Ma che l'elemento fondamentale e innovativo di questo profumo sia l' Ylang-ylang? Coco Chanel andò in Madagascar e comprò le prime parite di essenza distillata artificialmente in loco per produrre il profuno in Europa

chanel è buonissino è uno dei profumi più buoni di questo mondo.... chiunque dica il contrario...non ha mai sentito veramente nell'anima il suo profumo...è fresco e dolce... e ti dona una sensualità mai avuta...


Queste due particolari che scriverò, mi ricordo di averli letti ll'incirca 6 anni fa in qualche rivista o settimanale che però non ricordo il nome. Spero di non andare contro spiacevoli incovenienti.

Ernest Beaux, il chimico che dopo varie mescite di diverse sostanze naturali e artificiali creò il famoso profumo "Chanel 5", aveva lavorato precedentemente presso lo zar di Russia.

Il giorno che scelse Coco Chanel per inaugurare il suo profumo "Chanel 5" fu il 5 Maggio 1921. Un giorno da non dimenticare visto che era la ricorrenza del centenario della morte di Napoleone Bonaparte. Era stata scelta questa data per non dimenticare nessuno dei due: Napoleone e il profumo che sarebbe diventato in futuro il profumo numero "uno" al mondo.

buonixiimooooooooooooooooooo

Ritorna alla pagina "Chanel Nº 5".