Trevor Murdoch

wrestler statunitense
Versione del 10 nov 2009 alle 08:42 di Xqbot (discussione | contributi) (Bot: Modifico: fr:William Mueller; modifiche estetiche)

Template:Infobox wrestler William Theodore (Bill) Mueller[1][2][3] (Coffeyville, 10 settembre 1980) è un wrestler statunitense. Tra il 2005 ed il 2008 ha lottato nella World Wrestling Entertainment con il ring name Trevor Murdoch.

Carriera

Gli inizi

La carriera di Mueller nel mondo del wrestling iniziò nel 1997 in Missouri, alla Central States Wrestling Alliance. Successivamente il lottatore iniziò a combattere per la World League Wrestling e per la Harley Race's Wrestling Accademy. L'11 aprile 2000, Rhodes vinse il WLW Heavyweight Championship battendo Meng.

Successivamente assunse il nome di Stan Dupp e formò, assieme al wrestler Bo Dupp, il tag team dei The Dupps (nella storyline, i due erano fratelli). Combatterono con questa identità sia in Ohio Valley Wrestling che nella Total Nonstop Action. Una volta arrivato in OVW, Mueller si alleò con Lance Cade; i due insieme formarono un nuovo team, chiamato TNT. Nel giugno 2005 Mueller firmò un contratto "di sviluppo" con la WWE.

World Wrestling Enterteiment

2005 - 2006

Il 22 agosto 2005 Mueller debuttò come Trevor Murdoch durante un house show accanto al rientrante Cade (che era stato fermo per parecchio tempo a causa di un infortunio). I due adottarono una nuova gimmick, quella dei cowboy, facendosi chiamare Cade e Murdoch.

Il 5 settembre 2005 i due debuttarono insieme a RAW, sconfiggendo gli allora Campioni di coppia Hurricane e Rosey in un non-title match. A Vengeance 2005 i due cowboy riuscirono a vincere i Titoli, ma li persero un mese dopo a Taboo Tuesday 2005 contro Kane e The Big Show.

Il 28 novembre 2005, durante un match che vedeva contrapposto Murdoch a Shelton Benjamin, il commentatore Joey Stiles annunciò che Cade e Murdoch non avrebbero lottato più insieme, poiché il tag team si sciolse. Dopo la rottura con Cade, Murdoch iniziò ad esibirsi in match singoli a Heat, limitando le apparizioni a RAW. Il cowboy ebbe un piccolo feud contro The Heart Throbs, che terminò in uno spot alla Royal Rumble 2006 vinto dai Throbs.

Superate le rivalità contro Goldust e Snitsky, Cade tornò a lottare assieme a Murdoch; il 4 settembre il duo conquistò il ruolo di primi sfidanti per i World Tag Team Titles ad Unforgiven 2006. Il match venne però vinto dagli Highlanders. Seccessivamente i due cowboy ebbero una breve rivalità con la D-Generation X (Shawn Michaels e Triple H).

2007 - 2008

Nell'aprile 2007 Cade e Murdoch iniziarono una rivalità contro gli allora Campioni di coppia Hardy Boyz, che sfidarono senza successo a Backlash 2007 in un incontro valido per il Titolo. Ammirati dalle capacità sul ring degli Hardyz, Cade e Murdoch ne divennero amici e li sfidarono amichevolmente in un re-match a Judgment Day 2007, perdendo nuovamente. Il 4 giugno a RAW, i due cowboy vinsero il Titolo contro gli Hardyz, comportandosi in maniera non regolamentare. A Vengeance 2007 Cade e Murdoch difesero i Titoli contro gli Hardyz.

Terminata la rivalità con gli Hardyz, Cade e Murdoch iniziarono un feud con i Cryme Tyme (Shad Gaspard e JTG).

Nel corso di un house show svoltosi il 5 settembre a Città del Capo Cade e Murdoch hanno perso le cinture in favore di Paul London e Brian Kendrick, per poi riconquistarle l'8 settembre a Joberg, Sudafrica, sempre in un house show.

Dopo aver difeso il titolo per diversi mesi, Cade e Murdoch lo hanno perso contro Cody Rhodes e Hardcore Holly, in un match svoltosi durante la puntata speciale di RAW andata in onda il 10 dicembre 2007. Nel maggio 2008 il tag team si è sciolto.

Con il Draft 2008 è passato al roster di SmackDown senza mai debuttare, perciò il 3 luglio 2008 Mueller e la WWE hanno deciso di comune accordo di porre fine al contratto che legava il wrestler alla federazione.[4] Attualmente combatte nelle indies del circuito della National Wrestling Alliance

Debutta in TNA il 23 aprile 2009 come Jethro Holliday, formando un team con Eric Young.

Finisher e trademark move

Con Lance Cade

  • Combinazione di Inverted atomic drop (Cade) e Running big boot (Murdoch)
  • Sweet and Sour (Combinazione di Lariat (Cade) e Chop block (Murdoch))

Titoli e riconoscimenti

World League Wrestling

  • WLW Heavyweight Championship (1)
  • WLW Tag Team Championship (3 - 2 con Bull Schmitt; 1 con Wade Chism)

World Wrestling Entertainment

Vita privata

  • Mueller è fidanzato con Amanda Busch, e insieme hanno avuto il primo bambino il 9 novembre del 2005. Insieme i tre vivono a Eldon, in Missouri.
  • Ha un tatuaggio dei Looney Tunes sul bicipite destro.

Note

  1. ^ (EN) Adam Martin, Breaking News: Trevor Murdoch released by WWE; full statement - info, su wrestleview.com, WrestleView, 3 luglio 2008. URL consultato l'8 luglio 2008.
  2. ^ (EN) Wrestlers Profile, su onlineworldofwrestling.com. URL consultato il 22 luglio 2008.
  3. ^ (DE) cagematch.net, http://www.cagematch.net/?id=2&nr=692. URL consultato il 22 luglio 2008.
  4. ^ (EN) Trevor Murdoch released, su wwe.com, 3 luglio 2008. URL consultato il 4 luglio 2008.

Collegamenti esterni

Template:ProgettoWrestling