Aly Michalka

attrice e cantautrice statunitense
Versione del 4 ott 2009 alle 09:56 di RL~itwiki (discussione | contributi) (+Controllare)

Alyson Renae Michalka, meglio conosciuta come Aly Michalka (California, 25 marzo 1989), è un'attrice e cantautrice statunitense.

Alyson Michalka

È un'attrice, diventata famosa grazie alla serie Disney, Phil dal futuro, ma è anche una cantautrice, insieme a sua sorella Amanda Joy, conosciuta come AJ Michalka, che insieme formano il duo 78violet, conosciute di più in America, per la loro hit Rush.

Biografia

Gli inizi

Alyson Michalka è nata a Torrance, California. Alyson e sua sorella Amanda (più giovane di 2 anni), sono cresciute a Seattle, Washington. Ha uno Aztechi discesa. Alyson ha iniziato a suonare il piano all'età di sei anni e la chitarra a cinque anni. Alla stessa etè ha iniziato recitare , soprattutto in recite per la chiesa e spettacoli scolastici. È cresciuta con fondamenti cristiani e continua ad essere praticante. Ama cantare, ed ha prodotto degli album con sua sorella.[1][2][3][4]

Carriera

Il debutto di Alyson nella recitazione avvenne con il ruolo di Keely Teslow nella Serie Disney, Phil dal futuro. È inoltre apparsa anche nel film Disney Now You See It..., dove ha avuto il ruolo di "Allyson Miller", una ambiziosa produttrice televisiva, e in Cow Belles, dove lei appare in contrasto a sua sorella. Alyson e sua sorella formano il duo musicale "Aly & AJ" , cui nome nel 2009 viene cambiato in "78violet". Hanno pubblicato il loro primo album, Into the Rush, il 16 agosto 2005. Nel 2007 è uscito il loro nuovo album Insomniatic, con la loro prima vera hit "Potential Break-Up Song", che AJ ha brutalmente dedicato al suo ex-fidanzato Joe Jonas del famoso gruppo rock-pop Jonas Brothers originario del New Jersey in rapida ascesa. Il secondo singolo estratto da Insomniatic è "Like Whoa". Non verrà pubblicato un terzo singolo.

Albums

Filmografia

Discografia

Alyson e Amanda Joy Michalka formano un duo, 78violet. Loro hanno già prodotto tre album e parecchi singoli:

Album

Singoli estratti da Into The Rush

Singoli estratti da Into The Rush (Deluxe Edition)

Singoli estratti da Acoustic Hearts of Winter

Singoli estratti da Insomniatic

Colonne sonore

Dvd

Note

Collegamenti esterni