Rayquaza

specie di Pokémon

Template:Avvisounicode Template:Pokebox

Significato del nome

Il suo nome deriva dall'unione delle parole inglesi ray (raggio) e quasar.

Evoluzioni

Questo Pokémon non possiede evoluzioni o pre-evoluzioni.

Pokédex

  • RossoFuoco/VerdeFoglia: È vissuto per centinaia di milioni di anni nello strato di ozono. Quando è in volo, sembra una meteora.
  • Rubino: Rayquaza visse per centinaia di milioni di anni nello strato d'ozono terrestre, non scendendo mai a terra. Questo Pokémon pare nutrirsi di acqua e particelle presenti nell'atmosfera.
  • Zaffiro: Pare che Rayquaza abbia vissuto per centinaia di migliaia di anni nello strato di ozono terrestre oltre le nubi. Si ignorava la sua esistenza poiché viveva così in alto, sperduto nel cielo.
  • Smeraldo: Rayquaza vola incessantemente nello strato d'ozono. Si dice che ritornerebbe a terra se la lotta tra Kyogre e Groudon dovesse riprendere.
  • Diamante/Perla/Platino: Vive nello strato di ozono oltre le nuvole e non può essere avvistato da terra.

Nel videogioco

Rayquaza è ottenibile nei videogiochi Pokémon Rubino e Zaffiro e Pokémon Smeraldo all'interno della Torre dei Cieli (Sky Pillar), situata nei pressi di Orocea (Pacifidlog Town). Nei primi due titoli il Pokémon è disponibile, a livello 70, solamente dopo aver sconfitto la Lega Pokémon di Hoenn mentre nella versione Smeraldo sarà possibile catturarlo dopo lo scontro tra Groudon e Kyogre.

Nei titoli della quarta generazione Pokémon HeartGold e SoulSilver, Rayquaza è disponibile all'interno della Torre Occulta (Embedded Tower), solamente se in possesso della Sfera Verde (Jade Orb). Quest'ultimo strumento è ottenibile dal Professor Oak una volta catturati i Pokémon leggendari Groudon e Kyogre.[1]

In Pokémon Mystery Dungeon Rayquaza va sconfitto al nono piano della Vetta Celeste (Sky Tower Summit), mentre nel seguito Pokémon Mystery Dungeon: Esploratori del Tempo e Esploratori dell'Oscurità è disponibile all'ultimo piano della Scala del Cielo (Sky Stairway).

Nel videogioco Super Smash Bros. Brawl per Nintendo Wii il Pokémon leggendario compare in veste di boss.

Mosse

Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse Template:Pokémosse

Statistiche

  • Punti Salute: 105 (max 414)
  • Attacco: 150 (max 438)
  • Difesa: 90 (max 306)
  • Attacco Speciale: 150 (max 438)
  • Difesa Speciale: 90 (max 306)
  • Velocità: 95 (max 317)

Nell'anime

Rayquaza appare per la prima volta nel corso del lungometraggio Pokémon: Destiny Deoxys. Nel film il Pokémon combatte contro il Pokémon leggendario Deoxys.[2]

Note

Collegamenti esterni

  Portale Pokémon: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di Pokémon