Red Dead Revolver

videogioco del 2004

Red Dead Revolver è un videogioco prodotto dalla Rockstar Games e pubblicato nel 2004. Esso è ispirato ai vecchi Spaghetti-Western anni '60 e ambientato nel 1880 circa al tempo dei cacciatori di taglie,banditi,sceriffi e fuorilegge. Il gioco è disponibile su PlayStation 2 ed Xbox.

{{{nome gioco}}}
videogioco
PiattaformaPlayStation 2
GenereAzione
TemaWestern
SviluppoRockstar San Diego
PubblicazioneRockstar Games
Periferiche di inputGamepad

TRAMA:il gioco inzia con il giovane red harlow che assista all omicidio dei suoi genitori da parte di una banda di fuorilegge,ma red dopo aver visto la morte del padre con la pistola stacca un braccio al capo della banda...anni dopo il giovane red è diventato un cacciatore di taglie,e dopo aver catturato parecchi fuorilegge,in un bar di brimstone ascolta per caso due uomini intenti a parlare dell uomo con solo un braccio...inizia cosi il lungo cammino del giovane eroe per scoprire il movente del omicidio dei suoi genitori,cosi da potersi vendicare


Personaggi principali

Jack Swift

Jack Swift è un pistolero inglese che ha viaggiato dalla sua terra fino a Brimstone, dove poi prese parte al circo del Professor Perry e dove poi fu liberato dal protagonista assoluto Red Harlow. Egli, dopo aver ucciso il Professor Perry e i suoi scagnozzi insieme a Red Harlow e la bella Annie Stoakes, dà la caccia al Governatore Griffon per vendicarsi di lui.

Annie Stoakes

La bella Annie Stoakes possiede un ranch che suo padre le diede in eredità prima di morire. Il ranch è l'unica cosa che ha ma il Governatore Griffon vuole impadronirsene in tutti i modi perciò manda due scagnozzi, ovvero Holstein Hal e Longhorn Luke. All'arrivo dei due fratelli però, Annie deve imbracciare le armi per calmare la situazione. Anche lei insieme a Red Harlow e Jack Swift per combattere contro il Governatore Griffon.

Shadow Wolf

Shadow Wolf (Lupo Che Ringhia) è un pellerossa della tribù del Lupo Rosso ed il cugino prediletto di Red Harlow. Shadow Wolf, dopo che suo cugino Red fu rapito dal Generale Diego, decide di andare a liberarlo perché lui pensava fosse morto e quindi viaggia sino al Monte Orso per liberarlo insieme a Buffalo Soldier, che stava in cella con Red. Viene uccido dal cannone del Colonnello Daren e perciò diventa un altro motivo della sete di vendetta di suo cugino Red.

Governatore Griffon

Il Governatore Griffon comanda tutte le piccole città del West ed è colui che ordinò di far ammazzare Nate Harlow, padre di Red Harlow, per ottenere tutta ma non la metà dell'oro che avevano scovato insieme sul Monte Orso. È il bersaglio finale di Red, Jack Swift ed Annie Stoakes.

Generale Diego

Il Generale Diego vuole tutto l'oro del Monte Orso quindi costruisce una miniera sopra di esso dove è controllata dai vari banditi dell zona. Il generale messicano ha fatto prigioniero Red Harlow dopo averlo stordito e anche Buffalo Soldier ma Shadow Wolf li va a liberare.

Colonnello Daren

Il Colonnello Daren è assai spietato e ha perso il braccio sinistro grazie a Red Harlow durante il massacro dei suoi genitori proprio capitanato dal colonnello. Al posto del braccio sinistro ha un cannone per cui fà fatica a muoversi.

Sceriffo Bartlett

Bartlett è lo sceriffo di Brimstone e fa conoscenza di Red Harlow quando portò a curare lo Sceriffo O'Grady. Tutti i malviventi che intralciavano Brimstone e il suo territorio vennero abbattuti da Red.

Sceriffo O'Grady

O'Grady è lo sceriffo della cittadina di Widow's Patch dove regna ormai la banda di 'Ugly' Chris e i suoi banditi. È lo sceriffo vissuto di più di un anno in quella città perché la banda di 'Ugly' Chris non bada neanche a lui ma mira soprattutto alla figlia Katie O'Grady.

'Ugly' Chris

Il suo nome completo è 'Ugly' Chris Bailey ed è il capo di una banda di Widow's Patch,nel loro territorio nessuno si metteva contro di lui e la sua banda ma all'arrivo di Red Harlow anche per loro la vita fu finita. Per la sua testa il Governo degli Stati Uniti offrirono 350$ in oro per 'Ugly' Chris vivo o morto per rapina,grave disturbo della pubblica quiete e oltre una decina di omicidi: da questo si capisce che 'Ugly' Chris è un leader nato ma anche un grosso malvivente visto che la sua stazza è irraggiungibile.

