Episodi di Supernatural (prima stagione)

lista di episodi della prima stagione

La prima stagione di Supernatural è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 13 settembre 2005 al 4 maggio 2006 su The WB.

In Italia la stagione è andata in onda dal 13 febbraio 2007 al 3 luglio 2007 su Rai Due.

Titolo originale Titolo italiano Prima TV USA Prima TV Italia
1 Pilot La caccia ha inizio 13 settembre 2005 13 febbraio 2007
2 Wendigo Wendigo 20 settembre 2005 20 febbraio 2007
3 Dead in the Water Morte nell'acqua 27 settembre 2005 26 febbraio 2007
4 Phantom Traveler Il fantasma dell'aria 4 ottobre 2005 6 marzo 2007
5 Bloody Mary Terrore allo specchio 11 ottobre 2005 13 marzo 2007
6 Skin Questione di pelle 18 ottobre 2005 20 marzo 2007
7 Hook Man L'uomo uncino 25 ottobre 2005 25 marzo 2007
8 Bugs Insetti 8 novembre 2005 27 marzo 2007
9 Home Ritorno a casa 15 novembre 2005 3 aprile 2007
10 Asylum La rivolta 22 novembre 2005 10 aprile 2007
11 Scarecrow Lo spaventapasseri 10 gennaio 2006 17 aprile 2007
12 Faith Il guaritore 17 gennaio 2006 24 aprile 2007
13 Route 666 Route 666 31 gennaio 2006 1º maggio 2007
14 Nightmare Incubi 7 febbraio 2006 8 maggio 2007
15 The Benders La famiglia Bender 14 febbraio 2006 15 maggio 2007
16 Shadow Ombre 28 febbraio 2006 22 maggio 2007
17 Hell House La casa infernale 30 marzo 2006 29 maggio 2007
18 Something Wicked Qualcosa di stregato 6 aprile 2006 5 giugno 2007
19 Provenance Il quadro maledetto 13 aprile 2006 12 giugno 2007
20 Dead Man's Blood Una pistola dal passato 20 aprile 2006 19 giugno 2007
21 Salvation (1) Una città da salvare 27 aprile 2006 26 giugno 2007
22 Devil's Trap (2) La trappola del diavolo 4 maggio 2006 3 luglio 2007

La caccia ha inizio

Trama

2 novembre 1983 - John e Mary Winchester vivono una vita tranquilla a Lawrence, Kansas, con i figli Dean, di quattro anni, e Sam, di sei mesi. Ad un tratto in casa le luci iniziano a tremolare e Mary preoccupata va a controllare la culla del piccolo Sam, davanti la quale lei vede un uomo, in piedi, che lei crede sia il marito. Quando Mary si reca di sotto vede però John addormentato davanti alla televisione e si precipita nella stanza del figlio per affrontare lo sconosciuto. John sente la moglie urlare ma quando arriva da Sam è troppo tardi: Mary è morta e l'uomo misterioso è scomparso, dopo aver appiccato un incendio. John prende i figli Dean e Sam e scappa fuori dalla casa in fiamme.

