A tutto reality: L'isola è una serie animata canadese, parodia del reality showSurvivor: la serie ironizza sulle situazioni e le convenzioni che si trovano comunemente in questo tipo di programmi. La prima puntata è stata trasmessa sul canale canadese via cavo Teletoon l'8 luglio 2007.
Episodi
N.
Trasmissione in Italia
Titolo
Descrizione
Eliminati
1
24 febbraio 2010
L'isola - Parte prima
Ventidue campeggiatori arrivano a Camp Wawanakwa dove dovranno soggiornare per 8 settimane in un campo estivo vecchio e scadente, quando credevano di alloggiare in un resort a cinque stelle. I campeggiatori sono divisi in 2 squadre: le Marmotte Urlanti e le Carpe Assassine. Le Marmotte sono Noah, Justin, Katie, Cody, Beth, Trent, Lindsay, LeShawna, Heather, Owen e Gwen. Le Carpe sono Ezekiel, Eva, Tyler, Izzy, Sadie, Courtney, Harold, Bridgette, DJ, Geoff e Duncan. I campeggiatori visitano i dormitori e conoscono il tirannico Chef Hatchet. Dopo ciò, i campeggiatori sono sottoposti alla prima sfida: saltare da un dirupo alto nelle acque infestate di squali, nella speranza di cadere nella zona sicura.
Poiché questa è la prima puntata, nessuno è stato eliminato ed alla fine dell'episodio c'è il resoconto della seconda parte.
2
24 febbraio 2010
L'isola - Parte seconda
Le Marmotte vincono la prima parte della sfida: infatti Beth, delle Marmotte Urlanti, non si tuffa per la paura e riceve il famigerato pollo-cappello, ma fra le Carpe Assassine DJ, per paura, e poi Courtney, per rifiuto fisico, non saltano e ricevono anche loro il pollo-cappello. Katie cambia squadra poiché non sopporta di essere separata dalla sua migliore amica, Sadie, e le Marmotte acquistano Izzy al suo posto. La seconda parte della sfida consiste nel costruire una vasca idromassaggio da zero. Le Marmotte vincono la sfida costruendo una vasca perfetta, mentre quella delle Carpe crolla. Alla cerimonia del fuoco, Ezekiel viene eliminato perché si mette le dita nel naso e fa commenti sessisti verso le ragazze delle due squadre. Questo sconvolge i membri femminili della sua squadra, in particolare Eva e Bridgette.
Ezekiel
3
25 Febbraio 2010
Il grande sonno
Dopo una corsa di 20 chilometri e un'abbondante colazione, i campeggiatori si trovano di fronte alla seconda sfida: rimanere svegli il più a lungo possibile. Heather si allea con Lindsay e Beth, promettendo di portarle alla finale. Gwen e Trent fanno conoscenza cercando di tenersi svegli. Dopo 3 giorni, i rimasti sono Duncan e Gwen, la quale riesce a rimanere sveglia mentre Duncan cade addormentato su un WC, facendo vincere le Marmotte per la seconda volta. Alla cerimonia del fuoco, Eva viene eliminata per il suo caratteraccio che ha avuto la meglio su di lei quando ha distrutto parte della cabina della sua squadra cercando il suo lettore MP3 (rubato da Heather) e accusando la sua squadra di averlo nascosto. La ragazza lascia l'isola dando un calcio a Chris e quasi colpendo Courtney con un giavellotto.
Eva
4
26 Febbraio 2010
Palla avvelenata
Chris conduce le due squadre in una palestra per giocare a dodgeball, la prossima sfida. Poiché Harold ha russato tutta la notte, Duncan, il giocatore più forte delle Carpe, non è riuscito a dormire, dunque dorme durante la sfida. Owen e Cody si rivelano essere giocatori esperti di Dodgeball. Noah immediatamente si "sacrifica" per le Marmotte restando in panchina insieme a Gwen, ancora stanca per la sfida precedente. Le Marmotte vincono le prime due partite; per evitare di perdere la terza volta consecutiva, le Carpe svegliano Duncan, schierandolo in campo. Utilizzando le strategie di Duncan, le Carpe arrivano al pareggio. Nell'ultima partita, Harold cattura una palla lanciata da Owen, dando alle Carpe la loro prima vittoria. Alla cerimonia del fuoco, Noah viene eliminato perché si è rifiutato di aiutare la sua squadra.
