Carmen Electra

modella e attrice statunitense

Carmen Electra, pseudonimo di Tara Leigh Patrick (Cincinnati, 20 aprile 1972), è una modella, attrice, personaggio televisivo e cantante statunitense.

File:Carmen Electra 2.jpg
Carmen Electra

Biografia

Di discendenze irlandesi, tedesche e Cherokee, Carmen Electra è oggi conosciuta in tutto il mondo per essere una bellissima donna, un'attrice, una modella e una cantante. Per cercare di essere un'artista completa ed arrivare ad essere famosa, Carmen ha imparato a ballare, recitare e cantare.

Già all'età di nove anni, quando stava frequentando la prestigiosa School for Creative and Performing Arts, si applicò seriamente a questo intento. A quindici anni, si trasferì a Minneapolis per tentare la fortuna. Qui fece la modella con la sorella per un atelier di moda. Quattro anni dopo si trasferì a Las Vegas dove incontrò Prince, allora impegnato a girare il mondo con il suo show popolato da belle ragazze, molte delle quali poi lanciate nel mondo dello spettacolo. Egli ingaggiò la ragazza e le diede il suo nome d'arte di Carmen Electra

 
Carmen Electra.


All'orizzonte iniziò ad apparire concretamente il suo sogno, cioè quello di essere famosa e riconosciuta dalla gente: in quel periodo incise anche un disco. Quando Pamela Anderson uscì dal cast della serie Baywatch, venne ingaggiata per sostituirla. Dopo il successo della serie divenne testimonial della birra Budweiser e recitò nelle pellicole demenziali Scary Movie.

Carriera

È apparsa in diversi film commerciali, tra cui Good Burger (1997), la farsa/horror Scary Movie (2000), nel remake in formato film della serie televisiva degli anni settanta Starsky & Hutch (2004), nei film Hot Movie e Epic Movie (2006), in Meet the Spartans italianizzato 3ciento - Chi l'ha duro... la vince(2008) ed infine in Disaster Movie (2008).

Nel 1999 recita la parte di "Esmeralda" in Vacanze di Natale 2000, film dei Vanzina, a fianco di Massimo Boldi.

Ha fatto parte del cast di Baywatch.

È apparsa nella puntata 1x21 di Dr. House - Medical Division, Il caso House nel ruolo di sé stessa.

Ha fatto una serie di produzioni di striptease della quale è produttrice, intitolate Carmen Electra Aerobic Striptease e realizzate in una serie di DVD che uniscono i tradizionali striptease a lezioni di aerobica.

È apparsa come modella su Playboy nell'aprile del 2003, ma non è mai stata una Playmate.

Nel 2005 fonda la NWWL (Naked Women's Wrestling League), federazione di wrestling spettacolo, in cui le atlete si oppongono tra loro nude.

Attualmente, a partire dal 12 gennaio conduce per MTV, Chart Blast alle 12.30 e alle 19.00.

Filmografia

Televisione

Doppiatrici italiane


Curiosità

Altri progetti

Collegamenti esterni

  Portale Moda: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Moda