Chris Masters

wrestler statunitense
Versione del 4 giu 2006 alle 16:12 di SunBot (discussione | contributi) (SunBot: Cambio (-[Ww]restlemania +WrestleMania))

Template:Stub wrestling Christopher ("Chris") Mordetsky, meglio conosciuto come Chris Masters o "The Masterpiece", (nato l’8 Gennaio 1983 a Santa Monica, California) è un Wrestler professionista americano d’origine polacca che attualmente milita nella World Wrestling Entertainment nel roster di Raw.

Dopo aver militato in piccole federazioni come la Ultimate Pro Wrestling (UPW) e la Ohio Valley Wrestling (OVW), debutta in WWE a soli 21 anni. La sua carriera in WWE incomincia con la ormai famosa Masterlock Challenge, in pratica una scommessa: chi sarebbe uscito dalla finisher di Masters, ovvero la Masterlock, avrebbe vinto $1000 dollari, somma che sarebbe aumentata ogni settimana fino a quando qualcuno non sarebbe riuscito a vincere la sfida. Le vittime illustri della Masterlock aumentano sempre di più, fino a quando non arriva il tempo di Shawn Michaels. Anche HBK è costretto a cedere alla Masterlock, ma sconfigge successivamente Masters in un match normale ad Unforgiven 2005, tra l’altro il primo Pay Per View della WWE a cui partecipa Masters. La Masterlock Challenge incomincia lentamente a sparire dalle edizioni settimanali di Raw, e Masters decide invece di entrare nella divisione tag team del roster rosso. Si allea infatti con Carlito Caribbean Cool. I due ottengono anche una shot ai World Tag Team Championships per WrestleMania contro gli allora campioni Big Show e Kane, ma i due non riescono a portarsi le cinture a casa. Questa sconfitta porterà i due ad una faida culminata con un match a Backlash 2006, dove Masters esce per un’altra volta sconfitto.

Template:NavigazioneSport