Oggi - Sono passati 22 anni dalla morte della madre e Sam Winchester si prepara a festeggiare Halloween con la fidanzata Jessica durante il suo primo anno di studi all'università di Stanford, a Palo Alto, California. Durante la notte il fratello Dean si intrufola nel loro appartamento per chiedere aiuto a Sam: il padre è scomparso durante una "battuta di caccia" da quasi tre settimane. Sam decide riluttante di seguire il fratello ripromettendosi di tornare in tempo per un colloquio per entrare nella facoltà di legge. Il padre John è un cacciatore del paranormale, così come lo è Dean e lo era Sam prima di lasciare la famiglia per andare all'università: si occupa di fantasmi, maledizioni e altre creature mostruose che la gente comune crede siano solo protagoniste di miti e leggende metropolitane. Sam e Dean si recano a Jerico a bordo della Chevrolet Impala nera, dove il padre, che stava indagando sulla morte di una serie di uomini causata da un misterioso fantasma chiamato la "donna in bianco", è scomparso misteriosamente. Durante le indagini Dean viene arrestato e lo sceriffo che lo interroga gli mostra il diario del padre, chiedendogli cosa sia. Dean, fuggito dalla custodia della polizia portando con sè il diario del padre, si riunisce al fratello, che ha scoperto che la donna in questione è morta suicida dopo aver ucciso i figli in una temporanea insanità mentale. Il fantasma cerca le sue vittime lungo un'autostrada, di notte, facendo l'auto-stop. Sam stesso viene aggredito dal fantasma, ma grazie all'arrivo di Dean riesce a salvarsi e ad eliminarlo. Tornato a casa, a Palo Alto, trova Jessica uccisa, appesa al soffitto tra le fiamme, proprio come era morta sua madre. Sembra che il padre, da sempre in caccia della creatura che ha ucciso la moglie, sia finito veramente nei guai e Sam decide di abbandonare definitamente l'università e unirsi al fratello.

Wendigo

Trama

Seguendo le coordinate contenute nel diario del padre, i fratelli Winchester arrivano in Colorado. Qui vengono a sapere del leggendario Wendigo, che per sopravvivere si ciba di cuori umani. Arrivati sul luogo, Sam e Dean incontrano Hailey, una ragazza in cerca di suo fratello Tommy, scomparso mentre faceva campeggio con degli amici. I due fratelli sospettano subito che il ragazzo possa essere stato catturato dal Wendigo, ma inizialmente tengono nascosti il loro brutto presentimento. Al gruppo di ricerca Sam, Dean ed Hailey si uniscono Ben e Roy incapaci di fronteggiare il Wendigo. La caccia si rivela molto difficile soprattutto quando i fratelli e i loro aiutanti vengono catturati dal Wendigo. Mediante l'aiuto del diario del padre, Sam e Dean scoprono che l'unico modo per uccidere il Wendigo è dandogli fuoco. Così, grazie alle loro capacità riusciranno a salvarsi e a salvare anche Tommy.

Morte nell'acqua

Trama

Nel lago Minitoc, nel Winsconsin, si stanno verificando morti in circostanze misteriose che destano l'attenzione di Sam e Dean. Giunti sul luogo cominciano ad indagare su alcuni misteriosi decessi per annegamento avvenuti negli ultimi 35 anni, e le loro ricerche li portano a cercare informaziodi dai parenti dell'ultima vittima: Sophie Carlton. A quanto pare c'è una strana forza che trascine le vittime sul fondo del lago. Durante le loro ricerche, Sam e Dean fanno la conoscenza dello sceriffo, di sua figlia e di suo nipote Lucas, il quale dopo la morte del padre non essendosi ripreso dallo shock, comunica solo mediante disegni. Il bambino prende in simpatia Dean e, proprio grazie ai suoi disegni riesce ad aiutare i fratelli Winchester a scoprire cosa si cela dietro le misteriose morti. Le ricerche porteranno a galla dei segreti riguardanti l'infanzia dello sceriffo che è collegato in prima persona alla vendetta che lo spirito cerca. Il fantasma tenterà di uccidere anche il piccolo Lucas che però sarà salvato da Dean e a fine episodio il bambino tornerà a parlare dopo che il mistero che si cela dietro le morti sarà svelato e vendetta sarà ottenuta.

Il fantasma dell'aria

Trama

Sam e Dean ricevono una chiamata da un amico di loro padre che gli chiede di indagare su un incidente aereo che secondo lui è avvenuto per cause soprannaturali. Infatti Sam e Dean scoprono che si tratta dello spirito di una persona che è morta in un incidente aereo, che ha provocato l'incidente impossessandosi del corpo di un'altra persona e scoprono anche che sta dando la caccia ai sopravvissuti dell'incidente per finire il suo lavoro. L'unico modo per salvare i superstiti è quello di salire sull'aereo dove ci sarà la stessa assistente di volo, Amanda, e uccide poi lo spirito. I due fratelli scoprono che lo spirito si è impossessato del corpo del copilota e proprio quando viene localizzato, quest'ultimo inizia la sua opera di distruzione facendo precipitare l'aereo. Sam e Dean, grazie all'aiuto di Amanda, dopo una dura lotta contro lo spirito riusciranno ad esorcizzarlo e a salvare l'equipaggio dell'aereo evitando una nuova tragedia.

