The Road Warriors
I Road Warriors furono un tag team di wrestling composto da Michael "Hawk" Hegstrand e Joseph "Animal" Laurinaitis. Hanno lottato con il nome "Road Warriors" nella American Wrestling Association, nella National Wrestling Alliance e nella World Championship Wrestling, mentre hanno utilizzato il nome Legion of Doom (L.O.D.) nella World Wrestling Federation. Benché con nomi differenti, la loro gimmick fu sempre la stessa, ovvero quella di due wrestler dal volto pitturato, fisicamente imponenti, che indossavano shoulderpad da football dotati di spuntoni di metallo.
Considerato da molti il più grande tag team di sempre nella storia del wrestling, la coppia è anche indicata quale innovatrice di questo sport. Grazie a loro l'utilizzo del face paint è diventato molto popolare nel wrestling, hanno conquistato i tifosi con il loro fisico scolpito e utilizzando mosse d'impatto ed hanno anche creato una manovra di tag team chiamata Doomsday Device, utilizzata come finisher.
Nel corso degli anni i due sono stati affiancati da diversi manager (Sunny e Paul Ellering su tutti), hanno cambiato più volte nome (oltre ai già citati Road Warrior e Legion of Doom il duo ha utilizzato anche il nome Legion of Doom 2000, affiancati da Puke) ed hanno lottato separatamente in diverse occasioni: Hawk lottò per un certo periodo nella New Japan Pro Wrestling in tag team con "Power Warrior" Kensuke Sasaki, formando gli Hell Raisers; Animal invece, nel corso del suo ultimo periodo passato nella WWE, è stato affiancato da Jon Heidenreich con il quale ha dato vita ai Legion of Doom 2005.
Nel 2003 la rivista Pro Wrestling Illustrated ha classificato i Road Warriors al primo posto tra i cento migliori tag team nei PWI Years. Inoltre hanno conquistato il riconoscimento di PWI Tag Team of the Year nel 1982, 1984, 1985 e 1988.