Luke Gallows
Template:Infobox wrestler Andrew William "Drew" Hankinson (Cumberland, 22 dicembre 1983) è un wrestler statunitense. Attualmente sotto contratto con la World Wrestling Entertainment (WWE), lotta nel roster di SmackDown con lo pseudonimo Luke Gallows. È la guardia del corpo di CM Punk.
WWE
Faida con Kane nel 2006
Nell'estate 2006 Hankinson ha interpretato la gimnick del falso Kane, vincendo un match contro lo stesso Kane a Vengeance 2006. Nel rematch è stato distrutto da Kane ed è stato rispedito in OVW.
2008-2009
Torna in WWE nel roster di Smackdown, come Festus, formando un tag team con Jesse. La sua gimmick è alquanto strana: egli prima del suono della campana del ring è in uno stato comatoso ed appena suona la campana del ring impazzisce e si accanisce contro gli avversari. I due il 20 luglio 2008 a The Great American Bash 2008 in un Fatal Four Way match perdono contro The Miz e John Morrison in un match al quale presero parte anche Finlay & Hornswoggle.Tale match era valevole per il WWE Tag Team Championship di SmackDown e fu vinto da Curt Hawkins e Zack Ryder con uno schienamento effettuato proprio su Festus. Passa a RAW con la draft supplementare 2009, ma non ha mai esordito nel roster con un match. L'unico match che svolge in quel periodo è un tag team match nella FCW: lui in coppia con Sebastian Slater contro Trent Barreta e Caylen Croft (vince dopo aver eseguito su uno dei due avversari un Samoan Drop).
SmackDown! Straight Edge Socitey (2009-2010-attuale)
Nella puntata di SmackDown del 27 novembre 2009, Festus, passa da Raw a SmackDown come heel e cambia il ring-name in Luke Gallows diventando la guardia del corpo di CM Punk, che ha spiegato che il suo precedente strano compotamento era dovuto dall'assunzione di pillole dannose. Dopo una rivalità con CM Punk contro Matt Hardy e R-Truth, CM Punk e Luke Gallows iniziano a "salvare" delle persone dal pubblico rasandole a zero, e facendole entrare nella Straight Edge Society; una di queste persone "salvate" è Serena ora manager di CM Punk e Luke Gallows.
Nel wrestling
Finisher e trademark move
Finisher
- Come Luke Gallows
- Gallows Pole / 12 Steps (Reverse Full Nelson Powerbomb)
- Running Big Boot
- Fallaway slam
- Reverse DDT
- Short-Arm Clothesline
- Running Powerslam
- Bearhug
- Scoop Slam
- Sidewalk Slam
- Spinning Backbreaker
- Shoulder Block
Wrestlers accompagnati da Luke Gallows
Titoli e riconoscimenti
National Wrestling League
- NWL Heavyweight Championship (1)
Summit Wrestling Association
- SWA Heavyweight Championship (1)
Vanguard Championship Wrestling
- VCW Heavyweight Championship (1)
Collegamenti esterni
- (EN) Profilo su WWE.com