Langara (Stargate)

Versione del 24 mar 2009 alle 17:44 di DrDanielJackson (discussione | contributi) (Nuova pagina: Langara (P2S-4C3) è un pianeta immaginario in cui sono ambientati alcuni episodi della serie di fanatascienza Stargate SG-1. Jonas Quinn è originario di questo piane…)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

Langara (P2S-4C3) è un pianeta immaginario in cui sono ambientati alcuni episodi della serie di fanatascienza Stargate SG-1. Jonas Quinn è originario di questo pianeta.

Storia

Sul pianta si sono sviluppati tre stati rivali: Kelowna, Terrania e la Federazione Andari. Queste tre nazioni sono state in conflitto tra di loro per molte generazioni, fino a quando decisero di lavorare insieme per respingere un attacco da parte di Anubis. Lo sviluppo industriale di Langara e riconducibile a quello terrestre del XX secolo. Lo stargate del pianeta si trova dentro i confini dello Stato di Kelowna. I Kelowniani sono riusciuti, dopo molti esperimenti, a controllare la versione instabile del naquadah: il naquadria. Loro avevano intenzione di usarlo per creare un'arma da utilizzare contro Terrania e la Federazione Andari, mettendo fine al conflitto.

Organo di governo

Dopo l'attacco di Anubis, i tre stati hanno decis di porre fine ad ogni ostilità ed adesso Langara è governata da un Consiglio di Governo Unificato.

Nome

E' stato attribuito questo nome al pianeta perchè "Langara" ha radici lessicali comuni ai tre ceppi linguistici.