Red Wings Airlines

compagnia aerea russa

Template:Infobox Azienda

Red Wings Airlines
Stato
Fondazione
Sede principaleAeroporto di Mosca-Vnukovo e Mosca
Sito webflyredwings.com
Compagnia aerea
Codice IATAWZ
Codice ICAORWZ
Indicativo di chiamataREMONT AIR
HubAeroporto di Mosca-Vnukovo
Flotta6+
DestinazioniEuropa, Russia

La Airlines 400 (in russo: АВИАЛИНИИ 400) (ex-VARZ-400) conosciuta anche come Red Wings Airlines (in russo: Ред Вингз) è una compagnia aerea russa con la base tecnica all'Aeroporto di Mosca-Vnukovo nell'Oblast' di Mosca, in Russia.

Strategia

 
Ilyushin Il-76 della Airlines 400 all'Aeroporto di Yakutsk

L'Airlines 400 effettuava il servizio del trasporto aereo cargo con la flotta composta da 2 Ilyushin Il-76TD e il servizio per i passeggeri con gli aerei Tupolev Tu-154M e Tupolev Tu-134.
Attualmente la compagnia aerea russa fa solo il servizio passeggeri con la flotta composta dagli aerei Tupolev Tu-204-100 e dagli aerei Tupolev Tu-204-100B. L'attività della compagnia aerea moscovita è concentrata sui voli charter per Europa, Medio Oriente, Africa del Nord e all'interno della Russia.
L'Airlines 400 ha la base tecnica alla fabbrica di Aviazione Civile no.400 dell'Aeroporto di Vnukovo(VARZ-400, in russo:Внуковский авиаремонтный завод 400). La VARZ-400 è stata la fondatrice dell'omonima compagnia aerea russa.
La principale attività della fabbrica di Aviazione Civile no.400 è la manutenzione degli aerei Tupolev Tu-154, Tupolev Tu-204.
Tutti gli aerei della Red Wings Airlines sono certificati secondo i standard dell'ICAO.
Nei velivoli della compagnia aerea russa sono stati installati i sistemi TCAS-II, i propulsori dei Tupolev sono modernizzati secondo i più rigorosi criteri antirumore europee che permettono di effettuare i voli all'interno dell'Unione Europea senza alcuni restrizioni e fanno della Red Wings una delle principali compagnie aeree nel mercato dei voli charter della Russia.

Flotta passeggeri

Flotta storica

Destinazioni passeggeri

Russia

Destinazioni charter

Austria

  • Salisburgo

Francia

  • Chamberry

Egitto

  • Hurgada
  • Sharm-El-Sheikh

Italia

Svizzera

Turchia

  • Antalya
  • Istanbul

Destinazioni cargo

Accordi commerciali

Note

Collegamenti esterni

Altri progetti