Terrore allo specchio

Trama

I fratelli Winchester questa volta giungono a Toledo, nell'Ohio dove vengono attirati dalla morte uomo avvenuta in bagno di fronte lo specchio. Giunti sul luogo, un'altra morte avviene nelle stesse circostanze: la vittima questa volta è una ragazza di nome Charlie. Grazie all'aiuto di un'amica di Charlie, i fratelli Winchester capiscono che dietro le misteriose morti c'è lo spirito di una Maria Wothington, conosciuta anche come Maria la Sanguinaria (Bloody Mary) che appare negli specchi nel momento in cui il suo nome viene ripetuto per tre volte guardando nello specchio. Lo spirito di Maria uccide chiunque abbia un segreto riguardo la morte di qualcuno, in quanto lei morì cercando di svelare il suo assassino. Sam e Dean, capendo che lo spirito riesce a viaggiare attraverso ogni superficie riflettente, decidono che il modo migliore per sbarazzarsi di lei è evocarla nello specchio dai cui è partita la maledizione che è tenuto in un vecchio magazzino. Sam si propone come esca per Maria, in quanto ritiene che la morte di Jessica sia colpa sua. Dopo averla evocata Sam rompe lo specchio con Maria dentro non calcolando che Maria a loro insaputa riesce ad uscire dallo specchio e quando i fratelli stanno per andare via, Sam viene attaccata da Maria che tenta di ucciderlo ma, grazie al repentino intervento di Dean riesce a salvarsi e ad uccidere Maria con la sua stessa arma: Maria, venendo messa di fronte ad uno specchio muore vittima della sua stessa maledizione.

Questione di pelle

Trama

Sam e Dean si recano a St. Luis, nel Minnesota, dopo una chiamata di Becky un'amica di Sam, la quale chiede aiuto all'amico perchè il suo ragazzo è stato ingiustamente accusato di aver ucciso una ragazza. Le indagini portano Sam e Dean a visionare i video della polizia nei quali viene mostrato il ragazzo all'ora del omicidio sia sul luogo del delitto che insieme a Becky: da ciò, Sam e Dean cominciano a sospettare che la causa di tutto sia un "mutaforma", un essere in grado di prendere le sembianze di chi vuole. I loro sospetti vengono confermati quando avvengono nuovi omicidi. La situazione però precipita quando il mutaforma, catturato Sam ne prende le sembianze e riesce a prendere anche Dean. Prese le sembianze di quest'ultimo, il mutaforma cerca di uccidere Rebecca ma viene fermato dai veri Sam e Dean. Ma il mutaforma-Dean viene ricercato per omicidio fino a che Dean non uccide il mutaforma con le sue sembianze e la polizia dichiara Dean Winchester morto.

