Shri Mataji Nirmala Devi

attivista indiana
Versione del 2 mag 2006 alle 13:53 di FlaBot (discussione | contributi) (robot Aggiungo: de, fr, ro Modifico: en)

Template:Stub bio

File:Shri Mataji Nirmala Devi.jpg
Shri Mataji Nirmala Devi - fondatrice di Sahaja Yoga
«Oggi si parla tanto di pace, ma come possiamo avere pace con gente così disturbata? Si deve compiere una trasformazione degli esseri umani, in modo che possano sentire interiormente la pace e capire di essere parte integrante del tutto. Shri Mataji»

Shri Mataji Nirmala Devi è nata il 21 marzo 1923 a Chindwara in India.

Ha partecipato alla lotta di liberazione del suo paese ed ha conosciuto Gandhi, al cui fianco è stata uno dei leader del movimento delle giovani donne. Dopo la liberazione dal dominio britannico, ha studiato medicina e nel 1947 si è sposata con C.P. Shrivastava, segretario dell'Agenzia Marittima dell'Onu.

Dal 1970 Shri Mataji si è dedicata alla diffusione dello Sahaja Yoga, insegnando un nuovo metodo per una vita in pace ed armonia, mediante il raggiungimento della conoscenza di sè stessi e di una coscienza collettiva.

Ottenere la realizzazione del Sè permetterebbe all'uomo, secondo Shri Mataji, di unirsi all'energia cosmica tramite il risveglio dell'energia Kundalini presente dentro ogni essere umano. Questo consentirebbe di esprimere e di realizzare il nostro sè più profondo, attraverso una vera e propria trasformazione interiore, abbandonando spontaneamente tutte le tendenze negative che opprimono e ritrovando così, grazie alla meditazione, la vera pace dell'anima e della mente, vivendo in equilibrio e in completa armonia con tutte le persone e con la natura stessa.

Voci correlate