Charlotte Casiraghi

membro della Casa Principesca di Monaco
Versione del 24 mag 2009 alle 20:38 di Blackcat (discussione | contributi) (Rimuovo gossip. link scaduti e obsoleti, citazioni su en.wiki come fonte)

Charlotte Marie Pomeline Casiraghi (Monte Carlo, 3 agosto 1986), figlia della principessa Carolina di Monaco e di Stefano Casiraghi. Sebbene non abbia titoli nobiliari, è quarta nella linea di successione al trono di Monaco.

Biografia

Insieme ai suoi due fratelli, Andrea e Pierre è cresciuta nel principato governato dal suo nonno materno Ranieri III. Rimasta orfana di padre a quattro anni seguì la madre Carolina nel villaggio di Saint-Rémy-de-Provence, in Francia. Un anno più tardi ricevette in dono dai nonni paterni, gli italiani Giancarlo e Fernanda Casiraghi, una piccola isola della Sardegna.

Nel 1999 ha avuto una sorella nata dalle terze nozze di sua madre Carolina con Ernst di Hannover. La famiglia si trasferì da allora nel sobborgo parigino di Fontainebleau.

Charlotte Casiraghi ha gareggiato nel salto ostacoli, specialità dell'equitazione: diplomata al liceo classico Couperin di Parigi (2004). si è iscritta alla facoltà di filosofia della Sorbona.


  Portale Biografie: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di biografie