Luke Gallows
Template:Infobox wrestler Andrew William "Drew" Hankinson (Cumberland, 22 dicembre 1983) è un wrestler statunitense. Attualmente sotto contratto con la World Wrestling Entertainment (WWE), lotta nel roster di SmackDown con lo pseudonimo Luke Gallows. È la guardia del corpo di CM Punk.
WWE
Faida con Kane nel 2006
Nell'estate 2006 Hankinson ha interpretato la gimnick del falso Kane, vincendo un match contro lo stesso Kane a Vengeance 2006. Nel rematch è stato distrutto da Kane ed è stato rispedito in OVW.
2008-2009
Torna in WWE nel roster di Smackdown, come Festus, formando un tag team con Jesse. La sua gimmick è alquanto strana: egli prima del suono della campana del ring è in uno stato comatoso ed appena suona la campana del ring impazzisce e si accanisce contro gli avversari. I due il 20 luglio 2008 a The Great American Bash 2008 in un Fatal Four Way match perdono contro The Miz e John Morrison in un match al quale presero parte anche Finlay & Hornswoggle.Tale match era valevole per il WWE Tag Team Championship di SmackDown e fu vinto da Curt Hawkins e Zack Ryder con uno schienamento effettuato proprio su Festus. Passa a RAW con la draft supplementare 2009, ma non ha mai esordito nel roster con un match. L'unico match che svolge in quel periodo è un tag team match nella FCW: lui in coppia con Sebastian Slater contro Trent Barreta e Caylen Croft (vince dopo aver eseguito su uno dei due avversari un Samoan Drop).
SmackDown! Straight Edge Socitey (2009-2010-attuale)
Nella puntata di SmackDown del 27 novembre 2009, Festus, passa da Raw a SmackDown come heel e cambia il ring-name in Luke Gallows diventando la guardia del corpo di CM Punk, che ha spiegato che il suo precedente strano compotamento era dovuto dall'assunzione di pillole dannose. CM Punk e Luke Gallows iniziano a "salvare" delle persone dal pubblico rasandole a zero, e facendole entrare nella Straight Edge Society; una di queste persone "salvate" è Serena ora manager di CM Punk e Luke Gallows.
Nel wrestling
Finisher e trademark move
- Gallows Pole / 12 Steps (Reverse Full Nelson Powerbomb)
- Running Big Boot
- Fallaway slam
- Reverse DDT
- Short-Arm Clothesline
- Running Powerslam
- Bearhug
- Scoop Slam
- Sidewalk Slam
- Spinning Backbreaker
- Shoulder Block
Wrestlers accompagnati da Luke Gallows
Titoli e riconoscimenti
National Wrestling League
- NWL Heavyweight Championship (1)
Summit Wrestling Association
- SWA Heavyweight Championship (1)
Vanguard Championship Wrestling
- VCW Heavyweight Championship (1)
Collegamenti esterni
- (EN) Profilo su WWE.com