Neighbours from Hell

videogioco del 2003
Versione del 11 set 2010 alle 21:58 di AushulzBot (discussione | contributi) (Bot: Sistemo sintassi template Portale. Aggiungo: videogiochi.)

Neighbours from Hell è un videogioco di strategia per il Nintendo Game Cube, Microsoft Windows, e Xbox. In Europa, il gioco è stato rilasciato il 20 Giugno 2003 per PC e il 4 Marzo 2005 per Game Cube e Xbox. In America, la versione per PC è stata rilasciata il 22 Settembre 2003.

Trama

Woody (il protagonista) fa parte di un nuovo show TV; l'inquadratura mostra le varie stanze della casa dove si devono fare gli scherzi all'ignaro vicino. Lo scopo di Woody è quello di fare gli scherzi al suo vicino (che nel frattempo gira per casa utilizzando per pochi secondi vari oggetti come per esempio il microonde oppure la vasca da bagno) senza che egli si accorga della sua presenza. Per fare gli scherzi bisogna usare gli oggetti che si trovano in giro per casa (come pennarelli, chiodi ed attrezzi vari...) ed utilizzarli sui vari componenti degli scenari che vengono utilizzati dal vicino (come poltrone e sedie).

Personaggi

  • Woody - Il protagonista
  • Mr. Rottweiler - Il vicino
  • Chilli - Il pappagallo del vicino
  • Joe - Il direttore dello show (fornisce consigli utili durante il tutorial)

Ambientazione

Il gioco si svolge nella casa del vicino. Durante i 3 capitoli si sbloccano nuove stanze.

Sequel

Nel 2004, è uscito il sequel, Neighbours from Hell 2. Contrariamente al primo capitolo, il sequel non ha un'ambientazione fissa ma segue le tappe del viaggio in crociera del vicino.

  Portale Videogiochi: accedi alle voci di Wikipedia che trattano di videogiochi