L'uomo uncino

Trama

Nell'Iowa occidentale un ragazzo viene brutalmente ucciso mentre stava con la sua ragazza, Lory, la figlia del parroco del paese. Sam e Dean, ritenendo le circostanze della morte un po' trooppo strane, si recano sul posto per indagare. Le ricerche li portano a scoprire che l'assassino èlo spirito di un uomo a cui venne tagliata una mano per poi essere sostituita da un uncino. Qualche giorno dopo anche un'amica di Lory viene uccisa allo stesso modo, e Sam e Dean, riusciti ad entrare nel college cittadino riescono a scoprire che nel 1862 un predicatore uccise un omicidio plurimo di prostitute proprio sulla strada dove venne ucciso il fidanzato di Lory. Sam e Dean allora cercano, e trovano le ossa del prete e killer e, mentre Dean brucia le ossa, Sam è con Lory, a controllare che non le succeda niente. Nonostante Dean avesse bruciato le ossa del prete, il padre di Lory viene aggredito dall'uomo uncino. Sam e Dean capiscono così che alla base degli omicidi c'è qualche altro legame con che porta a Lory. Continuando le loro ricerche, scoprono che avevano si bruciato le ossa, ma non l'uncino che veniva comunque considerato parte del corpo. Scoprono poi che l'uncino originale era stato fuso per costruire qualcos'altro che venne poi donato alla parrocchia del padre di Lory. Cercando di capire in cosa fosse stato trasformato l'uncino, Sam e Dean capiscono che vengono colpite sono tutte legate a Lory in quanto lei stessa le ritiene colpevoli di qualcosa: il suo ragazzo è colpevole di averla toccata; la sua amica era colpevole in quanto voleva che fosse più sciolta e meno inibita; il padre era colpevole perché usciva con una donna sposata. Sam e Dean arrivano ad una conclusione: fondere tutta l'argenteria e mentre Dean sta fondendo tutto, Sam e Lory si trovano alle prese con l'uomo uncino, venuto questa volta ad uccidere Lory che si riteneva responsabile degli omicidi dei suoi amici. I tre riusciranno a salvarsi solo nel momento in cui capiscono che l'uncino era stato fuso nel medaglione che Lory aveva da sempre al collo.

Insetti

Trama

Sam e Dean leggono un articolo su una morte misteriosa avvenuta per mezzo di locuste in un centro residenziale ancora in costruzione ad Oasis Plains, nell'Oklahoma, che avrebbe dovuto accogliere tutti i tipi di persone. Incuriositi, decidono di recarsi sul posto. Cominciano così le indagini e, aiutati da Matt, il figlio di Larry Parks, i fratelli Winchester scoprono che il centro residenziale sta sorgendo su un antico cimitero dei nativi americani i quali maledirono il terreno: tutti gli insetti presenti lì e nei dintorni si stavano raggiungendo per attaccare ed uccidere tutti i cittadini del luogo. Sam e Dean allora si sforzano per far avacuare il posto, ma nonostante tutto si troveranno a dover combattere tra gli insetti.

Ritorno a casa

Trama

Sam fa dei brutti sogni sulla casa in cui è vissuto da piccolo con la sua famiglie e dove la madre, Mary, fu uccisa. Dean, convinto dalle pressioni di Sam, decide allora di tornare nella casa natale, a Lawrence, nel Texas, dove vive una nuova famiglia. Riuscendo a convincere i nuovi abitanti della casa a fargliela nuovamente visitare, vi provano delle strane sensanzioni che vengono poi confermate anche dai nuovi coinquilini. Aiutati dal diario del padre, Sam e Dean capiscono che per sconfiggere quelle presenze è necessario un esorcismo e per effettuarlo contattano Missouri, una sensitiva conosciuta anni prima dallo stesso John. La donna si presta ad aiutare i ragazzi e una volta che si trovano tutti e tre nella casa scoprono che quella presenza maligna tanto forte può essere sconfitta da uno spirito benigno altrettanto forte: in aiuto dei ragazzi si presenta allora la stessa Mary, morta in quella casa, che riesce a sconfiggere lo spirito maligno e ad aiutare i suoi figli.

La rivolta

Trama

Intorno al manicomio Roosvelt, nell'Illinois, girano diverse leggende su strani eventi che avvengono al suo interno nonostante sia abbandonato da anni. Questo suscita l'interesse di molti, tra cui un gruppo di ragazzi che per vivere un'esperienza diversa decide di trascorrere una notte nell'ex manicomio. Allo stesso tempo, Sam e Dean decidono di andare a dare un'occhiata al posto dove trovano i ragazzi in preda al panico. Cercano così di sistemare le cose cominciando così le loro ricerche che li porta a scoprire che dietro ai problemi e ai maltrattamenti dei pazienti c'era il dottor Ellicott: Sam e Dean sanno però cosa fare e cioè trovare e bruciare le ossa del dottore. Mentre Dean è intento a cercare le ossa però, la pazzia colpisce Sam che tenta di ucciderlo. I due però riusciranno a salvarsi grazie l'intervento repentino di una delle ragazze rimaste in vita.

