Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth

videogioco del 2009

Template:Avvisounicode

{{{nome gioco}}}
videogioco
Logo di Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth
PiattaformaNintendo DS
GenereAvventura
TemaContemporaneo
SviluppoCapcom
PubblicazioneCapcom
SerieAce Attorney

Ace Attorney Investigations: Miles Edgeworth (逆転検事?, Gyakuten Kenji) è il quinto videogioco della serie Ace Attorney creata dalla Capcom. Come il precedente Apollo Justice: Ace Attorney è disponibile esclusivamente per Nintendo DS.

Sebbene ci siano, come negli altri titoli della serie, discrepanze da individuare nelle testimonianze dei sospettati, il gioco si concentra maggiormente sulla risoluzione di enigmi.

Nella versione europea il titolo è stato tradotto solamente in lingua inglese, al contrario dei titoli precedenti, disponibili anche in italiano, spagnolo, francese e tedesco.

Trama

Al contrario dei titoli precedenti, il giocatore non controllerà un avvocato difensore ma vestirà i panni del procuratore Miles Edgeworth. A fianco di Edgeworth, è confermata la presenza del detective Dick Gumshoe.[3] È stata inoltre introdotta una ragazza, Kay Faraday, che ha lo scopo di arrapare Edgeworth. Scandaloso inoltre come la Capcom non abbia voluto tradurre il gioco in italiano con una scusa banale come la scarsità delle vendite europee. Come se non bastasse hanno invece tradotto il manuale delle istruzioni in modo tale da appiccicare sulla scatola la bandierina dell'Italia in moda per farlo acqustare ad un compratore meno attento. Un favore personale a chi legge queste poche righe, non acquistatelo.

Note

Collegamenti esterni

(JA) Sito ufficiale