Sean Gunn
Sean Gunn (22 maggio 1974) è un attore statunitense meglio conosciuto per il suo ruolo di Kirk Gleason nel telefilm della WB Una mamma per amica..
Biografia
Nato e cresciuto a St. Louis, Missouri, Sean Gunn nasce in una famiglia cattolica irlandese con altri quattro fratelli ed una sorella. Non solo Sean fa parte del mondo dello spettacolo, per esempio James Gunn, suo fratello, scrive testi cinematografici ed è un regista, e Patrick Gunn è un produttore per Artisan Entertainment.
Sean frequenta la Roman Catholic St. Louis University High School, si diploma nel 1992 e si iscrive alla Goodman School of Drama at DePaul University. Dopo essersi laureato entra a far parte di una compagnia teatrale con alcuni amici.
Nel 2000 Sean recita nel primissimo episodio del telefilm nel ruolo di Mick. Il primo episodio andò così bene che Sean viene scritturato per interpretare il ruolo di Kirk Gleason, uno dei più eccentrici abitanti di Stars Hollow. Dal 2002 Sean è un membro regolare del cast.
Attualmente Sean sta girando la settima stagione di Una mamma per amica
Mentre interpreta il ruolo di Kirk Gleason, Sean prende parte anche ad altri telefilm in ruoli minori, ad esempio Angel, Una famiglia del terzo tipo, Prima o poi divorzio! e Andy Ritcher Controls the Universe.
Nel 2003 Gunn è il protagonista della featurette The Man Who Invented the Moon, diretto da John Cabrera, suo compagno di scuola alla Goodman School Drama e attore nella serie televisiva Una mamma per amica. Sean e John sono stati stretti colleghi artistici fin dai tempi scolastici a Chicago negli anni novanta.