Rhyno
Template:Infobox wrestler Terry Gerin (Detroit, 7 ottobre 1975) è un wrestler statunitense. Attualmente lotta per la Total Nonstop Action Wrestling (TNA) con lo pseudonimo Rhino.
Carriera
Gli inizi
Gerin si allenò molto poco per diventare un wrestler presso la Can-Am Wrestling School di Windsor, sotto la guida di Scott D'Amore, con il quale si riunì anni dopo nella TNA. Debuttò nel 1994 nel circuito indipendente di Detroit con il ring name Terry Richards. In seguito adottò lo pseudonimo Rhino Richards e lottò in Canada dando vita alla stable "THUG Life" con Joe Legend, Christian Cage, Bloody Bill Skullion Sexton Hardcastle e, per un periodo, "Big Bubba" Pat Ryan.
Extreme Championship Wrestling (1999-2001)
Gerin debuttò nella Extreme Championship Wrestling (ECW) nel 1999 come Rhino, unendo le forze con Steve Corino e Jack Victory. Rhino e Corino sfidarono Tommy Dreamer e Raven per l’ECW Tag Team Championship durante Anarchy Rulz, ma non riuscirono a conquistare le cinture. Sul finire del 1999, Rhino iniziò un feud con The Sandman e a November to Remember 1999 sconfisse Dreamer, Raven e The Sandman lottando assieme agli Impact Players.
Il 12 marzo 2000 Rhino perse contro Super Crazy nella finale di un torneo valido per l'ECW World Television Championship svoltosi durante Living Dangerously. Vinse quindi il titolo il 22 aprile sconfiggendo Yoshihiro Tajiri a CyberSlam, salvo perderlo contro Kid Kash il 26 agosto.
Intorno alla metà del 2000 Rhino continuò il feud con The Sandman, sconfiggendolo in diversi match. Durante l'incontro svoltosi ad Hardcore Heaven colpì con un piledriver Lori, moglie e valletta di Sandman.
Rhino conquistò l'ECW World Heavyweight Championship il 7 gennaio 2001 a Guilty as Charged sconfiggendo The Sandman in uno squash match svoltosi immediatamente dopo la conquista della cintura da parte di The Sandman scontro Steve Corino in un three-way tables, ladders, chairs and canes match.
Gerin fu uno degli ultimi a lasciare la compagnia quando fallì, rifiutando che tutto stesse finendo. Fu l'ultimo ECW Heavyweight e Television Champion della ECW originale.
World Wrestling Federation/Entertainment
2001-2003
Subito dopo il fallimento dell’ECW, Gerin venne assunto dalla WWE e debuttò in una puntata di Raw il 19 marzo 2001 con il nome Rhyno alleandosi con Edge e Christian. Rhyno aiuta Edge e Christian a sconfiggere gli Hardys e i Dudley Boyz a Wrestlemania 17 facendo vincere ai due il WWF tag team Championship in un TLC Match. Rhyno, Edge e Christian successivamente formano una stable con Kurt Angle, chiamata Team RECK. I 4 membri della stable arrivano alle semi finali del King of the Ring ma Rhyno viene eliminato da Edge. Nella metà del 2001 Rhyno vince tre volte l'Hardcore Championship. Il 23 settembre 2001 batte Tajiri ad Unforgiven vincendo il WCW United States Championship. Titolo perso il 22 ottobre in una puntata di Raw contro Kurt Angle. Rhyno si infortuna e torna in WWE il 27 febbraio 2003 alleandosi con Chris Benoit in un episodio di SmackDown!. Il duo compete per il WWE Tag Team Championship a Wrestlemania XIX contro il Team Angle e i Los Guerreros. Match vinto dai campioni Haas e Benjamin. Beniot e Rhyno rimangono insieme fino a luglio 2003 quando Rhyno abbandona Benoit. Dopo lo scioglimento del Team, Rhyno tenta più volte di conquistare il WWE United States Championship, senza però riuscirci in nessuna occasione.
2004-2005
Nel marzo 2004 Rhyno passa a Raw alleandosi con Tajiri. Inizia una breve rivalità con Jonanthan Coachman e Garrison Cade. Faida terminata dopo la vittoria di Rhyno e Tajiri a Vengeance 2004. Ad Unforgiven 2004 i due sfidano i World Tag Team Champoins ,La Resistance, in un match valevole per il titolo. A vincere però furono Rob Conway e Sylvain Grenier mantenendo il titolo, in modo estremamente scorretto. Il 3 aprile 2005 Rhyno viene licenziato dalla WWE. Rhyno riappare nel Pay Per View, ECW One Night Stand perdendo contro Sabu.
Total Nonstop Action Wrestling
2005-presente
Rhino debuttò nella Total Nonstop Action Wrestling il 17 luglio 2005 (utilizzando quindi il ring name già visto nella ECW, giacché quello utilizzato nella WWE era marchio registrato della stessa. Vinse per la prima ed unica volta l'NWA World Heavyweight Championship il 23 ottobre dello stesso anno, sconfiggendo Jeff Jarrett a Bound for Glory Dopo essere sparito per un bel po' dalle scene TNA per alcuni infortuni, Rhino torna come menager di Jesse Neal. Le cose non vanno a buon fine e dopo l'ennesimo match perso da Jesse, Rhino lo attacca con la sua Gore effettuano un turn heel. Dopo si allea con il Team 3D e con Jesse Neal, ritornato come heel. L'alleanza dura poco e Rhino decide di tornare a lottare da singolo.
Nel wrestling
Finishing e signature moves
- Gore
- Rhyno Driver / Rhino Driver (Jumping o Spike piledriver, a volte dalla seconda corda)
- TKO
- Spinning spinebuster
- Side belly to belly suplex
- Release powerbomb
- Scoop powerslam
- Sharpshooter - 2003-2004
- Pumphandle slam
Manager
- Steve Corino
- Cyrus
- Pausge
- Stephanie McMahon-Helmsley
- Jack Victory
- Bob Chabot
Soprannomi
- The War Machine
- The Man Beast
- The Rookie Monster
- The Big F'n Deal
- The Gore Machine
Titoli e riconoscimenti
- BCW Can-Am Television Championship (1)
Catch Wrestling Association
- CWA World Tag Team Championship (2 - con Joe Legend (1) e Jean-Pierre Lafitte (1))
Extreme Championship Wrestling
- ECW World Heavyweight Championship (1) (ultimo)
- ECW World Television Championship (2) (ultimo)
- JAPW Heavyweight Championship (1)
Total Nonstop Action Wrestling
World Series Wrestling
- WSW Heavyweight Championship (1)
European Wrestling Promotion
- EWP World Heavyweight Championship (1)
Collegamenti esterni
- (EN) Profilo su TNAwrestling.com
- (EN) (EN) Rhyno, su IMDb, IMDb.com.