Gamer (film 2009)

film del 2009 diretto da Mark Neveldine, Brian Taylor
Versione del 9 apr 2009 alle 09:32 di Xqbot (discussione | contributi) (Bot: Modifico: en:Citizen Game; modifiche estetiche)

Game è un film thriller fantascientifico del 2009, diretto da Mark Neveldine e Brian Taylor.

{{{titolo}}}
Durata95 min
Regia{{{regista}}}

La star del film è l'attore scozzese Gerard Butler, che interpreta il concorrente di un gioco on-line che permette ai partecipanti di controllare la mente altrui.

Il film sarà immesso nel circuito cinematografico degli Stati Uniti d'America il 4 settembre 2009.

Trama

Kable è un appassionato di giochi on-line, soprattutto strategici e d'azione, un giorno scopre un nuovo gioco, Slayers, molto promettente che permette ai partecipanti di affrontarsi virtualmente in una serie di sfide.

A Kable si aggiungono altri appassionati di queste genere, Simon, Rick Rape e Gina Parker Smith.

Produzione

Il progetto nasce da un'idea della Lakeshore Entertainment, che durante il maggio 2007 contatta il duo Mark Neveldine-Brian Taylor, produttori di Crank (2006), per studiare un film chiamato Game dai toni thriller e futuristici.[1]

A Neveldine e Taylor è stato incaricato di scrivere la sceneggiatura, e poco tempo dopo sono stati confermati anche alla regia. Dopo vari negoziati, l'attore scozzese Gerard Butler (Il fantasma dell'opera) è stato assunto per la parte da protagonista.[1]

La lavorazione è durata 53 giorni, e si è svolta per le riprese in esterni ad Albuquerque e per le altre sequenze all'interno degli ABQ Studios. L'intero film è stato girato con la telecamera Red One, un innovativo sistema di cineprese che permette di sviluppare una grafica digitale.[2]

La downtown di Albuquerque è stata usata per le riprese ambientate sotto il periodo natalizio, ma la maggior parte degli scenari sono comunque stati filmati agli ABQ.[3]

Distribuzione

Sottoposto a supervisione della MPAA, al film è stato assegnato un visto censura "R" (Resticted) per le sequenze di violenza brutale, linguaggio osceno, sesso e nudità.

Il film sarà distribuito nelle sale cinematografiche statunitensi dalla compagnia Lions Gate a partire dal 4 settembre 2009.

Voci correlate

Note

  1. ^ a b Elizabeth Guider, Lakeshore, Butler to play 'Game', su variety.com, Variety, 16-05-2007. URL consultato il 13-11-2008.
  2. ^ Edward Douglas, On the Set of Gerard Butler's New Sci-Fi Action Flick!, su comingsoon.net, ComingSoon, 19-11-2007. URL consultato il 13-11-2008.
  3. ^ Megan Kamerick, New film production fills Albuquerque Studios, su bizjournals.com, New Mexico Business Weekly, 31-08-2007. URL consultato il 13-11-2008.

Collegamenti esterni