Warrick Brown
Template:Infobox personaggio fittizio
Warrick Brown è un personaggio fittizio della serie CSI: Scena del crimine, interpretato dall'attore Gary Dourdan. Muore fra le braccia di Gil Grissom nel primo episodio della nona stagione, ferito mortalmente con un colpo di pistola dal vicesceriffo Jeff McKee, corrotto.
Origini
Warrick è nato a Los Angeles. Suo padre se ne andò quando aveva pochi mesi, restando con la madre fino all' età di 7 anni; quando essa morì. Warrick fu affidato alle cure della nonna e della zia Bertha. Warrick aveva problemi a socializzare, preferendo leggere a trovare nuovi amici. L' amore per le scienze lo ha portato a studiare all' università, uscendone con una laurea in chimica.
Carattere e personalità
Warrick ha avuto un passato da giocatore d' azzardo, ha ammesso a Sara Sidle che contava le carte, abilità che cosiste nel capire che carte sono in gioco e ritenuta "illegale" nei casinò.
Dall' episodio "Il Pilota", Warrick entra in contrasto con i colleghi per la mania del gioco. Anche Sara, che era al corrente della sua fissazione, nei primi episodi non andava d' accordo con lui. Neanche Jim Brass lo sopportava, ma in alcuni episodi della prima stagione sembra che il rapporto si tranquillizzi, fino alla completa fiducia. Con Nick Stokes non ha avuto conflitti, anzi sono sempre stati ottimi amici.
Matrimonio
Dopo il fidanzamento con Tina, Warrick decide di sposarla nella 6° stagione, nella parte finale il rapporto fra i due sembra indurirsi, anche se durante la 7° stagione Warrick indossa ancora la fede. Warrick non ha più dubbi quando Tina organizza una festa per l'anniversario di matrimonio. Nella stessa stagione Warrick commenta che Tina lo avrebbe capito meglio se fosse stata anche lei un'agente del CSI.