Power Rangers Mystic Force

serie televisiva statunitense

Power Rangers: Mystic Force (spesso abbreviato in PRMF o semplicemente chiamato Mystic Force) è la dodicesima serie dedicata ai Power Rangers, basata su quella giapponese Mahou Sentai MagiRanger. In questa serie i poteri dei protagonisti sono basati sulle formule magiche, che sbloccano man mano che la loro personalità eroica fa dei progressi. In Italia è stata mandata in onda dal canale satellitare Jetix (canale 616 di Sky) dal 3 settembre 2007.

Anno
Stagioni12a stagione di Power Rangers
Episodi32
Durata21 Minuti
Crediti
Prima visione

Trama

Circa venti anni fa, in una dimensione magica parallela alla nostra, le forze delle tenebre erano potentissime e diedero inizio ad una guerra chiamata la Grande battaglia. Un esercito, guidato da un potente guerriero, giunge sulla terra con lo scopo di conquistare il regno magico, il regno umano, e di combattere una legione di coraggiosi e potenti maghi. I Mistici combatterono valorosamente fino a quando il male li spinse indietro dal bordo del mondo umano. Il mago più forte di tutti, Leanbow, lanciò un incantesimo e spedì il male e i guerrieri in Underworld, chiudendo il sigillo dei cancelli per tutta l'eternità. Le forze del bene ostacolarono con successo le forze oscure per salvare il mondo, ma persero Leanbow, che si è sacrificato per non sconfiggere una volta per tutte le forze del male. Il mondo umano non avrebbe mai dovuto sapere della Grande Battaglia, né dei sacrifici compiuti per la loro vita. Ora gli umani vivono in pace e tranquillità, totalmente ignari di ciò che si sta per risvegliare. La città di Briarwood viene colpita da un terremoto, che spezza il sigillo, permettendo al male di rinnovare il suo tentativo di invadere il mondo umano. La maga Udonna, rendendosi conto che le forze del male sono tornate, inizia a cercare e a convincere cinque ragazzi che vivono a Briarwood (trasformandosi in un anziano che aveva bisogno di aiuto perché affermava che suo fratello era entrato nella foresta), a diventare i Power Rangers Mystic Force insieme a lei, in modo tale da sconfiggere il Maestro Supremo ovvero il capo del mondo delle tenebre. All'inizio Nick (futuro Red Mystic Ranger) non riusciva a credere nella magia, mentre gli altri ragazzi iniziano a crederci quasi da subito (soprattutto Chip), diventando Power Rangers. Quando Nick ha una visione con i suoi amici in difficoltà, attacati da Koragg, il Guerriero Lupo, decide di iniziare a credere nella magia per aiutare i suoi amici, diventando il Red Mystic Ranger. Sucessivamente Udonna perde i suoi poteri di Ranger per mano di Koragg, il compito di salvare la Terra è tutto nelle mani di Nick, Chip, Madison, Vida, Xander e Daggeron. I Ragazzi sono aiutati da Clare, impacciata apprendista di Udonna, e dal genio Jenji. Utilizzando le loro abilità magiche e di combattimento, i Power Rangers Mystic Force devono contare sulla forza della loro squadra e della loro amicizia per salvare il mondo.

Personaggi

Rangers principali

Nick Russell

Il Red Mystic Ranger; è l'ultimo membro della squadra che accetta di credere nei suoi magici poteri, ed è il più potente. Nel corso della storia scopre di essere figlio di Leanbow e Udonna. Come Red Mystic Ranger, ha il potere del fuoco e può trasformarsi nella Mistica Fenice. È interpretato da Firass Dirani.

Vida Rocca

Il Pink Mystic Ranger; le piace essere una DJ. Come Pink Mystic Ranger, il suo elemento è l'aria e può trasformarsi nella Mistica fata e nel Mistico Leone. Ha una sorella di nome Madison, Ranger come lei. È interpretata da Angie Diaz.

Xander Bly

Il Green Mystic Ranger; si è trasferito negli USA dall'Australia quando era piccolo, è una persona intelligente e ragionevole del gruppo. Come Green Mystic Ranger, lui trae il suo potere della terra e piò trasformarsi nel Mistico Minotauro, nel Mistico Drago e nel Mistico Leone. È interpretato da Richard Brancatisano.

Madison Rocca

Il Blue Mystic Ranger; è la più studiosa e astuta della squadra. Come Blue Mystic Ranger, lei trae il suo potere dall'acqua e può trasformarsi nella Mistica Sirena, nel Mistico Drago e nel Mistico Leone. È interpretata da Melanie Vallejo.

Chip Thorn

Il Yellow Mystic Ranger; inizialmente era l'unico mempro della squadra che credeva nella magia, nei vampiri e nei mostri e che era entusiasta di diventare Ranger. Come Yellow Mystic Ranger, Chip trae il suo potere dai Fulmini e può trasformarsi nel Mistico Garuda, nel Mistico Drago e nel Mistico Leone. È interpretato da Nic Sampson.

Daggeron Storm

Il Solaris Mystic Ranger; è il maestro dei Rangers e un grande amico di Udonna. Come Solaris Mystic Ranger lui ha il potere di controllare il sole, possiede un treno a vapore enorme che può trasformarsi nel Solaris Megazord e a volte Jenji è il suo aiutante. È interpretato da John Tui. nella versione originale il suo personaggio si chiama Solaris Knight (Cavaliere del Sole)

Rangers secondari

Udonna è il White Mystic Ranger ed è la madre di Nick. Controlla il potere della neve ed è molto potente, ma la vediamo poche volte trasformarsi.

