Batman: Arkham Asylum

videogioco del 2009
Disambiguazione – Se stai cercando altri significati, vedi Arkham Asylum.

Batman: Arkham Asylum è un videogioco per PC, PS3 e Xbox 360 uscito il 28 agosto 2009.

{{{nome gioco}}}
videogioco
Batman osserva l'Arkham Asylum
PiattaformaMicrosoft Windows
GenereAzione
TemaBatman
SviluppoRocksteady Studios
PubblicazioneEidos
Motore graficoUnreal Engine 3.5

L'opera unisce elementi stealth e picchiaduro, con visuale in terza persona[1].

Nella trama del gioco, quando Batman cattura Joker e lo porta nel manicomio di Arkham, scopre come i detenuti abbiano preso possesso della struttura, e abbiano organizzato trappole mortali per eliminare il cavaliere oscuro[2].

Sviluppo

Annunciato attraverso la rivista Game informer nell'agosto 2008[3], dopo due mesi hanno iniziato a circolare online alcuni screenshot, seguiti poi dal primo teaser trailer ufficiale, ad inizio dicembre[4].

Per l'edizione statunitense sono stati confermati Kevin Conroy e Mark Hamill come doppiatori, rispettivamente, di Batman e Joker[5] mentre per la versione italiana sono stati chiamati al microfono praticamente tutti i doppiatori "ufficiali" della serie animata, quindi dietro la maschera di Batman c'è Marco Balzarotti mentre il suo avversario Joker è Riccardo Peroni insieme a Marcella Silvestri che ha ripreso i panni di Harley Quinn.

Il 7 agosto 2009 è stata rilasciata in contemporanea mondiale sullo store online PlayStation Network la demo ufficiale. Inoltre nella versione PS3 di Batman: Arkham Asylum è possibile utilizzare Joker come personaggio.

Il 28 agosto il gioco è stato omaggiato dal Guinness dei primati con il titolo di "gioco piu acclamato ispirato ad un supereroe", con una media delle recensioni di 91,67 centesimi su una decina di riviste e siti specializzati.<ref> [1]<ref>

Storia

La storia ha inizio con la cattura di Joker, e l'uomo pipistrello decide di riportarlo a Arkham Asylum. Giunti al manicomio, Batman e poco convinto del comportamento del Joker perché stranamente e riuscito facilmente a catturarlo. Cosi il cavaliere oscuro decide di "accompagnare" insieme ai poliziotti Joker nella sua cella. Durante il trasporto di Joker, Batman incontra il commissario Gordon e entrambi sono costretti a segure da un'altra stanza il cammino dei poliziotti e dello psicopatico, perche nelle celle dei pazienti e concesso l'accesso solo al personale e ai malati. Proprio in quel momento Joker si ribellera al personale e decide di scappare facendosi aiutare da Harley Quinn e manderà i suoi scagnozzi contro il cavaliere oscuro. Cosi ha inizio una delle più grandi avventure di Batman....

Cattivi del Gioco

Sono stati resi noti i boss presenti nel gioco:

Note

Collegamenti esterni