Lo spaventapasseri

Trama

Sam e Dean ricevono una strana chiamata dal padre che li incarica di andare a Burkitsville, un paese dell'Indiana, dove in una data precisa dell'anno avvengono sempre delle morti in strane circostanze. Giunti sul posto i due fratelli incontrano Emily, la quale li aiuta nelle ricerche e insieme scopriranno che il parroco assieme ad altri abitanti del paese compie dei sacrifici ad un demone pagano, impossessatosi di uno spaventapasseri, in cambio di prosperità nel raccolto. Tra Sam e Dean però nascono dei problemi, tanto che Sam, stanco di assecondare i giochetti del padre, decide di separarsi da Dean per andarsene per conto suo. Alla stazione Sam incontra una ragazza, Meg, con la quale condivide i suoi problemi e con la quale decide di partire. Meg però nasconde a Sam la sua vera identità. Intanto Dean continua la sua lotta contro lo spaventapasseri ma, insieme ad Emily, viene catturato dal parroco e legato ad un albero per essere poi sacrificato allo spaventapasseri. Dean è vicino alla morte quando interviene a salvarlo Sam, che ha deciso di non partire per raggiungere il fratello sospettando che qualcosa non andasse.

Il guaritore

Trama

Dean, dopo lo scontro con un demone, riceve una forte scossa elettrica che lo rende malato terminale dandogli al massino un mese di vita. Sam, sconvolto dalla notizia, cerca in tutti i modi di salvare il fratello tanto da scoprire, nel Nebraska rurale, un guaritore il reverendo Roy, che accompagnato da sua moglie, riesce a salvare la vita dei malati terminali. Dean, portato sul posto con l'inganno dal fratello, qui conosce Lyla, una ragazza gravemente malata che spera di essere salvata da Roy. Il reverendo sceglie però Dean che, incredulo, viene salvato. I due ragazzi però capiscono che ad ogni persona salvata corrisponde una morte: dietro ai miracoli del reverendo c'è quindi l'Angelo della Morte. Mediante diverse ricerche Sam e Dean scoprono che l'Angelo viene invocato da qualcuno che non è il reverendo, bensì la moglie, la quale dovrà essere uccisa per poter fermare il susseguirsi di morti.

Route 666

Trama

Dean riceve la chiamata di una sua vecchia amica, nonchè vecchia fiamma, Cassie, che gli chiede aiuto. Dean e Sam si recano allora nel Missouri dove Cassie racconta ai fratelli di strani incidenti stradali sulla Route 666 nei quali ha perso la vita anche suo padre. Sam e Dean cominciano così ad indagare scoprendo che tutti gli omicidi sono a sfondo razziale, e continuando le ricerche i due fratelli sono costretti a scavare nel passato di Cassie: scoprono così che dietro le morti c'è un omicidio avvenuto anni prima per mano del padre della stessa Cassie, il quale uccise l'amante della madre occultandone poi il corpo. Mentre cercano di rintracciare il corpo dell'amante della donna, il furgone prende di mira Cassie attentando alla sua vita.

