Shoot 'Em Up - Spara o muori!

film del 2007 diretto da Michael Davis

Shoot 'Em Up - Spara o muori! è un film di azione/thriller scritto e diretto da Michael Davis (Monster Man) e prodotto da Susan Montford e Don Murphy. Il film è uscito negli Stati Uniti il 7 settembre 2007 e l'11 aprile 2008 in Italia.

{{{titolo}}}
[[File:|frameless|center|260x300px]]Una scena del film.
Durata86
Rapporto2,35:1
Regia{{{regista}}}

Trama

Durante una sparatoria, viene uccisa una donna che ha appena partorito un bambino, ed un uomo di nome Smith, interpretato da Clive Owen, che ha cercato di salvare la donna, decide di accudire il bambino della donna, il quale è il vero obiettivo dei killer. Mentre cerca di scoprire chi sono gli assassini della donna, si prenderà cura del bambino chiedendo l'aiuto di una prostituta (di origine italiane) che si chiama DQ abbreviazione di Donna Quintano, interpretata da Monica Bellucci.

Spara il tuo titolo

Per la scelta del titolo italiano è stato realizzato un concorso on-line chiamato "Spara il tuo titolo" che permette a tutti coloro che lo desiderano di indicare la loro preferenza. È possibile partecipare al concorso nel sito ufficiale italiano.

Curiosità

Decisamente in sintonia con il genere del film, è sicuramente la colonna sonora, contenente brani di artisti del calibro dei Motorhead, presenti con "Aces of Spades", o Nirvana, con "Breed", oltre a Motley Crue, ACDC, Wolfmother e molti altri.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema