EPYKS 1.0

album degli Eterea Post Bong Band del 2009

EPYKS 1.0 è un album sperimentale composto da Eterea Post Bong Band, registrato e prodotto al Fiscerprais di Alessandria, masterizzato al Disc2Disc e pubblicato nel 2009 dalla Trovarobato.

EPYKS 1.0
album in studio
ArtistaEterea Post Bong Band
Pubblicazione2009
Durata33 min : 45 s
Tracce12
GenerePost-rock
Musica elettronica
Musica classica
Noise music
EtichettaTrovarobato / IndustriAlien
RegistrazioneAlessandria e Schio, Veneto
Eterea Post Bong Band - cronologia
Album precedente
Album successivo

Il disco

Si tratta di un ironico concept album incentrato sulle nuove tecnologie di comunicazione, utilizzate nella creazione stessa dell'album ma anche vero e proprio soggetto/oggetto del disco. Il titolo è un lo speculare di Skype ma descrive anche lo spirito da colonna sonora che si respira nelle dodici tracce che lo compongono. Il suffisso 1.0 sta ad indicare che è solo la prima parte di un doppio album, la cui seconda metà è prevista per il 2010. All'interno dell'album convivono elaborati omaggi a Bernard Herrmann, Super Mario Bros, Ennio Morricone, Lewis Carroll, Malcolm McLaren, ma filtrati e decomposti all'interno del consueto eclettico stile della band.

Le collaborazioni

Per tenere fede all'idea di partenza, gli Eterea Post Bong Band si sono avvalsi di Skype e di cellulari per la registrazione in presa diretta di featuring vocali, tra cui spiccano Diego D'Agata, bassista degli Splatterpink, e ZonaMc, attualmente in tour con i Uochi Toki. E' inoltre ospitato Valerio Canè (Afterhours, Mariposa) suonatore del curioso strumento russo theremin.

Tracce

  1. Inter Nos Explorers
  2. Cavalcata pt.1
  3. Necrophiliac Rock&Roll
  4. Cavalcata pt.2
  5. Cavalcata pt.3
  6. Red Bulldozer / i-Dozer
  7. Splatterthink
  8. Sbaro
  9. Esu
  10. Brucaliffi
  11. Medrogolis (città della gioia)
  12. Giga Tiger

Rassegna stampa