Incubi

Trama

Sam continua ad avere le sue premonizioni sotto forma di incubi che lo porta, insieme al fratello, a Saginaw, nel Michigan, dove avverrà un suicidio. Nonostante Dean si convince ad andare, niente conferma la premonizione di Sam riguardo il suicidio. I due continuano le ricerche basandosi sugli incubi di Sam fino a quando incontrano Max, un ragazzo con strani poteri telecinetici. Sam e Dean cominciano ad indagare sul passato del ragazzo e scoprono che la vera madre del ragazzo era morta anni prima e, Sam ha un nuovo incubo su un'altra morte: la matrigna del ragazzo. I due arrivano in tempo a casa del ragazzo e scoprono che quest'ultimo cercava vendetta per le violenze subite per mano del padre e dello zio. Max non gradisce la visita dei Winchester e minaccia di uccidere Dean. Quando però Sam scopre che anche Max aveva ricevuto la visita del demone con gli occhi gialli, lo stesso che aveva ucciso la madre, decide di trovare la forza per salvare Dean e scoprirà un nuovo potere grazie al quale riusciranno a salvarsi.

La famiglia Bender

Trama

Nel Minnesota, un bambino assiste ad un rapimento e Sam e Dean si recano sul posto per indagare in quanto quel particolare luogo era appuntato anche sul diario del padre. Durante le indagini però anche Sam viene rapito dall'apparente fantasma così Dean si mette sulle tracce del fratello. Ad intralciarlo però interviene lo sceriffo del paese, Kathleen Hudak, la quale a sua volta è sulle tracce di quest'essere in quanto ha rapito ed ucciso anche suo fratello. Dean si trova allora costretto a dover collaborare con lei e insieme giungeranno nel bosco dove scoprono l'abitazione dei Bender, famiglia di psicopatici che per divertirsi va a caccia di uomini. Dean intanto trova Sam e insieme anche a Kathleen riusciranno a scappare dai Bender.

Ombre

Trama

A Chicago vengono ritrovati dei cadaveri privi del cuore che attirano l'attenzione di Sam e Dean, facendoli pensare a demoni ondi. Giunti sul luogo iniziano le loro ricerche quando incontrano Meg. Dean coglie l'occasione per deridere Sam ma quest'ultimo pensa che l'arrivo di Meg in città non può essere casuale così decide di seguirla mentre Dean continua le sue ricerche. Sam scopre che è Meg ad invocare i demoni ombra in quanto lei stessa è al servizio di un demone. I fratelli Winchester pensano quindi di essere nel centro del mirino dei demoni fino a quando non incontrano loro padre, John Winchester, il quale si unisce a loro per combattere i demoni ombra e la stessa Meg per evitare una catastrofe. I tre, unite le loro forze riescono a sconfiggere i demoni ombra ma quando i ragazzi pensano di aver finalmente trovato il padre e rimaere uniti, quest'ultimo dirà loro che è meglio rimanere divisi.

La casa infernale

Trama

Nel Texas avvengono misteriosi omicidi che destano l'interesse dei fratelli Winchester. Giunti sul luogo, Sam e Dean si trovano nuovamente alle prese con una casa infestata ma questa volta la situazione è più complicata. I due non riuscendo a venire a capo del caso dato che ogni tentativo di uccisione dello spirito si rivela nullo, usufruiscono dell'aiuto di un gruppo di ragazzi del luogo che, appassionati di questo mistero, hanno addirittura creato un sito internet dove scrivono notizie, legende o verità. Grazie all'aiuto di questo sito, Sam e Dean riescono a scoprire cosa si cela dietro al mistero della casa e a sconfiggere lo spirito.

Qualcosa di stregato

Trama

Fitchburg, Wisconsin: Sam e Dean giungono sul luogo attratti da strani eventi che colpiscono dei bambini che improvvisamente cadono in coma. Cominciano le ricerche e i due capiscono che lo strano coma viene causato da una strega che entra nelle camere dei bambini e ruba loro la "forza vitale". Durante il loro soggiorno sul luogo, Sam e Dean conoscono i figli della proprietaria del motel i quali ricordano a Dean lui e suo fratello da bambini. Quando il fratello minore viene "preso" dalla strega Sam e Dean decidono di rendere partecipe il bambino e farsi aiutare. Durante lo scontro Dean si ricorda che anni prima quella stessa strega aveva cercato di prendere Sam, così lo scontro diventa per Dean una cosa personale.

