Discussione:Vero programmatore
Non capisco dove sta l'imparzialità di questo articolo, tantopiù che è presente anche nella wikipedia inglese.
E' sarcastico
In effetti la voce non è imparziale, ma bisognerebbe sottolineare che il Real programmer è un termine usato spesso in termini goliardici, come la en.wiki riporta:
- The term Real Programmer is a sarcastic, sometimes pejorative term used by computer programmers to describe an archetypical, "hardcore" programmer.
Assolutamente non parziale
Sorvolando sul fatto del sarcasmo o meno (in molti contesti ho visto la locuzione "Vero Programmatore" utilizzata in senso positivo, per descrivere sistemisti esperti), sono anche io del parere che l'articolo sia del tutto oggettivo.
NPOV
La voce non è neutrale ed oggettiva, punto. --Sn.txt 18:42, 27 apr 2006 (CEST)
NPOV?
su cosa basi tale affermazione? ecco perchè la wikipedia italiana è così indietro rispetto a quella inglese.
Ho fatto due piccole aggiunte per indicare che il termine è di origine inglese e che è una definizione sarcarcastica. Non mi sembra così parziale con questo inquadramento. --Sbìsolo 16:41, 28 apr 2006 (CEST)
- Ho paura che il problema principale sia che in Italia il termine non è usato molto, inoltre la presenza di un aggettivo qualitativo (vero) rende la voce per sua stessa natura piuttosto POV. Piuttosto la voce mi pare molto poco enciclopedica... --Lucas ✉ 07:19, 5 mag 2006 (CEST)