Come un uragano (film)

film del 2008 diretto da George C. Wolfe

Come un uragano è un film sentimentale del 2008 diretto da George C. Wolfe con la coppia Richard Gere e Diane Lane. Il film è un adattamento cinematografico dell'omonimo romanzo di Nicholas Sparks.

{{{titolo}}}
[[File:|frameless|center|260x300px]]Richard Gere e Diane Lane in una scena del film
Durata97 min
Rapporto2,35:1
Regia{{{regista}}}

Il brano portante della colonna sonora è Love Remains the Same di Gavin Rossdale. La pellicola segna la terza collaborazione tra Richard Gere e Diane Lane, dopo The Cotton Club e Unfaithful - L'amore infedele.

Il film è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 19 dicembre 2008.

Trama

Carolina del Nord, 1988. Il film racconta la storia d'amore tra Adrienne Willis, donna neo separata con due figli a cui viene data in gestione la locanda Rodanthe per un fine settimana, e il Dr. Paul Flanner, medico di passaggio, i due bloccati nella locanda a causa di un uragano, stringeranno un intenso rapporto.

Adrienne è una donna separata e suo marito Jack si innamora di un'altra donna, una collega. Un giorno Adrienne viene contattata da un'amica, Jean, che le chiede di sostituirla nella gestione della sua locanda in riva al mare. Dopo averci pensato, accetta e lascia i figli al padre. È qui che incontra Paul, un medico, di passaggio alla locanda per alcuni giorni (e sarà anche l'unico cliente della settimana), diretto dal figlio (anche egli dottore) per cercare di farsi perdonare. Tra una parola e l'altra e con l'arrivo di un uragano, la loro amicizia si fa sempre più intensa e profonda. Adrienne riscopre sentimenti e emozioni che credeva perduti, ma il destino è appostato dietro l'angolo: un giorno si presenta a casa sua il figlio e le porta una terribile notizia.

Incassi

In Italia la pellicola ha avuto un buon incasso, guadagnando in sole quattro settimane 6.271.535. Il primo week-end totalizza solo 787.931 euro, cifra che però viene superata nel secondo week-end di programmazione che raddoppia la cifra e guadagna 1.635.174, anche il terzo week-end guadagna più del primo. Negli USA guadagna in quattro settimane 41.850.659 dollari, una cifra relativamente bassa per il paese. Globalmente riesce a totalizzare 84.400.000 dollari.

Collegamenti esterni

  Portale Cinema: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di cinema