Wikipedia:Utenti problematici/Maxadamo/24 apr 2009
Maxadamo (discussioni · contributi · cancellati · spostamenti · blocca · blocchi · CU positivi)
Concetti che è opportuno conoscere prima di intervenire
Se sei a conoscenza di sockpuppet identificati di Maxadamo aggiorna ora l'elenco.
L'utente continua a modificare, l'attributo di "ex terrorista " a "rivoluzionario" su di un certo numero di exbrigatisti, come possibile osservare Speciale:Contributi/Maxadamo, nonostante gli immediati revert da parte del primo patrollatore di passaggio sulla voce.
Stamane dopo l'ennesimo revert che la voce Renato Curcio ha subito, ho provato a comunicare con lui qui e qui, e poi ancora qui ottennendo solamente l'ennessimo cambiamento di profilo alla voce di Curcio, e l'affermazione (fin troppo onesta) Ripeto: se continuerete a mettere "ex terrorista" avrete urtato la mia sensibilità, e pertanto continuerò a modificare quella voce all'infinito. Arriveremo alla conclusione di questo dibattito solo quando sarà rimosso qualsiasi attributo scritta qui. E quindi una ennesima modifica alla voce che farebbe passare Curcio passa alla storia come editore e predendomi quindi, indirettamente del prevaricatore.
Ho aperto la segnalazione, in quanto non e' un problema di edit war su di una singola voce, quanto piuttosto di un atteggiamento problematico, sia pur onestamente dichiarato, di persistenza nel voler imporre la propria opinione con un editing infinito. Tutto cio' non mi sembra molto in linea con lo spirito dell' enciclopedia.--Bramfab Discorriamo 14:55, 24 apr 2009 (CEST)
- IMHO da bloccare assolutamente, quantomeno una settimana. Mi pare un caso lampante di come i blocchi possano (debbano) servire a proteggere il namespace principale. {Sirabder87}Static age 15:03, 24 apr 2009 (CEST)
- mi spiace urtare la sua sensibilità ma da 1 settimana a 1 mese ci sta tutto --ignis (aka Ignlig) Fammi un fischio 15:09, 24 apr 2009 (CEST)
- Yep, una settimana
- --M/ 15:10, 24 apr 2009 (CEST)
- Concordo, e le prossime saranno a crescere. Jalo 15:33, 24 apr 2009 (CEST)
- Io sarei per l'infinito al prossimo edit uguale a quelli passati. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 17:25, 24 apr 2009 (CEST)
- Infinito da subito: in questo caso non ha senso aspettare, visto che ha fatto una dichiarazione programmatica e l'enciclopedia va protetta.--Kōji parla con me 17:35, 24 apr 2009 (CEST) P.S.: tra l'altro, trattasi di utente con 94 edit in quasi due anni.--Kōji parla con me 18:52, 24 apr 2009 (CEST)
- Ok alla settimana di M/, anche se avrei appoggiato la proposta di blocchi più lunghi. Se al ritorno continua nel suo atteggiamento si infiniti pure --Tia solzago (dimmi) 19:11, 24 apr 2009 (CEST)
- Io sarei per l'infinito al prossimo edit uguale a quelli passati. -- Sannita - L'admin (a piede) libero 17:25, 24 apr 2009 (CEST)
Contrario ai blocchi "preventivi", sono sempre del parere che si debba decidere in base a colpe verificabili e non a valutazioni sulle "intenzioni" degli utenti. La settimana è da manuale, poi a crescere, ma l'infinito è cosa da vandalismi gravi e la situazione, per quanto problematica, non mi sembra che stia (al momento) in questi termini.--Marte77 21:40, 24 apr 2009 (CEST)