Discussione:Inception
Vabbè che è un abbozzo, ma ci sono troppe avversative: o prediligi la coordinazione o metti un paio di punti in più. --79.43.56.142 (msg) 01:39, 14 lug 2010 (CEST)
Piu' che la forma, e' la sostanza che latita: Ken Watanabe interpreta un cliente di Cobb (Di Caprio), e non e' certo un "cattivo" (ammesso e non concesso che ci siano ancora chiare distinzioni tra buoni e cattivi come nei vecchi western USA).
Inesattezza
Cito testualmente dalla voce: "il marito le rivela di averle inavvertitamente impiantato l'idea che quel posto fosse reale, provocando il suicidio della donna." Questo passaggio della trama è inesatto, in quanto Cobb rivela sì a Mal di averle impiantato un'idea ma dice che l'idea in questione non è quella che quel posto fosse reale ma proprio il contrario. Infatti Mal ormai si era convinta che il loro limbo fosse il mondo reale e non voleva più lasciarlo. Cobb quindi era riuscito a convincerla tramite innesto (il tutto non inavvertitamente ma volontariamente) che quel posto non fosse reale e che per tornare nel mondo vero, dai loro figli, dovessero morire. Una volta tornati però, l'innesto (come spiega Cobb dicendo che è un'idea che ti influenza per tutta la vita) convince Mal di essere ancora in un sogno e che l'unico modo per svegliarsi sia morire...ecco perché lei si suicida. Spero di essermi spiegata, mi rendo conto che è un pochino contorto da rendere ^^ Spero inoltre che questo intervento possa essere utile :) Marta