Noah
5
3 Marzo 2010
Sfida all'ultimo talento
Le squadre competono in un talent show, schierando tre rappresentanti per esibirsi. Le Marmotte scelgono Justin, Heather e Trent, mentre le Carpe DJ, Courtney e Geoff. Bridgette distrugge accidentalmente il violino di Courtney, così le si sostituisce, ma finisce per vomitare le patatine che aveva mangiato sul palco, e Geoff fracassa accidentalmente il suo skateboard. Heather avrebbe dovuto danzare, ma si "esibisce" leggendo il diario di Gwen ad entrambe le squadre e, per via delle telecamere, a tutto il mondo. Le Marmotte vanno in testa grazie alla canzone d'amore di Trent, dedicata a Gwen, ma alla fine, Harold vince la sfida per le Carpe Assassine dimostrando la sua grande abilità nel beatboxing. Alla cerimonia del fuoco, nonostante ci si aspettasse l'eliminazione di Heather, Justin viene eliminato per un complotto I organizzato da Heather stessa, convincendo Lindsay, Beth (sue alleate), Izzy (che è "fuori di testa") e Owen (corrotto con una fetta di torta) a votare contro Justin.
Justin
6
4 Marzo 2010
Un esterno disgustoso
La sfida è sopravvivere una notte nella foresta, per poi tornare al campo. Il campeggio nel bosco tira fuori la follia in Izzy, che indossando un costume da orso spaventa i suoi compagni di squadra, ma finisce per attirare un orso vero, motivo per cui le Marmotte sono costrette a trascorrere la notte su un albero. Le Carpe passano anche loro una notte insonne, dopo che Duncan racconta una storia dell' orrore, e Bridgette brucia accidentalmente la loro tenda cercando di andare al gabinetto. Katie e Sadie si perdono nei boschi e trascorrono la notte in una grotta dopo aver avuto un grande litigio. Courtney contesta una presunta "coccola" con Duncan. Le Carpe arrivano prime al campo, ma, poiché Katie e Sadie mancano all'appello, la vittoria viene assegnata alle Marmotte. Alla cerimonia del fuoco, è Katie a dover tornare a casa, dopo un lungo addio alla sua migliore amica.
Katie
7
5 Marzo 2010
Fattore fobia
I campeggiatori iniziano a parlare delle loro più grandi paure, dopo che Courtney afferma di non averne alcuna. Ironia della sorte, la prova del giorno successivo è affrontare la propria peggior paura; Beth (gli insetti), Lindsday, Sadie (una brutta acconciatura), Izzy, Owen (volare), Heather (i lottatori di sumo), Gwen (essere sepolta viva), DJ (i serpenti), Trent (i mimi) e Duncan (le sagome di Celine Dion) riescono a superare la sfida. La fiducia di Gwen nei confronti di Trent vacilla quando Trent, impegnato nella sua sfida, la lascia sepolta viva per quasi un'ora in più del dovuto. Grazie alle telecamere, la paura di Courtney si scopre essere la gelatina verde; la sua sfida è, dunque, tuffarsi in una piscina colma della suddetta gelatina. Dato lo svantaggio delle Carpe, Chris promette di assegnarle un punteggio triplo se supera la sfida, ma Courtney rinuncia, consegnando la vittoria alle Marmotte per sette a tre. Alla cerimonia del fuoco, Tyler viene eliminato per non essere stato in grado di affrontare la sua paura dei polli.