Chicken

Chicken (o più semplicemente Pollo), fa parte della banda di 'Ugly' Chris;è cattivo quanto stupido e sembra prediliga la compagnia dei polli a Widow's Patch. Per la sua testa hanno offerto 125$ di taglia per Chicken vivo o morto per omicidio e immoralità.

'Hedgehog" Thornton

'Hedgehog' Thornton (o semplicemente 'Riccio' Thornton), fa parte della banda di 'Ugly' Chris e dal suo aspetto sembra che 'Ugly' Chris lo abbia tirato fuori da una topaia. Delle canaglie peggiori di lui non esistono e se lo Sceriffo O'Grady non avesse perso colpi e non fosse invecchiato sarebbe dove merita di essere. Per la sua testa hanno offerto 100$ di taglia per 'Riccio' Thornton per rissa e omicidio.

'Gigolo' Hancock

Anche 'Gigolo' Hancock fa parte della banda di 'Ugly' Chris. 'Gigolo' come avrà fatto ad entrare nel giro,egli è un codardo e un insegnante di passaggio lo vide uccidere un vecchio pistolero ubriaco mentre dormiva,la cosa colpì molto 'Ugly' Chris. Per la sua testa offrono 25$ di taglia per 'Gigolo' Hancock per essere sospettato di omicidio.

Whiskey' Treadwell

'Whiskey' Treadwell è un altro membro della banda di 'Ugly' Chris. Venne cresciuto da un certo Padre Callahan che però il povero Callahan non ebbe fortuna nella sua educazione perché già da bambino prese a bere whiskey e a comportarsi male con gli altri bambini. Una volta cresciuto prese il treno e quando sbarcò a Widow's Patch incontrò 'Ugly' Chris e lo seguì.

Bloody Tom

Tutti credevano che 'Bloody' Tom fosse un macellaio ma invece è un bandito più che valido, è il capo di una piccola banda composta da lui,Greg 'Big Oaf' Whitney e Loaf Whitney. Durante una sparatoria tra due bande mentre tutti erano morti della sua banda 'Bloody' Tom si nascose sotto alcuni cadaveri riuscendo a salvarsi e da quel momento giurò che non avrebbe più frequentato le banche ma di dedicarsi a mercanti viaggiatori e pionieri. Anche 'Bloody' Tom insieme a Greg 'Big Oaf' Whitney e Loaf Whitney,padre e figlio,furono vittime di Red Harlow. Per la testa di 'Bloody' Tom offrirono 250$ di taglia per omicidio e lesioni.

Holstein Hal

Holstein Hal + uno scagnozzo del Governatore Griffon e se lo Sceriffo Bartlett dovesse ucciderlo sarebbe come un suicidio perché il capo di Holstein Hal è il capo dello Sceriffo Bartlett. Holstein Hal non è abbastanza furbo da trovare e controllare una mandria proprio per questo ruba agli altri. Egli e Longhorn Luke,suo fratello,furono vittima del fucile della bella Annie Stoakes dopo che assalirono con i loro bisonti il ranch che andava a fuoco. Per la testa di Holstein Hal offrirono 500$ per furto di bestiame.

Longhorn Luke

Longhorn Luke un tempo,era un cacciatore di bisonti ma dopo la sua estinzione dovette trovarsi un altro lavoro quindi si fece largo ai colpi di pistola e al lazo. Entrò in affari con suo fratello,Holstein Hal,e poi diventò sempre insieme al fratello uno scagnozzo del perfido Governatore Griffon. Anche lui fu vittima del fucile di Annie Stoakes insieme a suo fratello ancora. Per la testa di Longhorn Luke offrirono 500$ di taglia per molestie e omicidio.

Harry 'Hatchet' Schultz

Harry 'Hatchet' Schultz è il padre di Harry 'Hatchet' Schultz era solito punirlo facendolo tagliare la legna per ore mentre i suoi fratelli e le sue sorelle lo prendevano in giro. A 15 anni,intorno alla sua casa non si trovarono più alberi e da quel momento Harry si fa largo ai colpi d'ascia oltre che al classico fucile. Gli assalti ai treni sono la sua specialità finché sulla Ferrovia Pan-Atlantica,sul treno diretto a Brimstone da Widow's Patch,Red Harlow non dovette portare lo Sceriffo O'Grady ferito da un dottore e così fu anche lui vittima del cacciatore di taglie. Per la testa di Harry 'Hatchet' Schultz offrirono 500$ di taglia per aver fatto a pezzi diverse cose.

Prof.Perry

Il prof.Perry è L'acerrimo nemico di Jack Swift,capo di una banda di fenomini da baraccone,non si separa mai dalla sua bottiglia di nitroglicerina.Viene ucciso a Widov Patch da Jack Swift.


Nate Harlow

Nate Harlow è il padre del protagonista Red,socio in affari del governatore Griffon,fu ucciso dal colonello Darden e da una banda di banditi.La morte di suo padre e di sua madre(Stella cadente)sono il motivo che spinge Red a vendicarsi.