Leanbow è Il Guerriero Lupo. È il padre di Nick e controlla il potere dei lupi. Per improgionare le forze dell'oscurità fuori dalla foresta magica ha dato tutte le sue energie ed è stato imprigionato sotto la superficie e schiavizzato dal Signore delle Tenebre, ossia il Maestro Supremo. In veste di malvagio lo vediamo sempre unito al leggendario cavallo Catastros. Poi quando cercheranno di uccidere sua moglie, smetterà di servire il male.

Personaggi secondari

Cler è l'apprendista fata di Udonna, abbastanza goffa e incapace, si scoprirà più avanti che è la potente Fata Guardiana.

Jenji: Un mistico genio che assomiglia a un gatto e assistente di Daggeron.

Phineas: Un troblin (metà-troll, la metà-goblin), che vaga nei boschi. Successivamente diventa il fidanzato di Leelee Pimvare e inizierà a lavorare al Rock Porium. È molto allegro e familiare, cerca sempre abbracci. (È interpretato da Kelson Henderson)

Mistici: alleati di Leanbow durante la Grande Battaglia.

Leelee Pimvare: Una adolescente snob di Briarwood e figlia di Necrolai che ha abbandonato la parte del male per una vita normale ed ottenere un lavoro al Rock Porium. Più tardi diventa alleata dei Rangers. Tende a pensare che Phineas che sia attraente a causa del suo modo ottimistico e per la sua forza prodigiosa. Il suo ultimo nome è un anagramma di "vampiro". (È interpretata da Holly Shanahan.

Nikki Pimvare: La forma umana di Necrolai, dopo avere perso i poteri di vampiressa per riportare in vita Daggeron e Leanbow, (nella battaglia finale) ritorna un'umana.

L'Imperatrice: la sovrana assoluta della magia bianca, in realtà altri non è che Rita Repulsa, un tempo nemica dei primi Power Ranger, purificata da Zordon. Ciò è dovuto al fatto che in originale il personaggio a cui è ispirato (Magiel) è interpretato da Machiko Soga, che aveva interpretato Bandora (il personaggio su cui è basata Rita). In originale si chiama Mystic Mother (Mistica Madre).

Nemici

Morticon
È un mago malvagio, mezza creatura magica e mezzo macchina. Era stato intrappolato in una fortezza posta sotto terra, ma una volta liberato si è posto l'obiettivo di portare la magia nera sulla terra e di conquistarla. Ma viene sconfitto dai power rangers durante un duello con il Megazord.
Koragg
È caratterizzato da un passato misterioso e lavora insieme a Morticon, di cui però non si fida. Il suo nome di battaglia è "guerriero lupo" ed indossa una armatura viola. In realtà è il marito di Udonna. Si ribella al maestro supremo e si unisce ai Power Rangers e la sua armatura cambia dal viola al rosso.
Necrolai
È una creatura demoniaca dotata di ali caratterizzata da una grande padronanza della magia nera. In realtà è la madre di Leelee. Si ribella al maestro supremo e ridona la vita a koragg e a Daggeron. Perdendo i poteri, ritorna un'umana.
Hidiacs & Styxoids
Sono l'esercito guerriero al servizio di Morticon. Sono abili combattenti che compaiono prima dell'arrivo dei Rangers.
Imperious
È una mummia potentissima che sostituisce Morticon come servo del Maestro Supremo. Viene sconfitto da Daggeron in un duello.
Maestro supremo
È il vero nemico della serie. È una sorta di demone metà scheletro e metà piovra, che si nutre di energia, ma si dissolve quando tutti i nostri eroi lo riempiono della loro energia dopo che il Red ranger lo indebolisce in un duello.

Episodi

Rai Due inizia la trasmissione degli episodi dal 15 luglio 2008.

Titolo Originale Titolo Italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Broken Spell I La Dimensione Parallela I 15 luglio 2008
2 Broken Spell II La Dimensione Parallela II 17 luglio 2008
3 Code Busters I Nuovi Eroi 20 luglio 2008
4 Rock Solid Il Mostro Di Roccia 21 luglio 2008
5 Whispering Voices La Voce Misteriosa 22 luglio 2008
6 Legendary Catastros Il Leggendario Catastros 23 luglio 2008
7 Fire Heart Il Cuore Di Fuoco 24 luglio 2008
8 Stranger Within I Il Demone Vida I 25 luglio 2008
9 Stranger Within II Il Demone Vida II 26 luglio 2008
10 Petrified Xander Xander Il Grande 27 luglio 2008
11 The Gatekeeper I La Fata Guardiana I 28 luglio 2008
12 The Gatekeeper II La Fata Guardiana II 29 luglio 2008
13 The fury of Imperious La furia di Imperious 30 luglio 2008
14 Long Ago Ritorno Dal Passato 31 luglio 2008
15 Inner Strength La Forza Interiore 1 agosto 2008
16 Soul Specter I Colori Dell’Anima 1 agosto 2008
17 Ranger Down La Fuga Di Jenji 3 agosto 2008
18 Dark Wish I Desiderio Oscuro I 3 agosto 2008
19 Dark Wish II Desiderio Oscuro II
20 Dark Wish III Desiderio Oscuro III
21 Koragg's Trial La Sfida Di Koragg
22 Heir Apparent I Erede Legittimo I
23 Heir Apparent II Erede Legittimo II
24 The Light La Luce
25 The Hunter Il Cacciatore
26 Hard Heads Teste Dure
27 The Snow Prince Snow Prince
28 Light Source I La Sorgente Luminosa I
29 Light Source II La Sorgente Luminosa II
30 The Return Il Ritorno
31 Mystic Fate I Il Segno Del Destino I
32 Mystic Fate I Il Segno Del Destino II

Collegamenti esterni

Template:Serietvaz