Keeg
La parola keeg è il contrario della parola geek: indica una totale inabilità / intolleranza verso la tecnologia. In senso lato anche una intolleranza verso il web e verso le persone che con maestria usano e amano gli strumenti innovativi (geek).
Le persone che si rifiutano di usare la posta elettronica e sono ancora convinti che non esista altro metodo di comunicazione asincrono oltre al fax e alla posta tradionale sono keeg. Ma sono keeg anche coloro che non hanno la minima confidenza con il computer. Ad esempio gli impacciati informatici, quelli che non sono in grado di scrivere un testo con un programma di office automation o che non sanno spedire / leggere una email. Keeg può essere usato anche in modo offensivo per dire ad una persona che non è in grado di usare una determinata tecnologia.
La parola keeg può anche sostituire la parola dummie (es.: libri "for dummies"). La differenza tra i due lemmi è che dummy (malamente tradotto in italiano come incapace) è una condizione temporale, mentre keeg tende ad essere una condizione di scelta.
Etimologia
La parola keeg non deriva da alcun termine in altra lingua, ma è per definizione il contrario della già citata parola geek.
Keeg: definizione, su merlinox.tumblr.com. URL consultato il 17-03-2009.