Il quadro maledetto

Trama

Nello Stato di New York subito dopo aver acquistato un quadro, la giovane coppia viene uccisa. Il caso colpisce subito l'attenzione dei fratelli Winchester che, giunti sul luogo, cominciano ad indagare. Sul posto, incontrano la bella Sarah, figlia del proprietario del negozio di antiquariato dove è tenuto al momento il quadro. Sam e Dean si introducono furtivamente nel negozio e bruciano il quadro, convinti che così gli assassinii finiscano. L'indomani però quando Sam torna nel negozio per salutare Sarah, vede il quadro di nuovo al suo posto senza alcun graffio. I fratelli Winchester a questo punto cominciano ad indagare sul passato dei personaggi del quadro e con l'aiuto di Sarah riescono a scoprire chi è l'assassino. Ma il piano preparato da Sam e Dean incontrerà qualche problema nella sua realizzazione.

Una pistola dal passato

Trama

Manning Colorado: Daniel Elkins, vecchio amico di John, viene ucciso da un gruppo di vampiri. Sam e Dean, venuti a conoscenza dell'accaduto, si recano sul luogo per indagare quale motivo avesse spinto i vampiri ad uccidere Daniel. Dalle loro ricerche però non scoprono niente e ad aiutare i ragazzi si presenta John il quale dice ai figlio che Daniel era il custode di una pistola speciale, la Colt, l'unica in grado di uccidere i demoni, e quindi anche il demone dagli occhi gialli che ha ucciso la madre. Mossi dalla voglia di riprendere la pistola ora in mano ai vampiri Sam, Dean e John si recano al covo dei vampiri dove però si rendono conto che le solite armi che usano sempre non sono sufficienti: l'unico modo per ucciderli tutti è il sacrificio di un uomo o recuperare la pistola.

Una città da salvare

Trama

Sam ha di nuovo le sue premonizioni che questa volta portano lui, Dean e John a Salvation, nell'Iowa, dove una donna verrà uccisa dal demone dagli occhi gialli. Giunti sul luogo, pronti ad uccidere il demone con la Colt e ad ottenere la loro vendetta, i Winchester vengono però fermati da Meg la quale comincia ad uccidere tutti gli amici di John minacciando quest'ultimo di continuare la sua opera fino a che non le verrà consegnata la Colt. John si reca all'appuntamento con una Colt falsa, lasciando ai figli il compito di uccidere il demone ma verrà scoperto da Meg la quale, infuriata, cattura l'uomo minacciando anche Sam e Dean.

La trappola del diavolo

Trama

Dopo aver scoperto che Meg è riuscita a catturare John, Sam e Dean si recano da Bobby, un vecchio amico di famiglia, per cercare aiuto. Arrivati dall'amico, i tre riescono ad attirare a casa di Bobby Meg, la quale cade nella trappola del diavolo fatta dai Winchester e Bobby, grazie alla quale i suoi poteri di demone vengono inibiti. Dopo essere riusciti a far confessare il luogo dove John era tenuto, Sam e Dean esorcizzano Meg, la quale però subito dopo essere stata liberata dal demone muore. Sam e Dean si recano subito sul luogo indicato loro da Meg dove incontrano, però, molti uomini impossessati, segno che qualcosa di molto grosso sta per accadere. Entrati nel cottage dove John era tenuto finalmente i tre hanno uno scontro diretto con il demone dagli occhi gialli. La lotta tra i tre si fa sempre più difficile fino a quando il demone si impossessa di John, il quale con il briciolo di coscienza che gli rimane, chiede ai figli di ucciderlo con la colt mettendoli così di fronte ad una dura scelta. Finita la battaglia, i tre cercano di recarsi in ospedale quando però un camion guidato da un uomo, il cui corpo era sotto il controllo di un demone, li travolge mandandoli fuori strada, privi di conoscenza.

  Portale Televisione: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Televisione