Hana Asakura

personaggio immaginario di Shaman King

è il protagonista del manga Funbari no Uta (Le terme di Funbari), il seguito di Shaman King. Il finale dell'opera si trova in Shaman King Kanzenban.[1] È anche il personaggio principale dell'ultimo capitolo di Mentalité[2], intitolato L'epoca di Hana.

Hana Asakura
UniversoShaman King
Nome orig.(Hana Asakura)
Lingua orig.Giapponese
AutoreHiroyuki Takei
EditoreShueisha
Caratteristiche immaginarie
Specieumana
SessoMaschio

Il personaggio

Hana, o Ann, è il figlio di Yoh e Anna.Ma mentre il padre compare nell' anime tratto dal manga Shaman King, Hana è solo un personaggio delle pagine di Hiroyuki Takei.Ha 6 anni, è uno sciamano, e possiede la Futsuno Mitama no Tsurugi di Yoh, quella che nella nostra versione dell' anime è nota come cimelio.Vive con Tamao, ora diciottenne, che si prende cura di lui mentre il padre del bambino è via.Hana non conosce chi siano i suoi veri genitori.Dopo la rivelazione di Tamao, crede che lei sia sua madre; la ragazza gli nasconderà la verità solo fino a quando Yoh tornerà.In Mentalitè, Hana è cresciuto e ha 13 anni.È molto aggressivo.

In Funbari no Uta il suo spirito custode non compare, ma nello speciale Mentalité il ragazzino è protetto da Amidamaru, lo spettro che affianca suo padre in Shaman King.

Fisionomia

Hana in Funbari no Uta

Hana somiglia molto al padre.Ha i capelli biondi, che tendono ad un castano molto chiaro.Il taglio è simile a quello di Yoh, con punte lunghe e morbide che cadono sul lato, e con una frangia divisa come quella del padre, ma più corta, che scende a ciocche sul viso e sulle orecchie.Porta la riga laterale.Gli occhi sono neri, lucenti, ma in Mentalité appaiono castano chiari (Yoh in alcune immagini di Shaman King ha gli occhi neri, in altre castani, di una tonalitá chiara). Ha uno sguardo espressivo che somiglia molto a quello del padre.Indossa una salopetta arancione, con un pantalone lungo fin sotto le ginocchia che scende largo e arrotolato, e una tasca sul petto.Ha delle scarpe di colore nero lunghe fino alle caviglie.Nere sono anche le polsiere.

Hana in Mentalité (L'epoca di Hana)

In questo speciale, Hana è cresciuto ed è diventato un ragazzino.Gli occhi sono castano chiari, i capelli un pò diversi da quelli che aveva in Funbari no Uta quando era bambino, con una frangia non più divisa, ma raggruppata in tre ciuffi a ciocche lunghe e lisce che gli cadono sul viso.Gli occhi sono castano chiariHa un vestito simile a quello di Yoh: porta una maglia nera, con una camicia bianca sbottonata che funge da giacca, a maniche arrotolate sui gomiti.Ha un pantalone verde come quello di Yoh nel manga e nell' anime Shaman King, che scende largo arrotolato sugli zoccoli neri, alti, che sono uguali a quelli del padre nella serie principale.

Famiglia

Yoh Asakura

  Lo stesso argomento in dettaglio: Yoh Asakura.

Yoh Asakura è il protagonista di Shaman King.In questa serie manga/anime è un ragazzino di 14 anni, 13 all' inizio del manga.In Funbari no Uta è un ragazzo di 21 o 22 anni, e ha un figlio di nome Hana, che probabilmente è nato quando lui aveva solo 15-16 anni. Già nella serie manga principale, in Shaman King, quando Yoh affronta l' antenato Yohken Asakura nell' inferno, questo gli chiede se ha un bambino, anche se Yoh è ancora solo un ragazzino, lui arrossisce e risponde di no, nonostante Amidamaru avesse sostenuto il contrario.Ma in questo episodio non si fa alcun riferimento preciso ad Hana.Yoh è uno dei Guerrieri leggendari, insieme a Len Tao, Lyserg Diethel, Horo Horo e Chocolove.Il suo spettro custode è Amidamaru, che protegge il figlio in Funbari no Uta, e in passato è diventato anche amico di Matamune.Quando in Shaman King è diventato uno dei Guerrieri leggendari, ha ricevuto lo Spirito della Terra, uno dei cinque Spiriti Divini.

Anna Kyoyama

  Lo stesso argomento in dettaglio: Anna Kyoyama.

Anna Kyoyama è uno dei personaggi più importanti di Shaman King.In questa serie è una ragazzina, coetanea di Yoh, di cui è fidanzata e promessa sposa.Tiene molto a lui, tanto che Hana è stato concepito quando lei, come il padre del bambino, aveva solo 15 o 16 anni, anche se il figlio la conoscerà quando la ragazza ne avrà 21-22.Anna è una medium (itako), cioè una sensitiva capace di richiamare gli spiriti dall' oltretomba e di assimilarli ad un corpo.


Curiosità

  • Il nome Hana è formato dalle iniziali dei suoi genitori: ha è il modo per dire Yoh nei caratteri kanji della lingua giapponese; na sta per Anna.Hana significa "fiore"; Asakura vuol dire "marihuana".
  • Hana somiglia molto a Yoh, e Anna itako III ad Anna.

Note

  1. ^ Shaman King Kanzenban è una ristampa completa di Shaman King e di Funbari no Uta, in cui l'autore inserisce particolari nuovi e un vero finale della serie.
  2. ^ Mentalité è un volume speciale che conclude Shaman King Kanzenban.

Voci correlate