Parallels Desktop for Mac
Template:Infobox Software Parallels Desktop for Mac è un software che permette l'uso di una macchina virtuale su computer Macintosh dotati di processori X86. Il programma è nato per permettere l'utilizzo di sistemi operativi diversi da MacOS X come Microsoft Windows, Linux, Solaris, MS-DOS, FreeBSD ecc. Il programma avvia i vari sistemi operativi in una finestra, permette quindi l'utilizzo contemporaneo di più sistemi operativi, a differenza di programmi come Boot Camp che consentono l'utilizzo di un solo sistema operativo per volta, poiché effettua l'installazione nativa dei software.
Parallels installa automaticamente dei programmi atti a permettere al sistema operativo ospite di riconoscere le periferiche del computer.
Il programma permette di assegnare una quantità massima di memoria RAM alla macchina virtuale (minimo 256 MB) e di creare collegamenti tra le cartelle del sistema operativo nativo e quelle del sistema operativo in emulazione. Il programma permette inoltre l'esecuzione di programmi del sistema operativo emulato in finestre del sistema operativo ospite, rendendo più semplice l'integrazione dei programmi emulati.
Novità in questa versione
- Pieno supporto ad Aero, incluso Flip 3D in Windows Vista and 7 & OpenGL 2.1
- Parallels Compressor automaticamente richiede spazio sul disco
- Maggior grado di sicurezza
- Possibilità di scegliere se un qualsiasi dispositivo (chiave USB, hard disk esterno ecc.) esterno deve collegarsi alla Virtual Machine o a Mac OS X
Requisiti
- Mac OS X Tiger v10.4.11
- Mac OS X Leopard v10.5.2
- Mac OS X Snow Leopard 10.6.x
- Un Apple Macintosh dotato di processore Intel
- Una versione completa e originale di Windows, Linux, Solaris, MS-DOS, FreeBSD ecc.
- Almeno 1Gb di Ram (2Gb raccomandati per Windows Vista / 7)
Voci correlate
Collegamenti esterni
- (EN) Sito ufficiale