Vector the Crocodile

personaggio immaginario della serie videoludica Sonic

Vector the Crocodile è un personaggio immaginario della serie di videogiochi piattaforma Sonic the Hedgehog, apparso per la prima volta in Kuckles' Chaotix.

Vector the Crocodile
UniversoSonic the Hedgehog
Nome orig.(Vector the Crocodile)
Lingua orig.Giapponese
StudioSonic Team
1ª app.Marzo 1995
app. it.Maggio 1995
Voce orig.Kenta Miyake
Caratteristiche immaginarie
SpecieCoccodrillo
SessoMaschio

Scheda del personaggio

Aspetto

Vector è un coccodrillo maschio verde, porta sempre con se le sue cuffie con cui sentire la musica ed ha un abbigliamento da duro.

Caratteristiche

La caratteristica principale di Vector sta nella sua forza, infatti Vector è molto potente e può usare le sue possenti mascelle contro i sui nemici.

Personalità

Vector ha un atteggiamento da duro, ma in realtà nasconde un animo buono e generoso. Essendo capo dell'Agenzia Investigativa Chaotix, Vector cerca di sembrare autoritario e di tenere unito il trio.

Apparizioni

Anime

Serie 1 (Stagioni 1 e 2)

Eggman, venuto in possesso dei sette Smeraldi del Caos, crea uno sbalzo dimensionale col Controllo del Caos (Chaos Control), che catapulta Sonic e i suoi amici sulla Terra. Qui, Eggman crea la propria base su di un'isola, mentre Sonic finisce nella piscina di casa Thorndike, dove viene salvato e ospitato nella villa.

I Chaotix arrivano solo dopo molte puntate, e hanno un ruolo fondamentale nel ricongiungere Cream the Rabbit con sua madre. Dopo non vengono visti che come personaggi secondari.

Serie 2 (Stagione 3)

Dopo sei anni dal salvataggio del mondo e dal ritorno a casa di Sonic e i suoi amici, Christopher Thorndike, ormai adulto, trova la frequenza dello Smeraldo Gigante (Master Emerald) venendo teletrasportato nella dimensione di Sonic, ma a causa dello sbalzo temporale, Chris ritornerà all'età di dodici anni. Così, per riportare a casa Chris, Sonic e i suoi amici dovranno trovare i sette Smeraldi del Caos e vedersela coi Metarex, il cui unco scopo è conquistare l'Universo.

Qui, i Chaotix non hanno un ruolo molto importante. Vanilla the Rabbit, la madre di Cream, vuole portare viveri per sua figlia, ma Vector fraintende credendo di doverle riportare a casa Cream. Così i tre cercheranno di riportarla a casa, senza riuscirci. Più tardi i Chaotix, per colpa di un'avaria dell'astronave, finiscono su un pianeta dove cercano di guadagnare i soldi per ripararla creando un bar.

Videogiochi

Knuckles' Chaotix

In Knuckles' Chaotix per Sega 32X del maggio 1995, appaiono per la prima volta Vector ed i suoi compagni.

In Sonic Heroes per Nintendo GameCube, Personal Computer, PlayStation 2 e Xbox del 2003, Vector è membro di tipo "Power", nonché leader, del Team Chaotix.

In Sonic Riders, Vector è un personaggio di tipo "Power", capace di distruggere alcuni oggetti presenti nelle piste.

Shadow the Hedgehog

In Shadow the Hedgehog, Vector è uno dei personaggi di supporto.

Altre apparizioni

  • Mario and Sonic at the Olympic Games
  • Sonic Rivals
  • Sonic Rivals 2
  • Mario and Sonic at the Winter Olympic Games
  • Sonic Chronicles la fratellanza oscura( CAMEO )
  • Super Smash Browl ( come trofeo )
  • MUGEN

Voci correlate

Collegamenti esterni

Siti ufficiali

  • (JA) Sonic Channel Sito ufficiale giapponese - Scheda del personaggio

Siti ufficiosi

Template:Giochi sonic