricci) si dedica con cura maniacale alle faccende domestiche facendo preoccupare Giulio. Marco (Matteo Branciamore), abbandonato da Rachele, racconta a Eva (Alessandra Mastronardi) che mesi prima era stato innamorato di lei.

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 5.482 mln
    • Share: 29.42%

Derby del cuore

  • Diretto da: Francesco Vicario
  • Scritto da: Giulio Calvani

Trama

Mentre Eva (Alessandra Mastronardi) cerca di conquistare Marco (Matteo Branciamore), afflitto per la fine della storia con Rachele, Giulio e Cesare (Antonello Fassari) si trovano nei guai con il fisco. Aiutati economicamente da Gabriella (Rita Savagnone), i due devono accettare la donna, Lucia e Stefania (Elda Alvigini) come lavoranti nella bottiglieria. L'attività riprende a gonfie vele…

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 6.000 mln
    • Share: 23.12%

Un mare di guai

  • Diretto da: Francesco Vicario
  • Scritto da: Herbert Simone Paragnani

Trama

Lucia programma una vacanza collettiva in un camping in Sardegna, ma amici e parenti hanno altri programmi: Giulio e Lucia partiranno da soli. Eva (Alessandra Mastronardi), convinta da Giulio a dimenticare Marco (Matteo Branciamore), per il bene della famiglia, segue Veronica in Croazia, mentre Marco e Walter (Ludovico Fremont) partono per la Grecia. Le improvvise defezioni dei compagni di viaggio fanno si che i ragazzi si ritrovino casualmente sul traghetto per la Sardegna, mentre Giulio e Lucia, travolti dalla passione, perdono la nave…

  • Audience[1]:
    • Spettatori: 6.647 mln
    • Share: 33.97%

Note

  1. ^ a b c d e f g h i j k l m n o p q r s t u v w x Mediaset comunica il numero assoluto di telespettatori riferito al pubblico totale di ogni età. La quota di mercato (share) è riferita invece al target commerciale 15-64 anni. Dati reperiti nella sezione "Comunicati stampa ascolti": http://www.mediaset.it/corporate/salastampa
  2. ^ a b Dati da verificare, in quanto Mediaset riporta solo il valore medio dei 2 episodi: 5.564.000 telespettatori e share del 28.22%. Link: http://www.mediaset.it/corporate/salastampa/2006/comunicatostampa_3520_it.shtml
  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione