Marchio ENEC

Versione del 3 ago 2009 alle 13:57 di Janjevic (discussione | contributi) (Nuova pagina: ENEC è il marchio di conformità europeo per prodotti di qualità che certifica la conformità alle norme di sicurezza europee. ==Simbolo== <gallery> Immagine:Swiss_conf...)
(diff) ← Versione meno recente | Versione attuale (diff) | Versione più recente → (diff)

ENEC è il marchio di conformità europeo per prodotti di qualità che certifica la conformità alle norme di sicurezza europee.

Simbolo

Procedura ENEC

Con il marchio ENEC i produttori e distributori responsabili e orientati alla qualità dimostrano di offrire prodotti testati e controllati. La procedura ENEC regola la prova della conformità a livello europeo, riconosciuta da tutti i paesi che hanno firmato l’accordo. Tale procedura documenta la conformità di prodotti certificati ENEC alle norme europee. - Apparecchi d’illuminazione e componenti - Elettrodomestici - Apparecchiature per la tecnologia dell'informazione - Trasformatori, trasformatori di sicurezza, filtri - Dispositivi di connessione - Dispositivi di controllo, interruttori - Osservanza della Direttiva europea sulla Bassa Tensione - Costi di licenza ridotti - Rappresenta un efficace strumento di difesa contro le istanze da responsabilità dei prodotti

Il successo del marchio ENEC è già testimoniato dalle oltre 14.000 certificazioni rilasciate, corrispondenti a circa 32.000 prodotti.

Come si ottiene il certificato ENEC

Il controllo e la certificazione vengono effettuati secondo le norme europee da organismi accreditati come Electrosuisse SEV. Per ulteriori informazioni riguardo alla procedura ENEC, prego consultare la pagina internet www.enec.com .

Voci correlate