Il Pescara Calcio a 5 è una squadra Italiana di calcio a 5 fondata nel 1999 a Pescara con il nome di D'Angelantonio Calcio a 5, dopo un anno di Serie D, con la vittoria nel campionato, l'anno successivo la squadra ha vinto anche il campionato regionale di Serie C approdando alla Serie B nazionale, dove ha collezionato un terzo posto al debutto, e nella seconda stagione una seconda piazza.

Pescara Calcio a 5
Calcio a 5
File:Logo Pescara C5
Segni distintivi
Uniformi di gara
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Casa
Manica sinistra
Manica sinistra
Maglietta
Maglietta
Manica destra
Manica destra
Pantaloncini
Calzettoni
Trasferta
Colori sociali bianco/azzurro
Dati societari
CittàPescara
NazioneItalia
ConfederazioneFIFA
Federazione FIGC
Fondazione1999
PresidenteGuido D'Angelantonio
Palmarès
Impianto
Palarigopiano "F.Scorrano"

via Rigopiano
65100 Pescara
1500 posti

Contatti
Pescara Calcio a 5

Via Sulmona,2
65010 Spoltore (PS)
info@pescarac5.it

www.pescarac5.it

Il Pescara disputa i successivi campionati in Serie A2, fino all'ottimo risultato al termine della stagione 2005/2006, il terzo posto permette agli abruzzesi di qualificarsi per i playoff dove nel primo turno eliminano i sardi del Terrasarda Quartu 5-0 6-5, mentre nel secondo turno hanno la meglio dopo un tiratissimo doppio confronto con il Seep Marca Trevigiana per 2-4 7-3 dts. Nella decisiva sfida con il Futsal Club Marcianise, la squadra di Marzuoli vince 4-3 a Pescara ma viene superata dal Marcianise al ritorno. Tuttavia, a seguito di due fusioni in serie A, che liberano due posti per la massima divisione, Pescara e Bisceglie Calcio a Cinque vengono ripescate.

Nella stagione 2006/2007 la squadra abruzzese è giunta ai playoff dove al primo turno ha eliminato la Legea Napoli, ma si è dovuta arrendere nel secondo turno alla Lazio Nepi, poi classificatasi vicecampione d'Italia. Nella stagione 2007-2008 alla chiusura del girone di andata la squadra pescarese si è classificata all'ottavo posto,e si è qualificata alle final eight di Coppa Italia,dove nei quarti di finale ha incontrato l'Icobit Montesilvano battuto d.t.s per 3 - 1 guadagnando una storica semifinale persa poi 6 - 1 contro la corazzata Luparense.Alla fine della stagione la squadra si è trovata nei bassifondi della classifica è sono serviti i play out disputati contro il San Giorgio per mantenere la permanenza in A. Nella stagione 2008-2009 per il secondo anno consecutivo la formazione allenata da mister Marzuoli è finita nella lotteria dei play out;ma squadra del presidente D'Angelantonio dopo due difficili gare giocate contro la corazzata Torrino è riuscita a mantenere la categoria.Durante il mercato estivo il Pescara si rinforza tesserando dal disciolto Pro Scicli il laterale Douglas Correia e soprattutto il nazionale argentino Diego Giustozzi arrivato dalla squadra spagnola del Caja Segovia;mentre nella sessione di mercato dicembrina arrivano alla corte di mister Marzuoli i laterali Gerardo Battistoni e Rogerio Pelentir "Bico" prelevati rispettivamente dalla Tsc Lazio e dalla Napoli Futsal.

Rosa 2009/2010

Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player Template:Player

Voci correlate

Collegamenti esterni

  Portale Calcio: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di calcio