Miriam Leone

attrice, conduttrice televisiva e modella italiana (1985-)

Miriam Leone (Catania, 14 aprile 1985) è una modella italiana, ed ha vinto il concorso di bellezza Miss Italia 2008.

Vive ad Acireale dal 1999, dopo avere risieduto, da piccola, nella vicina Aci Catena, centro del quale sono originari la madre Gabriella, impiegata comunale, e il padre Ignazio, insegnante di lettere in pensione. Ha frequentato il Liceo Classico "Gulli e Pennisi" di Acireale, dove si è diplomata nella stessa classe con il concittadino Fausto Raciti[1]; è iscritta alla Facoltà di Lettere di Catania.

Reginetta-testimonial del Carnevale di Acireale edizione 2008, ha partecipato a Miss Italia 2008 con il titolo di Miss Prima dell'Anno 2008, titolo acquisito durante il programma di Carlo Conti L'anno che verrà.[2] Nel concorso Miss Italia 2008, dopo essere stata eliminata, è stata successivamente ripescata. La sua bellezza le ha consentito di aggiudicarsi, oltre alla fascia di Miss Italia 2008 (per la prima volta andata ad una concorrente coi capelli rossi), anche il titolo Miss Cinema, al quale poi, per poter indossare la fascia di Miss Italia, ha rinunciato in favore della concorrente Valentina Mio.Nel 200 sara' una delle conduttrici di Uno Mattina edizione estiva assieme a Bruno Mobrici.

Altri progetti

Note

  1. ^ Elvira Serra, Miss Italia: Raciti? Al liceo era silenzioso e già grigio di capelli, in Corriere della Sera, 24 novembre 2008, p. 13. URL consultato il 1º marzo 2009.
  2. ^ Siciliana e dai capelli rossi la Prima Miss del 2008, su missitalia.rai.it.

  Portale Moda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Moda