Tyler
8
6 Marzo 2010
L'isola dei Teschi
I campeggiatori partecipano a una regata in canoa a coppie verso l'isola dei Teschi, dove dovranno accendere un falò, giudicato da Chris, per poi tornare indietro. Geoff cerca di far colpo su Bridgette regalandole un cuore di creta, fallendo miseramente nell’intento. Intanto, Cody, in coppia con Gwen, tenta di conquistarla, ma viene più volte malamente rifiutato. Arrivate sull’Isola, le squadre attraversano la foresta trasportando la canoa, non senza difficoltà: le Marmotte, infatti, si imbattono prima in un gruppo di “castori lanosi”, poi restano intrappolati nelle sabbie mobili; tra le Carpe, invece, a Geoff si conficca una spina nella gamba, costringendolo a farsi trasportare per il resto della sfida. Nella preparazione del falò, è Izzy a portare la squadra alla vittoria, grazie ad un’enorme esplosione. Beth raccoglie una statuetta Tiki dalla spiaggia, attirando inconsapevolmente una maledizione sulla squadra. Durante il ritorno, le Carpe si trovano in difficoltà, poiché Harold, nella disperazione, ha bruciato i loro remi. Cody fa in modo che Gwen e Trent facciano coppia in canoa, per la felicità di entrambi. Sfruttando un consiglio di Izzy, DJ nuota spingendo tutte le canoe delle Carpe, superando la sua paura dell'acqua e conquistando la vittoria per la sua squadra. Alla cerimonia di fuoco, Izzy si da alla fuga per sfuggire alla Royal Canadian Mounted Police (RCMP), abbandonando il gioco e lasciando il dubbio se l’ultimo marshmallow dovesse toccare a lei o a Linsday.
Izzy
9
10 Marzo 2010
Caccia al cervo
I campeggiatori sono divisi in cervi e cacciatori: i cervi si devono nascondere dai cacciatori della squadra avversaria, mentre i cacciatori devono cacciare i cervi dell'altra squadra con fucili a pallini di gelatina. Beth si ribella contro Heather dopo essersi stancata della sua prepotenza e Cody viene orribilmente malmenato da un orso. Owen cerca di sparare a DJ (che agisce come un cervo), ma paga il prezzo più tardi, dopo aver finito le munizioni, DJ lo spinge giù dalla scogliera. A Duncan e Courtney (cervi) si attaccano le corna e sono costretti ad essere bloccati insieme per tutta la sfida. LeShawna e Beth iniziano ad attaccare Heather , mentre il resto delle Carpe cacciatori (Geoff, Bridgette, e Harold) le attaccano. Visto che le Marmotte sono state l'unica squadra ad essere coperta di vernice, e alcuni di essi non erano cervi, le Carpe vincono per la seconda volta di fila. Alla cerimonia del fuoco, Cody viene eliminato per essere stato ferito da un orso e non essere più utile alla squadra, lui quasi annega nel lago dopo che Beth lo bacia, e lo fa rotolare fuori dal ponte, nel torrente.
Cody
10
11 Marzo 2010
Sfida culinaria
Le due squadre devono fare una cena di tre portate con il giudizio finale di Chris. Le Carpe, guidate da Geoff, preparano un pasto straordinario italiano che impressiona Chris: spaghetti al sugo. Le cose tra Duncan e Courtney cominciano a migliorare, e Geoff e Bridgette iniziano ad avvicinarsi. Frattanto, le Marmotte, guidate da Heather, perché si é auto-proclamata capo Chef, fanno l'errore di lasciare Owen a custodire la cena preparata, che si mangia il pasto principale. Heather perde le sopracciglia per via dell'esplosione del flambé e viene poi bloccata nella cella frigorifera, quando LeShawna, Beth e Lindsay si stancano del suo lamentarsi e della sua prepotenza. Nel frattempo, Duncan, Geoff e DJ tentano di dare ad Harold una lezione, lasciando la sua biancheria intima nella cabina, mettendo la salsa piccante in un suo paio di mutande, mettendone altre nei sandwich ed addirittura riducendolo alla nudità più vergognosa davanti alle femmine delle due squadre. Dopo le basse recensioni sui prodotti alimentari date da Chris, le Marmotte quasi lo soffocano a morte e riceveno un po' di cibo a causa della fame di Owen. Le Carpe vincono per la 3 volta di fila e ottengono una cena a cinque stelle a livello internazionale. Alla cerimonia di fuoco, Beth viene eliminata perché ha rubato la bambola tiki dall' Isola dei Teschi di due episodi precedenti, inconsapevole che essa avrebbe maledetto la sua squadra.
