Discussione:Nodo alla gola


Ultimo commento: 16 anni fa di Jinger

È vero che un personaggio di Les caves du Vatican,Lafcadio,commette un assassinio fine a se stesso,ma ciò non vuol dire che l' autore PROPUGNASSE un teoria-quella dell' atto gratuito-che,peraltro,è di matrice nietzschiana.


Ma è così evidente che i protagonisti siano omosessuali?

Non sono omosessuali. La storia si basa su un crimine realmente accaduto, e i veri assassini erano omosessuali, ma i personaggi del film non lo sono, non entrambi per lo meno. Durante il film Brandon e Janet parlano delle precedenti relazioni di lei, le quali includono una storia tra loro due, il che suggerisce che Brandon fosse bisessuale, anche se probabilmente fu una scelta di Hitchcock per celare il fatto che si parlasse di omosessualità in tempi in cui non era permesso. Resta il fatto che nel film i due vivono assieme, condividono l'unica stanza da letto, e progettano vacanze assieme. --Jinger (msg) 04:44, 17 giu 2009 (CEST)Rispondi

"Lo fa attraverso dettagli e sottili allusioni che non sarebbero sfuggiti allo spettatore avvertito dell'epoca (anche se erano destinati a non essere colti dal grande pubblico), né allo smaliziato spettatore di oggi, non più abituato a dover decifrare microscopici indizi allusivi.".
Questa frase è piena di controsensi, immagino che l'autore voleva scrivere una cosa del genere:
"Lo fa attraverso dettagli e sottili allusioni che non sarebbero sfuggiti allo spettatore avvertito dell'epoca (anche se erano destinati a non essere colti dal grande pubblico, né allo spettatore di oggi, non più abituato a dover decifrare microscopici indizi allusivi)."
Nel dubbio aspetto che sia qualcun altro a modificare la pagina.

Quanti sono i piani sequenza? qui dice 11 ma venivo qui dalla voce piano sequenza che cita questo film per 8 piani sequenza

Ritorna alla pagina "Nodo alla gola".