Ashley Jones
Ashley Aubra Jones (Memphis, 3 settembre 1976) è un'attrice e produttrice televisiva statunitense, nota soprattutto al pubblico delle soap opera.
Biografia
Jones, cresciuta in Texas, a Houston, si è diplomata alla Lamar High School. Ha ottenuto la laurea alla Pepperdine University di Malibu, in California, dopo aver studiato anche a Firenze.
Il suo primo ruolo di rilievo è stato quello di Megan Dennison Viscardi, interpretato - dal 1997 al 2000 e, per una puntata, nel 2001 - nella soap della CBS The Young and the Restless, trasmessa in Italia da Retequattro col titolo di Febbre d'amore. Durante il periodo di lavoro a Febbre, ha ricevuto due candidature al premio Emmy per l'orario diurno.
Attualmente, interpreta il ruolo del medico e stilista Bridget Forrester in The Bold and the Beautiful - nota in Italia come Beautiful - dal dicembre del 2004. Le precedenti interpreti del ruolo sono state Agnes Bruckner, Jennifer Finnigan ed Emily Harrison. Nel 2009 partecipa a diversi episodi della seconda stagione della serie televisiva True Blood, dove interpreta la cameriera Daphne Landry.
Vita privata
È stata sposata con lo scrittore Noah Nelson, figlio dell'attore Craig T. Nelson. Da un anno e mezzo circa i due hanno divorziato. Vivevano a Los Angeles nella loro nuova casa, in compagnia di due cani. Tra le sue passioni, il suono del violino, l'escursionismo e la scrittura.
Filmografia parziale
Cinema
- La ragazza di tutti (1995)
- Gli uomini della mia vita (1996)
- The King's Guard (2000)
- Devil's Prey (2001)
- Old School (2003)
- Extreme Daiting (2004)
- Dead at 17 (2008)