Beth
11
17 Marzo 2010
Sfide bendate
Date le crescenti tensioni su entrambe le squadre, i campeggiatori sono costretti ad essere sottoposti ad una prova di fiducia. Essi sono sottoposti a tre sfide di fiducia tra arrampicate estreme su una parete rocciosa (Gwen e Heather per le Marmotte, DJ e Duncan per le Carpe), preparare una cena a base di pesce palla (che se cucinato male può uccidere) per il loro compagno (Lindsay e Trent per le Marmotte, Geoff e Bridgette per le Carpe), centrare con una mela la freccia sulla testa del compagno bendati(Owen e LeShawna per le Marmotte, Courtney e Sadie per le Carpe), prendere al volo il compagno bendato su un trapezio (Heather e Lindsay per le Marmotte, Bridgette e Harold per le Carpe), e infine una gara di slittino a due, con il pilota bendato (Gwen e LeShawna per le Marmotte, DJ e Geoff per le Carpe). Duncan trova un nuovo coniglio per DJ (dopo che il coniglietto originale è stato mangiato da un serpente, che è stato divorato da un'aquila, che è stato mangiato da uno squalo) e DJ toglie la benda per un breve momento per guardarlo, facendo perdere la sfida alla squdra. Il gesto di Duncan porta Courtney a pensare che in fondo sia un bravo ragazzo, anche se lui lo nega. Alla cerimonia del fuoco, Sadie viene eliminata per aver colpito Courtney con delle mele anche dopo che LeShawna e Owen avevano vinto la sfida per le Marmotte, sapendo questo pochi secondi dopo. Alla fine Sadie, mentre s'incammina verso la Barca del Perdente, rincontra la sua amica Katie, e insieme se ne vanno felici dall'isola.
Sadie
12
18 Marzo 2010
Un addestramento forzato
I campeggiatori sono inviati ad un campo di addestramento, con Chef Hatchet come sergente. Loro devono vincere tenendo una canoa sopra la testa per tutto il giorno che ben presto diventa molto faticoso, scrivere un saggio di 300 parole per Chef, completare una corsa ad ostacoli, e rimanere appesi a testa in giù su un albero fino a quando l'ultimo campeggiatore rimane in piedi. Courtney si unisce a Duncan e insieme rompono le regole, e vanno entrambi nel frigorifero di Chef Hatchet a rubare tutti i suoi dessert. Courtney si rende conto che le piace rompere le regole e si innamora di Duncan (che ha già avuto una cotta per lei), così i due si baciano. Le Marmotte vincono dopo che Gwen ha sconfitto Geoff, essendo gli ultimi due in piedi sull'albero. Alla cerimonia del fuoco, Harold manomette i voti e li sostituisce con quelli con scritto "Courtney", e cosí Courtney viene eliminata, cosicché Harold si vendica di DJ, Geoff e Duncan, dal momento che essi gli avevano fatto molti dispetti per tutto l'episodio ed anche nelle puntate precedenti.
