Digital Monster X-Evolution

film d'animazione del 2005 diretto da Hiroyuki Kakudou
Versione del 10 gen 2010 alle 01:20 di FixBot (discussione | contributi) (Bot: aggiungo template {{Avvisounicode}} (vedi qui))

Template:Avvisounicode

{{{titolo}}}
Durata75 min
Regia{{{regista}}}

Digital Monster X-Evolution (デジタルモンスター ゼヴォリューション, Dejitaru Monsutaa Zevoryuushon?) è l'ottavo film dei Digimon. Esso è distribuito solo sul mercato giapponese. Attualmente è andato in onda solo sulla TV Giapponese il 3 Gennaio 2005, alle 7:15 UTC+9/JST su Fuji TV network.

Trama

Digiworld è sovrappopolato dai Digimon ed il super computer Yggdrasil, dio creatore, idea una soluzione: annientare il maggior numero di Digimon con il Programma-X. La sua scelta è distruggere tutti i Digimon in possesso dell'Anticorpo-X, un anticorpo che altera la loro forma e li rende più potenti del normale. Yggdrasil è protetto dai Cavalieri Reali Omnimon, Gallantmon e Magnamon che hanno il compito di trovare e distruggere la maggior parte dei Digimon X. Uno di loro, Dorumon, mette a repentaglio la sua vita per proteggere i suoi amici e respingere la minaccia di Yggdrasil. Omnimon uccide in duello MetalGarurumon X e Gallantmon poiché li accusa di essere suoi nemici. Dorumon si evolve in Dorugamon e tenta in tutti i modi di fermare i Cavalieri Reali ma senza successo. Successivamente le forze di Yggdrasil attaccano lui ed alcuni dei Digimon X superstiti ed è qui che Dorugamon si evolve in DoruGreymon e, grazie a Gallantmon X, riesce a raggiungere il quartier generale di Yggdrasil. Qui ha un nuovo scontro con Omnimon durante il quale egli si evolve in Alphamon, l'ultimo dei Cavalieri Reali. Unendo le forze Omnimon ed Alphamon si scontrano con DexDorugoramon ed infine con Yggdrasil. Durante l'ultimo scontro, Alphamon viene colpito dalla sua stessa arma e, prima di morire, dona ad Omnimon il suo Anticorpo-X. In questo modo Omnimon riesce a distruggere il nucleo di Yggdrasil riportando tutto alla normalità.

Curiosità

X-Evolution è il primo film dei Digimon interamente realizzato in Computer grafica 3D dalla Imagi Animation Sudios ed è l'unico non basato sull'anime, bensì sulla storyline di Digimon Chronicles. Il film è costato 25 milioni di dollari.