PunkBuster

programma per computer che rileva il software usato per barare nei videogiochi online

PunkBuster è un programma per computer che rileva il software usato per barare nei giochi online. Fa una scansione del contenuto della memoria del computer locale. Ad un computer identificato come cheatter può essere vietato il collegamento ai server protetti. Apparentemente, questa azione isola imbroglioni e impedisce loro di danneggiare il divertimento altrui. PunkBuster è sviluppato e pubblicato da Even Balance, Inc.


Storia

Tony Ray fonda Even Balance che comincia a sviluppare PunkBuster dopo la sua esperienza con i truffatori su Team Fortress Classic.

La prima beta di PunkBuster è stata annunciata il 21 settembre 2000 per Half-Life. Valve Software combatté una dura battaglia contro l'imbroglio, che era in corso durante il rilascio del gioco. Il primo titolo in cui PunkBuster è stato integrato è stato Software's Return to Castle Wolfenstein.

Caratteristiche

- Scansione in tempo reale della memoria, una caratteristica anche di primo piano in molti programmi di spyware, ponendo un client PunkBuster sul computer del giocatore 'alla ricerca di trucchi ben noti / cheats utilizzando un database integrato.

- Throttled due livelli di sfondo-auto-aggiornamento del sistema di utilizzo di più Internet server master per fornire sicurezza end-user assicurare che non gli aggiornamenti false o danneggiato può essere installato sui computer giocatori '.

- Rapporti sullo stato Frequent (criptato) vengono inviati al server PunkBuster da parte di tutti i giocatori. Quando necessario, il server PunkBuster solleva una violazione che (a seconda delle impostazioni) farà sì che il giocatore offensivo deve essere rimossa dal gioco e tutti gli altri giocatori di essere informato della violazione.

- Admins PunkBuster può anche rimuovere manualmente i giocatori dal gioco per un determinato numero di minuti o in modo permanente il divieto se lo si desidera.

- Server PunkBuster può opzionalmente essere configurato per controllare le impostazioni del lettore casuale cercando exploit conosciuti del motore di gioco.

- PunkBuster server può essere configurato per istruire i clienti di calcolare gli hash MD5 parziale dei file all'interno della directory di installazione del gioco. I risultati vengono confrontati con un set di configurazione e le differenze registrato e, facoltativamente, il client rimosso dal server.

- Admins PunkBuster possibile richiedere i campioni screenshot reale dai giocatori specifici e / o possibile configurare il server PB a caso afferrare campioni screenshot dai giocatori durante il gioco.

- Un optional "cattiva fama" impianto è fornito in modo che PunkBuster Gli amministratori possono impedire ai giocatori di usare i nomi dei giocatori offensivi contenenti linguaggio blasfemo indesiderate o insulti razziali.

- Le funzioni di ricerca sono previste PunkBuster amministratori che desiderano cercare scorciatoie da tastiera giocatore e sceneggiature per tutto ciò che può essere conosciuto per sfruttare il gioco.

- Il PunkBuster Player impianto di alimentazione può essere configurato per permettere ai giocatori di auto-somministrarsi server di gioco, quando l'amministratore del server non è presente tutto senza bisogno di password, in cui i giocatori possono chiamare voti per avere un giocatore rimosso dal server per un certo quantità di tempo.

- Server PunkBuster sono un optional built-in di interfaccia HTTP mini web server che consente al server di gioco per essere amministrati in remoto tramite un browser Web da qualsiasi luogo via Internet.

- Admins PunkBuster possono flusso loro log del server in tempo reale in un'altra posizione. Organizzazioni non-profit come anti-cheat Inc, Airdale Ops Network, PunksBusted, PBBans e Aasa sono esempi di gruppi che utilizzano questa funzionalità per creare banlists condivise per i loro membri.

- PunkBuster ha avviato Punkbuster Divieti di hardware, che i divieti di componenti hardware su rilevamento di frodi che inficiano o aggirare il normale funzionamento di PunkBuster.


Esecuzione

Global GUID divieti e divieti Hardware

PunkBuster incorpora un sistema chiamato divieto globale. Il GUID (generata dalla chiave di CD [citazione necessaria]), o parti di hardware del computer sono banditi dal PunkBuster. Più semplicemente aprirà una rilevazione, ma cheats che interferiscono con il software PunkBuster potrebbe ottenere un divieto GUID globale. Ciò non consentire l'accesso a server protetti per quel gioco particolare. Trucchi che sono ancora attivi potrebbero finire per ottenere l'utente bandito da tutti i giochi abilitati PunkBuster con un divieto di hardware.

A partire dal 30 giugno 2004, Even Balance ha incorporato l'uso di identificatori hardware unico modo permanente divieto di giocatori provenienti da tutte le PunkBuster server abilitati che sollevano una violazione che corrisponde alla pirateria informatica o interferire con il normale funzionamento PunkBuster e quindi violare l'EULA.

Even Balance molteplici usi uno privato-way hash [citazione necessaria] in modo che nessuna informazione di numero di serie per i singoli computer può essere determinato dagli amministratori o chiunque altro può tentare di ottenere queste informazioni da un hardware GUID.

PunkBuster dà solo un divieto di hardware, se la memoria delle scansioni mostrano che un cheat è noto per aggirare o interferire con il normale funzionamento di PunkBuster, o le sue strutture è attivato.

Come con i precedenti divieti PunkBuster GUID a livello mondiale, il nuovo hardware GUID sono permanenti e non verrà revocato. Even Balance non ha rivelato quali parti di hardware vengono utilizzati per bloccare i giocatori, ma per tentativi ed errori ha dimostrato [citazione necessaria] che l'hardware GUID si basa sul numero di serie di tutte le unità disponibili, ma non gli indirizzi MAC.

Secondo la loro EULA, Even Balance ha l'ultima parola in materia di divieto.