Courtney
13
24 Marzo 2010
Tortura E-X-trema
I campeggiatori sono chiamati a partecipare a degli sport estremi come buttarsi dall'aereo e cadere su un Divano Letto, restare sopra un'alce come i rodei, e Sci d'acqua sulla terraferma. La squadra vincitrice riceve una doccia multi-massaggio. Durante la prima colazione, Chef trova una nota d'amore, e Gwen e Bridgette credono che sia per loro. Le due ragazze decidono di scoprirlo mentre fanno le sfide nel corso della giornata, ma senza successo. Durante l'ultimo evento, Heather distrae accidentalmente Harold quando un ramo basso le strappa la camicia, rivelando il suo seno. Lindsay vince sorprendentemente l'ultimo evento grazie alla sua grande abilità nello sci d'acqua, dando alle Marmotte la vittoria. Alla cerimonia del fuoco, Harold viene eliminato per aver perso la sfida dello sci d'acqua. Prima di congedarsi, rivela di aver scritto la lettera d'amore LeShawna, e dopo si baciano sul molo, dando a Harold un felice addio, che non sembra dispiaciuto di lasciare l'isola, a differenza dei precedenti concorrenti eliminati.
Harold
14
25 Marzo 2010
Brunch del Disgusto
I dieci campeggiatori rimasti sono a metà del gioco. Chris e Chef istituiscono la guerra dei sessi, dividendo le squadre tra ragazze e ragazzi. Le liti furiose tra Heather e Leshawna preoccupano Bridgette, unico nuovo acquisto della squadra, mentre i ragazzi vanno molto più d'accordo fra loro. La sfida della settimana è il "brunch del disgusto", un pasto di nove portate assolutamente disgustose. La squadra che riesce a mangiare più pietanze vince, aggiudicandosi una crociera di lusso di tre giorni. Dopo i piatti più disparati, da testicoli di toro a spaghetti di vermi, da pizze con meduse e alici vive a gomme da masticare, la situazione è di pareggio quando, all'ultima portata, Bridgette e DJ si rifiutano di mangiare un hot dog di delfino. Owen e Leshawna si giocano lo spareggio, bevendo quanti più bicchieri possibile di succo di scarafaggio. Vince Owen, guadagnando per sè e la sua squadra l'ambita crociera.
Essendo una guerra dei sessi, non c'è eliminazione.
15
31 Marzo 2010
Chi la Dura la Vince
Le squadre sono ufficialmente sciolte, vuol dire ogni campeggiatore per sé. Chris fa ritornare Eva e Izzy sull'isola dicendo che era stato il pubblico a volerlo. Questo gioco é doloroso per ogni campeggiatore, il gioco consiste nel girare "la ruota della sfortuna" e subire dolorose punizioni, il vincitore avrá una roulotte che porterá a casa alla fine del reality. LeShawna ed Eva sono le ultime rimaste(perche gli altri non hanno resistito fino alla fine) e Leshawna deve battere un orso su un tronco che ruota sopra una piscina piena di piranha, LeShawna riesce a vincere e riceve l'immunità e la roulotte. Alla cerimonia di fuoco, Eva viene esclusa di nuovo perché tutti hanno paura di lei sull'isola, causando Heather, Gwen, Bridgette, DJ, Geoff e Lindsay a votare contro di lei, mentre lei e Duncan hanno votato contro Heather.
Eva
16
1 Aprile 2010
Caccia al Tesoro
I campeggiatori ricevono un brusco risveglio, perchè Chris, vestito da pirata spara un colpo di cannone sulla roulotte che LeShawna aveva vinto nel precedente episodio chiamando tutti a raccolta nell'anfiteatro. Qui viene illustrato ai campeggiatori dove trovare le chiavi segrete per aprire i forzieri contenenti dei tesori. Le chiavi sono custodite in posti diversi per ciascun campeggiatore: per esempio quella di Owen la custodisce un orso, quella di LeShawna dei coccodrilli e quella di Trent gli squali mangia uomini. Trent e Gwen ritrovano l'affinità e si baciano, quindi Heather cerca di farli dividere facendo credere a Trent che Gwen lo considera banale e che odia le sue canzoni, e facendo credere a Gwen che Trent amasse Heather. Così LeShawna va a dire a tutti di votare contro Trent o Heather, per non far soffrire Gwen. Alla fine nei forzieri si trovano cose banali, per esempio acqua di colonia o del cibo, mentre alcune chiavi non aprivano nessun forziere. Heather invece nel suo trova l'immunità, così che tutti i campeggiatori sono costretti a votare contro Trent. Ed è proprio questo povero ragazzo a dover lasciare l'isola, però prima di salire sulla barca del perdente scopre la verità e si riconcilia con Gwen dicendo che a casa l'avrebbe sempre seguita in TV e avrebbe fatto il tifo per lei. Così i campeggiatori decidono di vendicarsi contro Heather facendole degli scherzi pesanti.
Trent
17
7 Aprile 2010
"Nascondino"
I campeggiatori giocano ad un famosissimo gioco: nascondino, con lo chef Hatchet come ricercatore. Usando le sue tattiche di guerriglia, con la sua super pistola ad acqua, e l'odio per i campeggiatori Chef fa difficile il gioco. Duncan stabilisce un'alleanza segreta con tutti i ragazzi che consiste nell' eliminare tutte le ragazze, che sono piú di loro. Heather viene catturata, ma lei scopre il nascondiglio di DJ e Owen, e ció le fa guadagnare l'immunità. LeShawna è l'unica campeggiatrice a non essere stata trovata nel campo di Chef (si nasconde sott'acqua), e vince anche lei l'immunità perché ha toccato la base. Alla cerimonia del fuoco, Bridgette viene esclusa dalla alleanza maschile. Tuttavia, Geoff si era rifiutato di votare per Bridgette perché lui la ama. Alla fine lui e Bridgette si stavano per baciare, ma Geoff indietreggia perché Bridgette puzza ancora per colpa di una puzzola. In seguito, Geoff é stato cacciato dalla cabina dei ragazzi per l'intera notte.
Bridgette
18
8 Aprile 2010
La corsa delle biciclette
I campeggiatori sono svegli e, mentre Heather continua a "maltrattare" Lindsay, Geoff, chiuso nei bagni in comune, rivela che senza Bridgette (eliminata per l'alleanza fra maschi)non ce la fa più a continuare il gioco, ma Duncan, DJ e Owen lo consolano e lo convincono a restare sull'isola. Chris chiama tutti all'accampamento delle arti e dei mestieri e fa guardare a tutti la moto di Chef Hatchet, poi rivela che la sfida sarà costruire delle biciclette per gareggiare nel mezzo dell'isola. Heather convince Lindsay ad aiutarla promettendole l'immunità e Lindsay smonta la moto di Chef e dà i pezzi a Heather. Intanto, Izzy finisce la bici e convince LeShawna a provarla insieme a lei, ma con il peso di Leshawna la bici va velocissima e Izzy non riesce a fermarla.
Intanto tutti hanno finito le bici e Chris rivela che ognuno scambierà la propria bici con quella di qualcun altro, secondo un sorteggio. Le bici che arrivano al traguardo saranno poi riprese dai loro proprietari per una gara e chi arriverà ultimo sarà eliminato automaticamente. LeShawna e Izzy non si presentano alla sfida perchè stanno andando giù da un dirupo con la bicicletta. Dopo la prima prova le bici che arrivano al traguardo sono quella di Owen, presa da Gwen, quella di Duncan presa da Owen, quella di Lindsay presa da Duncan e quella di Heather presa da Lindsay, quindi chi andrà allo spareggio sono Owen, Duncan, Heather e Lindsay. Heather convince Lindsay a farle strada tra delle mine, fra le macchie di petrolio e una vasca piena di piranha facendola vincere e Lindsay anche se un pò triste accetta. Così Heather vince la prova e Lindsay arriva seconda. Ma Chris fa notare che Duncan e Owen non hanno tagliato il traguardo e perciò Lindsay è anche ultima. Dopo una lite con Heather, Lindsay gliene dice di tutti i colori. Al tramonto Lindsay lascia l'isola dopo un saluto a tutti, in particolare a Owen.